Trucco per occhi verdi

Make up per occhi verdi

Gli occhi verdi sono molto rari e interessanti. Le donne con gli occhi verdi sono spesso considerate “feline”, dal forte temperamento e con un notevole sex-appeal. Come accentuare queste caratteristiche col trucco e, al contrario, come truccarsi in modo meno appariscente?

Contrasti viola

Se desideri far risaltare davvero gli occhi verdi, cerca ombretti viola. Per il colore verde, il viola rappresenta un contrasto perfetto. Se vuoi sperimentare e scatenarti, usa i toni chiari di viola, fucsia o rosa intenso. A tal scopo, Makeup Revolution offre la palette New-Trals vs Neutrals. E puoi supportare il colore viola chiaro anche con i giusti eyeliner: i Rimmel Wonder Swipe sono perfetti e funzionali. Disegnano in modo molto accurato, ma se li stendi con un dito, diventano ombretti!

Marrone + nude = classico

Gli occhi verdi hanno un aspetto perfetto anche accompagnati da sfumature marroni o nude e rosa antico. Il contrasto scompare, ma rimane un aspetto naturale che apprezzerai durante il giorno. La perfetta combinazione di colori è offerta dalla palette By Terry Eye Designer Palette, sfumatura Smoky Nude, che fonde il rosa delicato con sfumature nude o marrone scuro e ti offre infinite possibilità per il giorno e la notte (anche l’effetto smokey!).

makeup per occhi verdi

Riflessi metallici

Ecco un’altra combinazione adatta: i colori del miele e dell’oro, che illuminano lo sguardo degli occhi verdi; per il trucco serale, puoi anche esagerare con le tonalità oro per ottenere un trucco da festa. Dermacol Quattro ti sorprenderà per la durata dei pigmenti di tutti e quattro gli ombretti. E se ciò non bastasse per te, ecco Lancôme Big Color Lash Top Coat, sfumatura Faboulos Gold, che copre con uno strato d’oro anche le estremità delle ciglia!

Ti stanno meglio le sfumature fredde? Passa dall’oro all’argento e prova Collistar Double Effect. Il trucco per le donne dagli occhi verdi è pronto! :)

Autrice: Antonella Camilli