RECENSIONI: Lip plumpers - labbra più voluminose o no?

Lucidalabbra Volumizzanti Notino

Le labbra sensuali e carnose sono il sogno di quasi ogni donna. Se la natura non te le ha donate, non è necessario disperare o chiedere aiuto al chirurgo plastico. Sul mercato sono comparsi tanti prodotti il cui principale pregio è l’aumento del volume delle labbra. Si tratta principalmente di lucidalabbra o rossetti/lucidalabbra volumizzanti, i cosiddetti lip plumper. Questi trucchi hanno diversi effetti vibranti, “pizzicanti” e rinfrescanti per “gonfiare” otticamente le labbra.

Cinque donne hanno recensito cinque prodotti volumizzanti per le labbra e poi abbiamo posto loro alcune domande per verificare se i prodotti avevano soddisfatto le loro aspettative, come funzionavano e se avevano altri vantaggi.

Le domande che abbiamo posto erano le seguenti:

  1. Hai mai sentito parlare di un lip plumper? Ne hai mai provato uno o è la tua prima esperienza?
  2. Qual è l’odore e il gusto del prodotto testato?
  3. Quanto dura il lip plumper sulle labbra?
  4. Il risultato volumizzante ha mantenuto le promesse?

Recensione 1: Martina G.

Balsamo volumizzante per labbra FacEvolution LipPlus Booster

  1. In passato ho sentito parlare del lip plumper, ma, visto che non sapevo scegliere tra i prodotti offerti e non ho avuto modo modo di confrontarli, fino ad ora non ne ho provato nessuno.
  2. Il prodotto è al profumo di mentolo, molto delicato, e non ha sapore.
  3. La durata è nella media: lo sento sulle labbra per alcune ore. Funziona benissimo come balsamo idratante per le labbra.
  4. Dopo l’applicazione inizia a pizzicare leggermente; nel mio caso, l’effetto volumizzante c’è stato: le labbra sembrano decisamente più piene. Certo, non è possibile aspettarsi lo stesso risultato di un intervento chirurgico, ma come prodotto cosmetico è abbastanza soddisfacente.

Non ho il contorno delle labbra molto evidente, quindi, anche se il prodotto è incolore, bisogna lavorarci un po’ e applicarlo con precisione, altrimenti le labbra appariranno irregolari. Ho per natura le labbra rosse, ma chiunque le abbia più chiare e non può fare a meno del rossetto, potrebbe essere doppiamente entusiasta.

Valutazione complessiva: 7 su 10

Lucidalabbra volumizzante FacEvolution Notino

Recensione 2: Lucia F.

Rossetto volumizzante Yves Saint Laurent Volupté Plump-In-Colour

  1. Questa è la mia prima esperienza ed ero molto curiosa del risultato. In passato, ho sentito parlare solo dei prodotti volumizzanti per le labbra che funzionano secondo il principio di una pompa a vuoto.
  2. Il profumo è di mentolo e il sapore dolce.
  3. Il rossetto dura per un breve periodo, dopo circa un’ora è necessario ritoccare.
  4. Per quanto riguarda l’aumento del volume delle labbra, sono rimasta un po’ delusa. Ho sentito parlare di questo prodotto diverse volte e adoro il marchio YSL. Inoltre, mi piace la confezione e il cuore all’interno del rossetto. Tuttavia, l’effetto volumizzante è minimo. Le labbra sono otticamente più grandi grazie alla maggiore lucentezza, ma l’effetto scompare dopo pochi minuti. Inoltre, avevo una tonalità non così appariscente, quindi ho combinato spesso questo prodotto con un altro rossetto. Consiglio quindi di acquistare qualche tonalità più scura tra quelle offerte.

Il rossetto è piacevole sulle labbra. Per un momento hai una bella sensazione sulle labbra e senti la menta piperita. In conclusione, il primo effetto è eccezionale, ma è necessaria un’applicazione più frequente. Devo però sottolineare che il rossetto idrata magnificamente ed è una specie di balsamo e lucidalabbra in un solo prodotto.

Valutazione complessiva: 6 su 10

Lucidalabbra volumizzante Yves Saint Laurent Notino

Recensione 3: Veronica C.

Lucidalabbra per volumizzare le labbra Collistar Gloss Design

  1. Ho avuto l’opportunità di provare un lip plumper per la prima volta. Ho scelto il lucidalabbra di Collistar principalmente perché è trasparente e mi piacce combinare il lucidalabbra a rossetti appariscenti.
  2. Il profumo e il sapore sono neutri.
  3. Dura fino a quando non bevi o mangi. Non è a lunga tenuta.
  4. Dopo l’applicazione, ho sempre sentito un leggero solletico, quindi probabilmente il lucidalabbra stava agendo in qualche modo; tuttavia, non ho notato l’effetto dell’aumento del volume delle labbra. Combinato a un rossetto dal colore deciso il lucidalabbra dà un risultato comunque abbastanza soddisfacente. Apprezzo il fatto che il lucidalabbra non abbia profumi o sapori marcati, ma mi dispiace che non duri a lungo sulle labbra e si sbavi abbastanza facilmente.

Valutazione complessiva: 5 su 10

Lucidalabbra volumizzante Collistar Notino

Recensione 4: Lucia P.

Lucidalabbra volumizzante Tolure Cosmetics Lipboost

  1. Piuttosto di recente, ho sentito parlare del fatto che esistono prodotti volumizzanti per le labbra e, ad essere sincera, ero piuttosto scettica sulla loro efficacia. Il lucidalabbra volumizzante Tolure Cosmetics Lipboost è il primo lip plumper che ho provato e sono rimasta abbastanza piacevolmente sorpresa.
  2. La prima cosa che mi è piaciuta del lucidalabbra è stato il bel profumo dolce che invita a leccarlo. Ma, attenzione, il gusto non è così gradevole, il che è positivo, altrimenti lo rimuoverei in un attimo.
  3. Il lucidalabbra dura abbastanza a lungo, ma solo fino a quando non inizi a mangiare o bere.
  4. Che il lucidalabbra funzioni lo puoi notare dal fatto che, dopo l’applicazione, le tue labbra cominciano a “pizzicare” un po’. Dopo alcuni istanti si può vedere che, a causa dell’afflusso di sangue nelle labbra, diventano rosse e aumentano leggermente di volume. Non è un effetto incredibile, ma, se ritocchi il lucidalabbra più volte al giorno, il risultato è davvero visibile.

Per me, pollice in su, metto il prodotto nella mia trousse. In combinazione con il rossetto, le labbra sono irresistibili. Lo consiglio vivamente.

Valutazione complessiva: 8 su 10

Lucidalabbra volumizzante Tolure Cosmetics Notino

Recensione 5: Angela M.

Lucidalabbra volumizzante Glam Glow Plumprageous

  1. È stata la prima volta che ho provato un prodotto per aumentare il volume delle labbra. Il motivo è chiaro: le mie labbra sono piuttosto strette. Per il test ho scelto il Glam Glow Plumprageous trasparente con effetto opaco. Posso usarlo come base e quindi applicare un altro colore preferito sulle mie labbra, quindi più spesso che se avessi scelto un lip plumper di un particolare colore.
  2. Il lucidalabbra ha un gusto molto gradevole al mentolo e un applicatore super pratico. Dopo averlo applicato sulle labbra, sentirai un leggero bruciore che aumenta gradualmente. Devo ammettere che, all’inizio, era abbastanza spiacevole, volevo persino lavarlo via la prima volta, ma, alla fine, il bruciore è completamente scomparso.
  3. Sulle labbra dura a lungo, almeno 4 ore.
  4. Il lucidalabbra promette principalmente di aumentare il volume delle labbra, il che accade davvero otticamente, ma non aspettatevi miracoli. È bello che, oltre all’aumento del volume delle labbra, idrata perfettamente. Come base sotto il rossetto o il lucidalabbra è il prodotto ideale e lo consiglio.

Valutazione complessiva: 7 su 10

Lucidalabbra volumizzante Glam Glow Notino