Trucco per gli occhi azzurri: scegli gli ombretti giusti!

trucco occhi azzurri notino.it

Occhi azzurri = ombretti azzurri? Questo errore viene fatto da molte persone. Per farli risaltare davvero, gli occhi azzurri hanno bisogno di colori di contrasto. E tu devi conoscere il cosiddetto cerchio cromatico. Perché? Sarò lieta di spiegartelo!

Gli occhi azzurri sono tipici soprattutto per l’Europa e sono un segno di eccezionalità (genetica) da sempre. Ecco perché hanno bisogno di un trucco eccezionale per far risaltare la loro dolcezza brillante e profondità azzurra.

Lascia quindi da parte il trucco tono su tono e usa i contrasti. Può aiutarti il cosiddetto cerchio cromatico, dove trovi colori primari (giallo, blu, rosso), secondari (creati mescolando i colori primari) e anche terziari (un colore primario e uno secondario mescolati). In questo modo otterrai uno spettro di colori in cui puoi trovare la tua sfumatura di azzurro. A questo punto basta guardare il lato opposto, lo spettro di contrasto. Quelli sono i colori che metteranno in risalto la bellezza dei tuoi occhi azzurri.

Dei begli occhi non risaltano senza il fondotinta giusto. Negli ultimi tempi è diventato sempre più popolare il fondotinta di Lancôme Teint Idole Ultra Wear. Per coprire le piccole imperfezioni invece ti tornerà utile il correttore naturale in crema Alima Pure Face.

Trucco occhi azzurri 1 notino.it

I migliori ombretti per gli occhi azzurri

Forse ti sorprenderanno le sfumature di albicocca e tonalità chiare come il rosa, il beige, l’oro, il rame, il corallo: puoi usare tutte queste sfumature senza paura per il tuo trucco quotidiano. La palette Slogan Palette di I Heart Revolution ti può aiutare a trovare le sfumature chiare più raffinate e di base o quelle più audaci, con glitter o lucide, che puoi usare invece dell’illuminante. Proprio come nelle foto.

Anche Yves Saint Laurent: Couture Palette Eye Contouring è una palette perfetta, la sfumatura Nude Contouring rende splendido anche il trucco quotidiano. E se cerchi una palette per il trucco da sera più marcato, scegli senza timori Flawless Matte di Makeup Revolution, con 36 sfumature naturali opache. Per il trucco da sera, la gamma di tonalità adatte si estende con il viola, il grigio scuro e il marrone, con cui riesci anche a creare il noto effetto smokey. Quindi non preoccuparti e gioca con i colori!

Trucco occhi azzurri 2 notino.it

Le migliori matite e mascara

Puoi ottenere un effetto eccellente anche con una buona matita per gli occhi. Shiseido offre la matita waterproof Makeup Kajal InkArtist nella bella tonalità Plum Blossom: può creare linee e sostituire l’ombretto. Se hai bisogno di qualcosa di audace, acquista le matite liquide colorate di NYX Professional Makeup Vivid Brights. E, visto che stiamo parlando delle tonalità di viola, non aver paura neanche di usare il mascara di questo colore: si abbina bene anche al delicato trucco rosa e rende folte le ciglia in modo perfetto. Di che cosa sto parlando? Del Mascara Volume Effet Faux Cils di YSL, sfumatura Fascinating Violet. Oppure prova un mascara nero più classico come Alima Pure Eyes.

Trucco occhi azzurri 3 notino.it

Per aggiungere luminosità e dolcezza al trucco, puoi usare anche il bronzer giusto al posto del blush. Alima Pure Face è perfetto perché si tratta di un cosmetico completamente naturale.

Giovanna