Recensioni: I top sieri con acido ialuronico!

sieri acido ialuronico

Nel mondo della cosmesi trattante l’acido ialuronico è uno dei componenti più popolari in assoluto. Tutto merito del suo effetto altamente idratante e del suo essere molto delicato sulla pelle. Il tuo sogno è avere una pelle liscia, elastica e splendente di salute senza rughe? Allora i sieri all’acido ialuronico sono quello che cerchi. Nelle righe che seguono ti sveliamo quali sono i 3 motivi top per aggiungerli alla tua routine quotidiana e le recensioni dei migliori sieri con acido ialuronico.

 

Cos’è in pratica l’acido ialuronico

Si tratta di una sostanza naturalmente presente nel corpo umano. Il suo compito è di idratare non soltanto la pelle ma anche i capelli, gli occhi e le articolazioni. Ogni molecola di acido ialuronico è capace di trattenere una quantità addirittura tripla di acqua rispetto al suo stesso peso.

 

Noterai i suoi effetti soprattutto se hai la pelle secca o disidratata. Grazie al fatto che conferisce alla pelle così tanta idratazione ne rallenta anche il processo di invecchiamento e la leviga. Un’ottima notizia è che si assorbe molto velocemente nella pelle e la sua variante a basso peso molecolare riesce a penetrare così in profondità da agire a livello molecolare.

 

I 3 motivi top per usare i sieri idratanti con acido ialuronico

  • Assicurano alla pelle un’idratazione sufficiente e duratura. Repetita iuvant: la ragione principale per cui l’acido ialuronico è così popolare è la sua capacità di idratare e ammorbidire la pelle nel tempo. Oltre all’idratazione immediata al momento dell’applicazione, questo acido infatti agisce anche molto tempo dopo l’assorbimento nella pelle.
  • Rafforzano la barriera cutanea protettiva. La pelle ha il compito di proteggerci dagli agenti esterni nocivi, ad esempio dai raggi UV oppure dall’inquinamento atmosferico. Purtroppo, però, con l’età questa funzione si indebolisce. Ed è proprio l’acido ialuronico che con il suo effetto altamente idratante riesce a rallentare questo processo naturale.
  • Ringiovaniscono la pelle e riempiono le rughe. Anche in questo senso i sieri viso con acido ialuronico sono unici. Infatti sono capaci di distendere la pelle e al tempo stesso ridurre le linee sottili, le rughe e le macchie pigmentate. Con l’aiuto dei sieri all’acido ialuronico puoi avere una pelle ringiovanita, più elastica, più morbida e più luminosa.

 

Le recensioni sui migliori sieri all’acido ialuronico

Vuoi provare gli effetti dell’acido ialuronico direttamente sulla tua pelle? Abbiamo deciso di aiutarti a scegliere il siero all’acido ialuronico ideale e così abbiamo testato quelli più efficaci. Siamo sicuri che indipendentemente da quale sceglierai sarai sicuramente soddisfatta dei suoi effetti.

 

Filorga Hydra-Hyal

Il siero idratante con effetto levigante Filorga Hydra-Hyal ha un profumo neutro gradevole. L’applicazione con il contagocce è molto semplice, una dose basta per tutto il viso. È perfetto come primer sotto il trucco quotidiano, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida. Personalmente avrei preferito una consistenza ancora più liquida e un effetto più idratante.

Lucia C.

 

Sesderma Hidraderm Hyal

Un siero all’acido ialuronico di qualità. Sesderma Hidraderm Hyal leviga delicatamente le rughe sottili, su quelle più profonde per ora non vedo nessun effetto, ma lo sto usando soltanto da una settimana.

Veronica C.

 

KORIKA Korean Heritage

Del marchio Korika utilizzo molto volentieri le maschere in tessuto per il viso che non hanno concorrenti, per questo ho deciso di provare un altro prodotto, ovvero questo siero idratante. Il siero KORIKA Korean Heritage ha un profumo piacevole e non invasivo. Mi piace usarlo al mattino sotto il fondotinta perché non si appiccica e dopo l’applicazione la pelle rimane ben distesa. Grazie al contenuto di acido ialuronico la pelle è meravigliosamente idratata, morbida e luminosa. Valuto molto positivamente anche l’aspetto del prodotto e il pratico applicatore che facilita l’applicazione.

Veronica B.

 

La Roche-Posay Hyalu B5

Utilizzo il siero idratante intenso La Roche-Posay Hyalu B5 da appena due settimane, ma devo dire che sono contenta. La mia pelle è molto sensibile e ha tendenza ad arrossarsi, per questo ho paura a provare prodotti nuovi. Ma questo siero viso con acido ialuronico mi ha piacevolmente stupito. Ha una consistenza leggermente appiccicosa, ma si assorbe bene, riempie visibilmente le rughe sottili e completa così con efficacia il mio rituale di skincare con la linea Toleriane dello stesso marchio. Forse un piccolo difetto: per me non è adatto come primer sotto il fondotinta, per questo lo uso semmai solo la sera. In generale sono molto soddisfatta del marchio La Roche-Posay, lo consiglio a tutti quelli che hanno una pelle problematica o sensibile.

Lucia L.

 

Vichy Liftactiv Supreme H.A. Epidermic Filler

Sto usando da poco il siero anti-age Vichy Liftactiv Supreme H.A. Epidermic Filler, sempre la mattina e la sera, ma anche così sto già notando gli effetti sulle mie prime rughe sottili. Dopo l’applicazione la mia pelle è ben distesa e rigenerata. Mi piace perché il siero non ostruisce i pori e ha una piacevole consistenza leggera, si assorbe velocemente. Sicuramente comprerò di nuovo questo prodotto.

Chiara V.

 

Darphin Hydraskin

Ho la pelle mista con tendenza all’acne. Il siero all’acido ialuronico Darphin Hydraskin è adatto a me perché è molto leggero, si assorbe velocemente nella pelle e non lascia una pellicola oleosa. Inoltre ha un profumo molto gradevole, e in più grazie alla sua consistenza “acquosa” si stratifica perfettamente con gli altri prodotti per il viso. Dopo l’utilizzo la pelle era ben nutrita. Le persone con la pelle molto disidratata e secca forse dovranno usare ancora una crema più nutriente, ma per chi ha la pelle normale o mista questa è molto piacevole come alternativa di siero idratante.

Lucia M.

 

Collistar Pure Actives Hyaluronic Acid

Per la prima volta in vita mia, all’età di trent’anni, ho deciso di investire in una cura della pelle più sofisticata della comune crema giorno e notte. :-) Ho scelto direttamente la qualità collaudata e devo dire che dopo solo qualche giorno sono entusiasta! Di solito ho paura che i sieri ungano la pelle, visto che spesso sono a base d’olio, ma il siero Collistar Pure Actives Hyaluronic Acid mi ha piacevolmente stupito per quanto facilmente e velocemente si assorba e anche per la sensazione di avere la pelle immediatamente nutrita. La mia pelle è morbida e idratata per tutto il giorno. Non vedo l’ora di vedere quali saranno i risultati dopo qualche settimana. Di certo questo non è l’ultimo prodotto del marchio Collistar (a parte i mascara più rinomati) che compro!

Gabriella A.

 

Le recensioni sui migliori sieri all’acido ialuronico ti hanno stupito così tanto che hai deciso di aggiungerne presto uno al tuo corredo cosmetico? Allora non ci rimane che augurare alla tua pelle un’idratazione perfetta e un aspetto giovanile!