Trucco veloce per il lavoro: 6 passaggi in soli 6 minuti!

rychly makeup do prace top

Chi di noi, al mattino, ha il tempo di stare per un’ora in bagno? Devi correre in ufficio, ad una riunione d’affari o un workshop e devi essere bella in pochi minuti. Come si fa? Leggi!

Il trucco veloce non è necessariamente di scarsa qualità. La soluzione è trovare i prodotti giusti e imparare alcuni stratagemmi per truccarsi correttamente e senza compromessi, mantenendo la pelle pulita, fresca e truccata secondo le tue esigenze quotidiane.

1. Pulisci la pelle

La mattina ti piace fare la doccia e pulire accuratamente la pelle. Innanzitutto, è necessario rimuovere le impurità: in questo può aiutarti Bioderma Sensibio, che può essere usato anche di sera.

2. Applica una crema o un trucco BB leggero

Visto che stiamo parlando di trucco veloce, prova una fondotinta compatto in polvere: consente di risparmiare tempo perché funziona come una crema e uniforma il tono della pelle. E se, inoltre, contiene filtri UV come Vichy Dermablend Covermatte? Allora è perfetto (e si occupa anche delle rughe sottili!).

rychly makeup do prace produkty

3. Usa il correttore per coprire le imperfezioni e illuminare 

Se hai bisogno di coprire difetti e occhiaie, ti serve un correttore. Per una buona copertura, usa Make-up Revolution Conceal & Define, un correttore liquido che non cola nelle rughe indesiderate. Il mio “salvatore” è da anni Yves Saint Laurent Touch Éclat, che, inoltre, illumina in modo splendido.

4. Evidenzia le sopracciglia 

Mentre, fino a poco tempo fa, le sopracciglia dovevano essere naturali e appariscenti, ora sembra che si stia tornando a quelle sottili. Comunque tu la pensi sulle sopracciglia, è bene metterle in evidenza con una buona matita. Lancôme Brôw Define Pencil si applica perfettamente ed è resistente all’acqua (dura tutto il giorno!).

5. Per uno sguardo più profondo, incornicia gli occhi con l’eye-liner

Traccia una linea sottile sulla palpebra e, se hai più tempo, puoi “giocarci” un po’. Ad esempio, l’eye-liner multifunzione L´Oréal Paris Paradise Extatic può essere utilizzato anche come ombretto: basta sfumare delicatamente. E ora tocca al mascara, un mascara che curvi le ciglia, le colori bene e non si sbricioli, come Maybelline Volum’ Express The Colossal Big Shot Daring Black.

6. Sottolinea il look con un rossetto a lunga durata

Al lavoro non hai bisogno di labbra rosse; tuttavia, vanno comunque truccate, per evitare che si secchino, siano abbastanza piene e abbiano un bell’aspetto per tutto il giorno. Usa, ad esempio, Maybelinne SuperStay Mate Ink, un rossetto liquido trendy opaco, disponibile in ben 11 tonalità, che può durare fino a diverse ore dopo l’applicazione.