Un’acconciatura perfetta? Solo con lo styling giusto

styling capelli perfetti

Sogni di avere onde divinamente soffici ma i tuoi capelli sono opachi e dritti come un righello? Vorresti avere capelli morbidi, lisci e irresistibili, ma invece finisci sempre con una chioma caoticamente spettinata? Queste situazioni ti suonano familiari? Sembra che tu non abbia ancora trovato lo styling giusto, ma noi sappiamo qual è il trattamento migliore per i capelli!

 

Libera i tuoi capelli dai residui dei vari strati di sieri, gel, lacche o fissanti e ottieni il look che hai sempre sognato usando un unico prodotto multifunzione. Noi sappiamo quale di questi facilita la pettinatura, quale creerà come per magia una capigliatura che sembrerà appena uscita dalla spiaggia e quale è in grado di lisciare i capelli ribelli.

A cosa serve lo spray multifunzione?

Se non ti piace trattare i capelli con singoli prodotti e preferisci averne uno “all in one” per il trattamento dei capelli, allora sarà utile per te avere in casa uno spray multifunzione. Di norma, va applicato sui capelli umidi appena lavati ma puoi anche utilizzarlo sui capelli asciutti. Basta una sola applicazione e i tuoi capelli riceveranno tutto ciò di cui hanno bisogno: dalla rigenerazione della fibra capillare, passando per l’idratazione fino alla protezione termica.

Multi-trattamento per capelli tinti

Se ti tingi regolarmente i capelli, apprezzerai L’Oréal Professionnel Serie Expert Vitamino Color Resveratrol, uno spray multifunzione leggero per capelli. Oltre all’idratazione e alla lucentezza, lo spray dona loro morbidezza e li protegge non solo dall’effetto crespo, ma anche dalle temperature fino a 230°C.

Rivitalizzazione dei capelli danneggiati

I capelli fortemente danneggiati meritano una particolare attenzione; la cosa migliore che puoi fare per loro è una “terapia” intensiva con una dose abbondante di proteine. L’Oréal Professionnel Serie Expert Absolut Repair Gold Quinoa + Protein ne è letteralmente pieno e restituisce ai capelli la vitalità perduta. In più, ripara le doppie punte e si occupa della rigenerazione generale dei capelli.

Cosa fare con i capelli ribelli e secchi?

Probabilmente, in passato hai provato a far rigare dritto i capelli ribelli utilizzando lacche che, al contrario, li hanno seccati ancor di più. Al posto della lacca, prova Wella Professionals Invigo Nutri-Enrich, uno spray nutriente e lisciante senza risciacquo con effetto antistatico.

I capelli sani meritano una vacanza

Anche i capelli che sembrano perfetti senza nessuna cura impegnativa hanno bisogno di essere coccolati di tanto in tanto. Prova ad applicare lo spray idratante Biolage Essentials All-In-One dal profumo di cocco che sa di vacanza, così vedrai tu stessa come verrai ricompensata con la loro meravigliosa lucentezza.

Del volume neanche l’ombra

Nonostante tu abbia profuso tutti gli sforzi per avere quanto più volume possibile, la tua chioma è ancora avvizzita e senza vita? Aiutala con Shu Uemura Wonder Worker, un trattamento multifunzione leggermente fissante che la “solleverà” già sin dalle radici.

Irresistibilmente lisci

Basta torturarsi con capelli che alla prima pioggia si increspano formando una chioma afro impossibile da pettinare! Grazie al siero Schwarzkopf Professional Osis+ Magic Finish, dall’effetto lisciante di lunga durata, questo non accadrà mai più.

Meravigliosi capelli mossi

Sapevi che i capelli mossi possono essere esaltati e lisciati allo stesso tempo? Basta usare lo speciale balsamo lisciante Wella Professionals Eimi Flowing Form con fissaggio leggero. Mantiene l’elasticità delle onde, disciplina la fibra capillare irrequieta e ne previene l’effetto crespo.

Mantieni una texture naturale

Speriamo che tu non ti vergogni della ricca texture dei tuoi capelli e che, invece di nasconderla, tu faccia di tutto per esaltarla come merita. Dopo tutto, la naturalezza è il trend più in voga di quest’anno! Favorisci le tue onde o i ricci con lo spray John Frieda Frizz Ease Dream Curls, che contiene magnesio e olio di Abissinia.

Come in spiaggia

Anche quest’anno, il trend più hot saranno le onde che ti faranno sembrare appena uscita dalla spiaggia. Creale con l’aiuto dello spray “sea salt” Wella Professionals Eimi Ocean Spritz, con fissaggio leggero.

 

Autrice: Francesca Pesca