Sieri per il viso. Perché dovresti iniziare a usarli oggi stesso.

sieri pelle viso

Pulizia, tonificazione, crema giorno e notte. Questo è il tuo rituale di bellezza quotidiano, eppure hai l’impressione che la pelle non sia nelle condizioni migliori? I sieri viso riescono a illuminare la pelle e sono in grado di risolvere anche la carenza di idratazione, i punti neri e una serie di altri problemi. Abbiamo preparato per te una rassegna dei nove migliori!

 

I benefici dei sieri viso

Difficilmente troverai nelle creme una concentrazione di principi attivi così alta come quella dei sieri per il viso. Rispetto alle creme ha anche molecole più piccole che permettono al siero di penetrare più in profondità dove farà il suo lavoro. Per questo, spesso, i suoi effetti sono visibili già dopo pochi giorni di utilizzo.

 

Come utilizzare il siero viso

Esistono tantissimi sieri che puoi stratificare a piacere, usare al mattino e alla sera o una volta sola al giorno. Come fare per avere i risultati migliori?

 

  1. passaggio: Pulizia. Inizia come sei abituata e lavati accuratamente il viso. Tutte le impurità come il fondotinta o il sudore devono sparire affinché il siero possa penetrare a fondo nella pelle e agire lì dove serve.
  2. passaggio: Tonificazione. Adesso è arrivato il momento giusto per la lozione tonica che completa la pulizia del viso preparandolo all’applicazione del siero.
  3. passaggio: Siero. Massaggia o tamburella nella pelle una quantità di siero grande quanto un pisello seguendo le istruzioni e lascialo assorbire.
    1. Il mattino è il momento ideale per un siero con la vitamina C che conferisce alla pelle una protezione naturale contro i radicali liberi e gli effetti dei raggi UV.
    2. La sera prima di dormire è invece il momento adatto per applicare un siero con retinolo e acidi AHA o BHA. Ma se stai già usando un altro prodotto che contiene questi principi attivi, allora tralascia il siero.
  4. passaggio: Crema occhi. Una volta che il siero si è assorbito, è il turno della crema occhi.
  5. passaggio: Crema viso. Adesso basta spalmare la tua crema viso giorno o notte preferita, o eventualmente l’olio viso.

 

Il nostro CONSIGLIO: Al mattino non dimenticare di usare una crema abbronzante con un fattore di protezione solare minimo di 30 se stai utilizzando una mousse detergente, una lozione tonica, un siero o una crema che contengono retinolo e acidi AHA o BHA.

 

Il miglior siero viso? Sceglilo anche in base al tipo di pelle

Il siero viso migliore è naturalmente quello che risolve il problema che stai affrontando. Di problemi ce ne sono altri? Non importa. Dopo che il siero si è assorbito, puoi applicarne un altro. Inizia con quelli a base d’acqua per continuare con quelli più densi e finire con quelli oleosi – in questo modo avrai la certezza che penetreranno tutti a fondo nella pelle.

 

Sieri idratanti per pelli secche

  • Bioderma Hydrabio Sérum – La tua pelle è estremamente disidratata e ha bisogno di un aiuto urgente? Questo tradizionale siero idratante con acido ialuronico, xylitolo, glicerina e la sostanza brevettata Aquagenium™ ti aiuterà sicuramente. Inoltre lo puoi anche usare come primer sotto il fondotinta.
  • Neutrogena Hydro Boost® Face – Per un’idratazione davvero intensa il migliore è il siero ialuronico con vitamina E. La pelle sarà rivitalizzata, illuminata e le piccole rughe gradualmente spariranno.
  • La Roche-Posay Hyalu B5 – Anche questo siero idratante per il viso contiene acido ialuronico. In più in questo siero ialuronico troverai la vitamina B5 e il principio attivo madecassoside per rassodare la pelle e aumentarne la resistenza contro gli agenti nocivi esterni.

 

I sieri per pelli grasse che sanno risolvere anche altri problemi

  • Eucerin DermoPure – Il siero viso per l’acne e per rigenerare la pelle grassa riesce a liberare i pori ostruiti e regolare la formazione di sebo cutaneo. Ma non è tutto. Licochalcon A si prende cura di lenire la pelle irritata e l’acido salicilico rimuove le cellule della pelle morte.
  • Payot Pâte Grise – Eccellente per far sparire le imperfezioni della pelle più grassa. Payot Pâte Grise contiene lo zinco che elimina in modo rapido ed efficace le imperfezioni contrastandone al tempo stesso la ricomparsa.

 

Sieri anti-age e antirughe

  • Collistar Pure Actives – Il siero antirughe al collagene rallenta l’invecchiamento della pelle rassodando la pelle avvizzita e semplicemente riempiendo le rughe già esistenti.
  • La Roche-Posay Pure Vitamin C10 – Nella composizione del siero troverai acido salicilico, peptide neurosensine e vitamina C pura. Questo potente antiossidante illumina la pelle e al tempo stesso combatte contro le macchie colorate.

 

Il nostro CONSIGLIO: Hai problemi a dosare il siero? Allora apprezzerai le pratiche capsule Elizabeth Arden Ceramide Daily Youth Restoring Serum. Ciascuna capsula contiene una dose di siero con ceramidi, olio di camelia e cocco. Dopo l’uso la tua pelle sarà nutrita, idratata e rigenerata.

 

Sei ancora indecisa se investire o meno in un siero? Ti assicuriamo che quando avrai provato gli effetti del siero sulla tua pelle non riuscirai più a immaginarti di farne a meno per la cura della tua pelle.