011 1988 7822 lun-ven 8-18

Ritorno agli anni '80: Idee per il trucco che funzionano anche oggi

Riecco gli anni 80

Il ritorno di vecchie tendenze di moda e bellezza è un fenomeno frequente. Tuttavia, a volte non è chiaro che cosa sia trendy e che cosa sia trash. Ad esempio, la moda e la bellezza degli anni '80 potrebbero essere considerate solo stravaganti. Poiché il trucco e lo stile moderni sembrano inclinare più verso la naturalezza, come possono il trucco e la bellezza degli anni '80 fare parte della nostra routine moderna? 

Per fortuna, il look audace, se creato bene, può diventare invidiabile e chic. Ecco alcune delle più attuali tendenze per i capelli e la bellezza ispirate agli anni '80 che puoi iniziare a sperimentare sin da ora.

Riecco gli anni 80 2 

Ombretto color block

Ombretto block

Dall'arcobaleno ai colori luminosi, gli ombretti degli anni '80 sono definiti dal colore e dalla forma. Ricrea un look multidimensionale anni '80 combinando tre colori. Utilizza il colore numero uno nella parte inferiore della palpebra, fermandoti alla piega. Inizia un angolo di colore che si estende appena sopra la piega della palpebra. Completa il look aggiungendo un terzo colore che segua la forma dell'osso del sopracciglio.

Suggerimento extra di bellezza: Per un look estremo, estendi i colori fino all'interno del ponte del naso su entrambi i lati degli occhi. Puoi utilizzare la nostra immagine come riferimento. 

Puoi ottenere questo look usando il set di ombretti BH Cosmetics "Wild & Free", che comprende 9 tonalità luminose, la collezione di palette di ombretti "Basic Eyes" di Kryolan o le palette di ombretti NYX Professional Makeup con 6 colori inclusi.

Eyeliner e ombretto halo

L'eyeliner è sempre stato un must della bellezza ma, negli anni '80, la combinazione tra l'eyeliner colorato e l'ombretto halo contrastante sotto l'occhio rappresentava semplicemente la perfezione. Utilizzando un eyeliner liquido o in matita, ricrea questo look colorando l'interno delle palpebre superiori e inferiori. Fissa il colore con uno strato di ombretto di colore abbinato. 

Questo look non è completo senza l'applicazione fondamentale di un ombretto smokey sotto l’occhio. Usa un colore simile a quello dell'ombretto principale utilizzato nella parte superiore e un colore contrastante per il tuo eyeliner in modo da mettere in risalto l'ombretto halo. Aggiungi delicatamente il colore lungo le palpebre inferiori, sfumando il bordo del colore per ottenere un effetto uniforme ma graduale.

eyeliner e ombretto 

Per una selezione di eyeliner a matita riccamente colorati, acquista "Expression" di Maybelline o "Colorstay" di Revlon Cosmetics. 

Sopracciglia piene

Le sopracciglia piene e ricche sono uno degli aspetti più iconici degli anni '80 che hanno resistito alla prova del tempo. Utilizzando uno scovolino di mascara asciutto, pettina le sopracciglia per ottenere la forma desiderata. Successivamente, prendi un pettinino angolato e un ombretto che si abbina al colore delle tue sopracciglia e delineane la forma, riempiendo le aree più rade. Allunga leggermente ciascuna delle code naturali delle tue sopracciglia.

Sopracciglia 

Prova questo set 2 in 1 matita e gel per le sopracciglia della collezione "Brow Fantasy" di Revlon. Raccomandiamo anche l'ombretto per sopracciglia di Catrice "Prime and Fine".

 

Fard estremo

Probabilmente una delle tendenze più studiate degli anni '80 è stata l'uso di un fard audace. Proprio le attuali tendenze di "evidenziazione" e "illuminazione" possono essere paragonate a questo look per il quale si utilizzano sfumature luccicanti o lucide per evidenziare le guance. Completa questo look creando strati con una selezione di fard rosa, pesca e giallo, usando il colore più scuro come base del "contorno".

fard 

Il prodotto perfetto per ottenere questo look è senza dubbio "Cheek Palette" di Nars che include sfumature di rosa, pesca, corallo e giallo. Al secondo posto possiamo porre il più moderno fard in polvere "Talbot Runhof Blush Couture" di ARTDECO con una miscela di 4 tonalità di rosa. 

Capelli anni '80

Gli stili dei capelli anni '80 possono essere descritti al meglio come acconciature che andavano al di sopra, al di là e al di fuori di ciò che era tradizionale e consueto. I capelli erano trattati (permanentati), cotonati, pettinati e tagliati in modi oggi non più attuali (nella maggior parte dei casi). 

Alcune donne optavano per tagli di capelli "iper-spigolosi", oggi invece molto popolari. Uno dei tagli più amati era la rasatura dei lati dei capelli che lasciava la parte superiore piena e modellata. Scegli una "corona" spigolosa e dritta per un look elegante o cotona e volumizza i capelli per un'acconciatura imponente.

Acconciature anni 80 

Un prodotto imperdibile per ottenere un volume invidiabile è il "Big Sexy Hair Blow Dry Volumizing Gel" di Sexy Hair. Mantieni il tuo stile con uno spray per capelli ad alte prestazioni, come "Silhouette Super Hold" di Schwarzkopf Professional.

Anni 80 party 

Nei finti

Da quando Marilyn Monroe li ha resi elementi imprescindibili di una bellezza invidiabile, le donne di tutto il mondo fanno spesso uso di questo tratto di bellezza poco convenzionale. Se ti senti ribelle o nostalgica, prenditi un po' di tempo in più per disegnare un neo accanto alle tue labbra.

Prova l'eyeliner "12H True Color" di Dermacol che non richiede di essere temperata in maniera particolare.

Smalto per unghie neon

Unghie neon

Lo smalto per unghie è sempre in evoluzione ed è di solito un riflesso dell'umore. Quest’estate ottieni un look nostalgico tornando ad un classico degli anni '80: lo smalto per unghie neon. Non c'è nessun prodotto di bellezza che possa donarti il giusto umore estivo come la manicure neon.

Acquista la collezione Dermacol "Neon" che è pensata apposta per ricreare alla perfezione questo effetto e offre molte tonalità e sfumature. Amiamo anche le sfumature sgargianti della collezione "Mini Crazy" di E Style.