I migliori prodotti per l'abbronzatura artificiale e autoabbronzanti per uso domestico | Notino.it

Trova i migliori prodotti autoabbronzanti per la tua carnagione

Prima di andare avanti e di parlare di tutti i diversi modi per abbronzarsi a casa, è bene sottolineare un aspetto: gli autoabbronzanti non sono protezioni solari. La maggior parte di essi non contiene alcun fattore di protezione solare, a meno che non sia chiaramente indicato sulla confezione. Una lozione autoabbronzante di lusso si può anche applicare in quantità abbondanti, ma ogni volta che si esce e si espone la pelle alla luce del sole, è necessario applicare un efficace schermo solare:è l'unico modo per prevenire sia il cancro della pelle sia le rughe precoci causate dall'esposizione al sole. È semplice, in realtà:la salute della tua pelle è sempre al primo posto.

Prodotti autoabbronzanti1

Come applicare l'abbronzatura artificiale

Qual è la prima regola dell'abbronzatura artificiale? Esfoliare, esfoliare, esfoliare. Non finiremo mai di ripeterlo. Ciò non significa, ovviamente, sfregare l’epidermide fino ad arrossarlai, ma rimuovere la pelle morta prima di utilizzare qualsiasi prodotto abbronzante è generalmente il modo migliore per evitare applicazioni irregolari e macchie scure. Prova la maschera esfoliante Freeman Charcoal and Black Sugar: è adatta sia per il viso sia per il corpo ed è veramente miracolosa.

Prodotti autoabbronzanti 2 

Quando la tua pelle è pulita ed esfoliata, fai attenzione a idratare le aree che di solito tendono a diventare secche. La crema o lozione abbronzante ha un effetto diverso se applicata sulla pelle secca o sulla pelle idratata, e questo potrebbe produrre un risultato a chiazze. Noi amiamo la lozione corpo Vaseline Cocoa Radiant perché idrata anche la pelle più secca emanando un piacevole aroma. Qualunque sia lozione abbronzante senza sole scelta (ad esempio la nostra preferita, Sun Kissed di Institut Esthederm), conferirà un bell'aspetto alla pelle, senza irregolarità. 

Abbronzatura artificiale per pelle molto chiara? Meglio non eccedere

Sì, lo sappiamo che si può essere tentati di dare al corpo un  bel colore scuro quando si è naturalmente bianchi e l'estate è alle porte. Tuttavia, esagerare con l'abbronzatura artificiale non porta mai a risultati positivi e gli errori sono ancora più visibili sulla pelle chiara. Inizia invece con una piacevole lozione o crema corpo chiara. La lozione Derma Spa Summer Revive in Light to Medium di Dove è un prodotto fantastico sia che ne venga applicato un unico strato, sia che vengano sovrapposti più strati per ottenere una tonalità più scura.

Prodotti autoabbronzanti 3 

Raccomandiamo inoltre prodotti che conferiscono un'abbronzatura artificiale per diverse ore. In particolare, il marchio Xen-Tan è specialista nel fornire un look convincente con l'abbronzatura artificiale. Prova Premium Sunless Tan in Light/Medium di Xen-Tan e vedrai quanto la tua abbronzatura risulterà naturale. Se la tua pelle è chiara, probabilmente sarà anche molto sensibile, il che è ovviamente un'altra preoccupazione al momento di scegliere la giusta cura della pelle e del corpo. Per evitare sgradevoli sorprese, affidati a marchi farmaceutici francesi molto popolari e scegli, ad esempio, Photoderm Autobronzant Moisturising Foaming Spray di Bioderma, appositamente progettato per chi ha la pelle sensibile. Utilizzare uno spray autoabbronzante è in genere un buon metodo per ottenere un'abbronzatura impeccabile. E, soprattutto, non dimenticare di applicare i prodotti abbronzanti senza esagerare. Puoi sempre scurire la pelle, se lo desideri, ma rimuovere uno strato di abbronzatura artificiale per renderla più chiara è praticamente impossibile. 

Autoabbronzanti per il viso

La migliore abbronzatura artificiale da usare per il viso deve in genere corrispondere al tipo di prodotti che abitualmente usi per la cura della pelle. Ciò significa che se utilizzi in genere prodotti per la pelle matura, la crema abbronzante per il viso deve essere sicuramente idratante e nutriente, e non un prodotto che produce un effettoopaco. Evita gli abbronzanti in polvere e scegli invece un prodotto cremoso di lusso, come The Ultimate Tan di Xen-Tan. Questa lozione ha proprietà idratanti e vanta una formula speciale che non permette alcun trasferimento di colore sui vestiti o altre superfici.

Prodotti autoabbronzanti 4 

Sorprendentemente, però, esiste un prodotto ancora migliore. Non ci credi? Dai un'occhiata a Self Tan Bronzing di St. Tropez. Questo specialissimo olio abbronzante è molto facile da usare e dona una splendida abbronzatura graduale con un effetto lieve che può essere facilmente intensificato.

Marisa

Menu