Tendenze trucco 2021: Con cosa farai colpo quest’anno?

makeup trend 2021

L’anno nuovo porta sempre con sé nuove tendenze che si riflettono poi non solo nella moda ma anche nella cosmesi. Ti interessa sapere come sarà il make-up che andrà di moda? Quali colori o texture saranno in voga? Come nella moda, anche le tendenze nel make-up si riciclano e ripetono continuamente. Questo, però, con la variante degli elementi contemporanei e con la sfumatura dell’odierna epoca veloce e senza tempo.

Fai il pieno di ispirazione insieme a noi per i prodotti che quest’anno non dovrebbero mancare nella tua trousse. Less is more, ovvero meno è meglio, e questo vale anche nel trucco. Per questo crea la tua linea di prodotti adatti a te dando la precedenza a quelli multifunzione. E ricordati che quello che conta è la qualità e non la quantità.

 

Tendenza beauty 1: Un viso fresco

Un classico che ritorna spesso è il viso fresco e illuminato. Verrebbe da dire che questa tendenza non passerà mai di moda. Alla cura del viso occorre dedicarsi appieno affinché il make-up abbia un aspetto perfetto e tu possa risplendere. Concentrati allora sulla pulizia corretta, lo scrub, l’esfoliazione e la successiva idratazione. Solo dopo potrai permetterti di sperimentare.

Il fondotinta liftante illuminante Shiseido Radiant Lifting Foundation con fattore SPF 15 porta la pelle alla perfezione. Nel trucco si distingue al meglio l’equilibrio tra lucentezza e opacità. Per illuminare gli zigomi, l’arco di Cupido e le palpebre usa la matita illuminante con formula cremosa di YSL Touche Éclat Shimmer Stick. La sua applicazione ti renderà letteralmente entusiasta. Non avrai bisogno nemmeno del pennello.

Suggerimento: per opacizzare la zona T scegli la leggera cipria illuminante Shiseido 7 Lights Powder Illuminator. La cipria ha una consistenza così gradevole che non la sentirai nemmeno sulla pelle.

 

Tendenza make-up 2: Uno sguardo penetrante

I tuoi occhi e il loro sguardo penetrante saranno al centro dell’attenzione. Se nel trucco punti molto sugli occhi, allora non aver paura dell’intensità: che si tratti di ciglia lunghe e voluminose o occhi fumé (smokey eyes). Regala alle ciglia anche più strati di mascara e concediti di giocare un po’ con il trucco. Usa il primer sotto il mascara con cui otterrai un effetto wow. Ti consigliamo il mascara Lancôme Cils Booster XL che curva e allunga le ciglia. Dopo applica il mascara volumizzante Shiseido Controlled Chaos MascaraInk.

Gli eyeliner non vengono mai a noia e non passeranno mai di moda. Cerca l’ispirazione per esempio su Instagram, che è letteralmente pieno zeppo di stili per il make-up. Aggiungi al trucco un pezzetto di te stessa e adatta alla tua personalità il tuo look preferito. Devi sentire di essere irresistibile, ma devi sentirti anche a tuo agio. Quali trucchi e band musicali ti vengono in mente pensando all’anno 2000? Ti ricordi dei personaggi delle serie TV e le cantanti con un make-up appariscente?

Si dice che queste tendenze del trucco stiano tornando trasportate da un’onda di freschezza e leggerezza. Anche i colori sono cambiati. Prima andavano le sfumature di grigio che oggi sono state sostituite da una gamma di terrose tonalità marroni. Ti consigliamo caldamente il colore Radical Rust degli ombretti con effetto satinato Yves Saint Laurent Satin Crush. Per un effetto più intenso prova ad applicare gli ombretti anche sulla palpebra inferiore. E non dimenticare la matita o gli eyeliner.

Suggerimento: Non temere di usare più ombretti matte. Se la pelle avrà la luminosità giusta, il make-up non sembrerà pesante nemmeno con gli occhi in toni opachi. Al contrario, sembrerai una vera professionista.

 

Tendenza nel trucco 3: Labbra color marrone

Come nel caso degli occhi, anche il trucco delle labbra sta vivendo un ritorno al passato. Adesso è il momento giusto per acquistare le matite marroni per il contouring. Ricordati, non tutti gli effetti nude sono uguali. Lasciati guidare dalla tonalità naturale delle tue labbra. Usa la matita per il contouring marrone con tonalità calda o fredda per incorniciare le labbra. Puoi anche colorarle interamente con la matita. A noi di Notino piacciono tantissimo la tonalità 15 Lead the Way di Maybelline SuperStay Ink Crayon e la linea Dermacol Iconic Lips.

Quindi applica sopra le labbra incorniciate un rossetto lucido o un lucidalabbra. Prova il meraviglioso rossetto con effetto idratante Bobbi Brown Luxe Lip Color o il rossetto liquido per idratazione e brillantezza Shiseido LacquerInk LipShine. Torniamo ancora una volta all’epoca della serie Beverly Hills 90210, ma naturalmente con un make-up che possiamo indossare.

In poche parole, nemmeno quest’anno si pongono limiti al trucco. Scegli i tuoi colori preferiti o, al contrario, non temere di esagerare e prova le tonalità che non avevi mai osato prima. Ricordati dell’era delle Spice Girls e dei loro make-up e adattali allo stile di oggi. Più minimalismo e leggerezza. Per esempio, vanno ancora di moda le sopracciglia più folte e naturali rispetto ad allora. La pelle del viso dovrebbe essere fresca e naturale, e non imprigionata da uno strato spesso di fondotinta. Per il tuo make-up del 2021 cerca ispirazione su Internet o nelle riviste e crea il tuo stile.