Come avere un'acconciatura in stile boho-chic? Scoprilo con Notino!

TUTORIAL: acconciatura romantica in stile BOHO-chic

L'estate è il periodo ideale per i ricci romantici. Non importa se la natura non ve li ha donati. Tutto ciò che serve è un buon arricciacapelli e un paio di minuti. Scoprite come arricciare i capelli e lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti per avere acconciature estive romantiche BOHO-chic.

Come arricciare i capelli 1

Per una facile e veloce arricciatura dei capelli, consigliamo l'arricciacapelli tripla onda label.m Electrical The Advanced Pro Triple Barrel Waver. Collegatelo alla presa di corrente, accendetelo e lasciatelo riscaldare. La temperatura ottimale è di 220 gradi, ma dipende sempre dalla qualità dei vostri capelli. Per i capelli deboli e danneggiati scegliete una temperatura più bassa per evitare danni. Per i capelli sani, spessi o indisciplinati, invece, potete aumentare leggermente la temperatura.

Durante il riscaldamento preparate i capelli all'arricciatura. Pettinateli accuratamente e utilizzate uno spray termoattivo che dona volume ai capelli e li fissa. Consigliamo di usare L'Oréal Professionnel Tecni Art Volume.

Come arricciare i capelli 2

Iniziate l'arricciatura dei capelli dal basso. Raccogliete i capelli in alto in uno chignon, in modo che non diano fastidio durante l'arricciatura. Procedete una ciocca dopo l'altra. Inserite la ciocca sempre tra le piastre e premete delicatamente il manico dell'arricciacapelli. Attendete qualche secondo, quindi ripetete il processo per tutta la lunghezza della ciocca.

Come arricciare i capelli 3

Una volta arricciati i capelli in basso, passate gradualmente alle ciocche raccolte nello chignon fino a quando non avete arricciato tutti i capelli.

Pettinate i capelli arricciati con un pettine a denti larghi. Fissate infine l'acconciatura con uno spray fissante. Noi abbiamo utilizzato TIGI Bed Head Hard Head per fissarli in modo impeccabile.

Come arricciare i capelli 4

Acconciature estive per i capelli ricci

Il look estivo si può integrare perfettamente con accessori floreali per capelli. Provate ad esempio un cerchietto floreale semplice con piccole rose. Se usato durante il giorno potete indossarlo in stile Hippie perfezionando il vostro stile Boho romantico.

Di sera, invece, potete raccogliere i capelli indietro creando uno chignon largo. Basta legare le singole ciocche con clip e lasciare sciolte solo le ciocche sulla fronte. Ottenete così una bella acconciatura che ricorda un po' gli anni '20.

Se preferite i fiori veri, scegliete dei fiori con i vostri colori primaverili preferiti, fissateli con una clip dietro un orecchio e godetevi il loro profumo delizioso!

Acconciatura per capelli ricci

Marisa

Menu