Sai come eliminare le occhiaie?

Contorno occhi Notino.it

Cerchi sotto gli occhi, borse sotto gli occhi o occhiaie profonde? E poi le rughe degli occhi...e all’improvviso sembra di avere 10 anni in più. Le occhiaie, infatti, sono un sintomo significativo dell’invecchiamento, della stanchezza o di una cura insufficiente. Come sbarazzarsi delle occhiaie?

La pelle del contorno occhi è praticamente la più sottile di tutto il corpo e, poiché non contiene grasso, lascia trasparire tutto: mancanza di sonno, stress da lavoro, poca idratazione, cattiva alimentazione e carenza di ferro o problemi ormonali. È spiacevole e non ne hai bisogno.

I consigli della nonna

Puoi iniziare a rimediare con i consigli della nonna, che per le borse e i cerchi sotto gli occhi consiglia bustine di tè nero, fette di cetriolo, fette di patate crude o l’arnica. Tuttavia, se hai cerchi o borse permanenti sotto gli occhi, avrai bisogno di cure complete e di prodotti cosmetici hi-tech professionali destinati a occhiaie e rughe degli occhi.

Bere bene, dormire tanto

Per quanto riguarda lo stile di vita, bevi di più, mangia frutta fresca, verdura, legumi e grano saraceno, il cui contenuto rafforza le pareti vascolari (il che è importante per le vene in evidenza nella zona degli occhi). E dormi di più, perché è fondamentale.

Prodotti cosmetici hi-tech professionali

A questo punto, puoi scegliere prodotti cosmetici hi-tech professionali. No, una crema normale non è sufficiente, la zona degli occhi ha esigenze specifiche e necessita solo del meglio, ossia dei prodotti cosmetici hi-tech. Essi rappresentano una combinazione tra tecnologie allo stato dell’arte, conoscenze scientifiche e ingredienti di altissima qualità, come oro, acido ialuronico, retinolo e collagene.

Filorga Optim-Eyes è, ad esempio, una crema per gli occhi eccellente contro il gonfiore, le occhiaie e le rughe della zona degli occhi. Sa calmare, nutrire, idratare e mantenere giovane la pelle.

Se desideri una crema molto delicata, scegli C-Vit Ax+ di Sesderma È adatta a tutti i tipi di pelle e, usata regolarmente, consente di eliminare le occhiaie e i gonfiori nella zona degli occhi. Inoltre, promuove la produzione naturale di collagene, fermando così l’invecchiamento della pelle.

La crema notte lisciante Retinol Fusion PM di Peter Thomas Roth si basa sul fatto che la maggior parte dei processi di rigenerazione funzioni durante il sonno. Pertanto, viene utilizzato per la notte e restituisce alla pelle l’elasticità, nutrendola e rigenerandola profondamente. Funziona anche sulle macchie di pigmento e sulla pelle fortemente disidratata.

I risultati di Lancôme Visionnaire Yeux Eye On Correction™ si vedono subito! Allevia immediatamente i gonfiori e, in quattro settimane, promette anche una riduzione dei cerchi e delle borse sotto gli occhi. Tutto questo grazie alla tecnologia HydraBLUR™, che migliora immediatamente l’aspetto del contorno occhi!