Tutorial per trucco di Halloween: donna gatto e sposa cadavere

Trucco halloween sposa cadavere makeup

Halloween è alle porte e con esso zucche intagliate, decorazioni horror e, naturalmente, costumi fantasiosi. Affinché il tuo travestimento sia davvero misterioso e magico sullo sfondo dell’autunno cupo e delle luci tremolanti nelle zucche intagliate, non sottovalutare il giusto trucco a tema. E se non sei una fan del trucco complesso ma vuoi comunque metterti in risalto a una festa di Halloween, lasciati ispirare dai nostri tutorial sul trucco per Halloween. Il trucco semplice di Halloween nello stile di Catwoman o della sposa cadavere si può ottenere in pochi minuti.

Tutorial per il trucco di Catwoman

Se i costumi horror e sanguinanti non ti convincono ma vuoi fare affidamento sulla tua femminilità, prova a trasformarti in Catwoman.

 

Eyeliner per occhi da gatta

Alla base di questo look sexy ci sono gli occhi appariscenti da gatta. Con l’eyeliner in penna resistente all’acqua L’Oréal Paris Superliner, anche le principianti possono facilmente disegnare linee morbide senza difficoltà. Il colore nero è molto intenso e ha una durata davvero lunga. Disegna una linea spessa a forma di ala attorno all’occhio. Per la massima efficienza, è possibile perfezionare la forma della linea ritoccando i dettagli nella parte inferiore.

Grazie al mascara Unlimited allungante, potrai conferire al tuo sguardo l’effetto di occhi da gatta. Il mascara mette in evidenza il tuo sguardo e allunga le ciglia, le separa perfettamente e dona un effetto volumizzante. Gli occhi truccati in questo modo sembrano più grandi e a mandorla, proprio come quelli di una gatta. Quando chiudi gli occhi, il risultato è davvero sexy.

Labbra scure e luccicanti

Approfitta del fatto che, con il trucco per Halloween, puoi davvero scatenarti. Usa la matita nera per occhi in gel Super Liner GelMATIC per donare alle tue labbra la stessa tonalità intensa dei tuoi occhi. Per un sorriso ancor più sensuale, puoi usare un lucidalabbra brillante.

Coda di cavallo che lascia il segno

Dato che il trucco è molto marcato, è opportuno scegliere un’acconciatura più semplice per il costume da Catwoman. Se hai i capelli lunghi, hai bisogno di una semplice coda di cavallo, le cui estremità dovrebbero essere decorate con una o più tonalità di lacca lavabile per capelli Colorista.

Vestito nero sexy

Per l’outfit puoi utilizzare quello che tutte noi abbiamo a casa: leggings neri (preferibilmente con effetto pelle sintetica), top aderente nero e scarpe lucide con tacchi alti.

Il vestito da Catwoman richiede solo pochi minuti per essere perfetto, ma è un travestimento per Halloween molto femminile, sexy e originale. Grrrrrrrrrrrrrr!

 makeup catwoman halloween costume tutorial

Tutorial trucco sposa fantasma

Se ti piace l’horror e al tempo stesso preferisci il trucco naturale, il costume della sposa cadavere (ghost bride) è giusto per te. Sorprendi i tuoi amici con questo trucco di Halloween spaventoso, ma incredibilmente semplice.

 

Pelle cadaverica

Inizia schiarendo la pelle per donarle il giusto colorito “cadaverico” e l’aspetto della porcellana. Quello di cui hai bisogno è il correttore Infaillible More Than Concealer, che ti consentirà di mascherare eventuali imperfezioni. Consigliamo di scegliere un colore di due tonalità più chiaro rispetto a quello che utilizzi regolarmente. 

Occhi naturalmente soprannaturali

Usa un ombretto chiaro per far risaltare gli occhi. Puoi scegliere praticamente qualsiasi tonalità di L’Oréal Paris Color Queen, in quanto sono tutti colori naturali, non molto appariscenti e perfetti per questa maschera. Un trucco più marcato sugli occhi sarebbe piuttosto inadatto per la sposa fantasma, perché le labbra non risalterebbero sufficientemente.

Durante questo trucco, non dimenticare le sopracciglia, dato che incorniciano il viso, determinano l’espressione e possono anche cambiare completamente il volto. Utilizzando il gel per sopracciglia Unbelieva Brow a lunga durata sulla pelle bianca, metti in evidenza efficacemente lo sguardo e sottolinei la bellezza degli occhi.

Labbra rosso sangue

Ora ci soffermiamo sulla parte più importante di questo trucco di Halloween: le labbra. Con il rossetto liquido opaco Rouge Signature Parisian Sunse (colore: 130 I Amaze), doni il giusto colore rosso sangue alle tue labbra. Applica una grande quantità di rossetto sulle labbra, quindi, con il dorso della mano o con un panno, stendilo anche su una guancia per ottenere il giusto aspetto “cadaverico”.

Interamente in bianco

La sposa cadavere dovrebbe indossare un abito da sposa bianco e il velo. Ad esempio, potresti utilizzare vecchi capi, passati di moda oramai da tempo, che saranno perfetti per donare il giusto tocco al travestimento. L’outfit può essere completato con guanti bianchi, in questo modo sarai pronta a far paura alla festa di Halloween!

Non dimenticare di struccarti

Poiché il trucco di Halloween è comunque fra i più marcati, non dovremmo dimenticare la rimozione del trucco. Con lo struccante delicato, ma efficace, L’Oréal Paris Gentle, rimuoverai il trucco anche dagli occhi e dalle labbra sensibili.

Ti sei convinta che il trucco di Halloween non sia così complicato? Puoi trovare ulteriori ispirazioni per look e prodotti per il trucco di Halloween nella nostra pagina speciale dedicata ad Halloween. Goditi una festa da paura in grande stile.

Autore: Vera Sauro Mollica