Un look pieno di glitter perfetto per i festival

Look da festival notino

L'estate è tradizionalmente ricca di festival e divertimenti. Oltre alla musica e alle esperienze indimenticabili, i festival sono anche una grande opportunità per esibire dei look del tutto originali. Il Coachella festival, che si svolge negli Stati Uniti, fa tendenza già da un paio d'anni e ha dato vita al moderno stile boho. Gli outfit scelti dalle celebrità e dagli influencer ispirano poi i visitatori di altri festival in tutto il mondo.

Glitter, glitter, glitter

Quand’è che puoi sentirti più libera se non nella stagione dei festival? Per gli amanti di tutto quel che luccica, ecco l’opportunità ideale per scatenarsi. I pigmenti luccicanti Glitter Goals di NYX Professional Makeup illuminano giocosamente lo sguardo. E in più puoi scegliere tra dieci colori! Puoi ottenere un effetto altrettanto fantastico con gli ombretti brillanti di Pierre René. Il nostro suggerimento? Per un fissaggio TOP, applica i pigmenti scintillanti con un dito e usa una base.

Look da festival make-up notino

Trucco occhi glitterato e ciglia finte vanno a braccetto. Sta solo a te decidere se scegliere un look drammatico da tappeto rosso o optare per uno stile più sobrio. Ciglia di qualità vanno bene in ogni occasione e possono servire in entrambi i casi. Tra le ultimissime tendenze dell'anno, trovi anche brume e spray illuminanti pieni di delicata lucentezza. Un prodotto così farà di te una dea raggiante dell’estate!

E i capelli?

Qui può sorgere qualche piccolo problema. Una giornata passata a ballare all’aria aperta può minacciare seriamente la stabilità della tua pettinatura. Il fissaggio è quindi un’operazione chiave. Una lacca e un gel extra forti per capelli saranno la tua arma segreta. Puoi lisciare i capelli o anche ondularli in un attimo con l’aiuto di un ferro per capelli. Non dimenticare poi di completare il tutto con accessori come coroncine, foulard e cerchietti di fiori.

Look da festival capelli notino

Un'acconciatura da festival passo dopo passo

  1. Pettina accuratamente i capelli e forma la scriminatura al centro.
  2. Con un pettine da cotonatura dividi i capelli della parte superiore della testa da un lato della scriminatura e fissa la parte inferiore.
  3. Partendo dalla fronte comincia a formare una treccia alla francese con i capelli della parte alta.
  4. Intreccia i capelli fino alla tempia e legali con un elastico, inoltre fissali con uno spray per capelli.
  5. Pettina la parte sciolta della treccia e legala con un eleastico a circa 7 mm dalle punte.
  6. Fissa la coda così formata e comincia ad avvolgerla in direzione della scriminatura.
  7. Lega lo chignon così formato con un elastico e ripeti tutto il procedimento (dal punto 1 al punto 6) sull'altra metà della testa.
  8. Fissa gli chignon e la scriminatura con un gel per capelli.
  9. Decora i capelli in prossimità della scriminatura con dei glitter metallizzati, preferibilmente di due sfumature diverse.
  10. In prossimità della scriminatura aggiungi delle pietruzze e goditi il tuo fantastico look da festival!

Look da festival capelli glitter notino