011 1988 7822 lun-ven 8-18

Quattro semplici suggerimenti per il make-up di Halloween

Vorresti festeggiare Halloween con un trucco eccentrico, ma non sai da dove cominciare? Ecco per te alcuni suggerimenti eccezionali che daranno al tuo look il giusto tocco horror.

Halloween 1 

Un trucco occhi sfumato diverso dal solito

Sappiamo tutti che il trucco sfumato regala profondità allo sguardo e lo rende sensuale. Ma ad Halloween ci vuole qualcosa di inconsueto. Invece delle tonalità marrone o nero, prova stavolta gli ombretti rossi, dal mattone al vinaccia. Il principio è lo stesso: comincia con un colore più chiaro che ti servirà da base sulla palpebra superiore e aiuterà a incorniciare anche le ciglia inferiori. Una sfumatura di rosso più scura metterà poi in evidenza l'angolo esterno dell'occhio e la linea sopra le ciglia superiori. Per raggiungere i risultati migliori, usa gli ombretti di una stessa palette, ad esempio New-Trals vs Neutrals di Makeup Revolution. Questo make-up vistoso richiede una linea nera perfetta sugli occhi, che potrai ottenere utilizzando ad esempio Super Liner Carbon Gloss di L’Oréal. A questo punto basta solo piegare le ciglia e assicurare loro il giusto volume, magari con il mascara Volume Glamour di Bourjois.

Halloween 

Un fard al posto del contouring

Il principio per realizzare in maniera semplice il trucco per Halloween è utilizzare i prodotti tradizionali in maniera inconsueta. Un esempio eccellente è il classico fard: di solito ti regala un colore sano e giovanile, ma se lo applichi sotto lo zigomo al posto della polvere per il contouring ti trasformerà di colpo in uno zombie sexy. Otterrai il giusto effetto ad esempio con il fard Catrice Multi Matt nella tonalità La-Lavender. Se vuoi che l'effetto sia davvero preciso e abbia il giusto impatto, non provare a sfumare troppo il contouring e incornicia anche il naso, il mento e le tempie.

Il nostro suggerimento: Acquista la palette Contour di BHcosmetics e avrai in un'unica confezione sei tonalità che possono essere utilizzate come fard, contouring e illuminante.

Halloween 3 

La magia di una pelle scintillante

Le seducenti creature dell'oltretomba in genere hanno una cosa in comune: alla luce della luna la loro pelle scintilla pallida e fa venir voglia di toccarla. Tu, in quanto essere in carne ed ossa, dovrai ovviamente cercare di ottenere lo stesso effetto utilizzando il make-up. Ma niente paura: è molto semplice. Basta utilizzare un fondotinta chiarissimo e, invece della solita cipria, optare per un illuminante. Ricorda solo di scegliere tonalità piuttosto fredde che tendono al bianco. Ideali sono ad esempio Freedom Pro Highlight nella tonalità Ambient o Makeup Revolution Vivid Strobe Highlighter nella tonalità Ever Glow Lights. E come creare il giusto look? Applica in abbondanza l'illuminante sugli zigomi, sotto le sopracciglia, sul dorso del naso e sul labbro superiore. Aggiungi uno strato meno spesso al centro della fronte e sul mento e infine incipria delicatamente anche il resto del viso. Il gioco di luci darà al tuo viso plasticità, ma anche un fascino soprannaturale.

Halloween 4 

Una buona occasione per labbra vistose

Per quanto riguarda la bocca, per il trucco di Halloween le strade da percorrere sono fondamentalmente due: scegliere il bianco, un altro colore pallido o optare al contrario per tonalità scure. La regola fondamentale è chiara: in questo caso le tue labbra non devono avere un aspetto naturale, ma risultare eccentriche. Di rossetti scuri sul mercato ce n'è una marea, ma questa è l'occasione giusta per tirare fuori i più arditi. Uno di questi è per esempio Revlon ColorBurst nella tonalità Shameless, un rossetto in matita opaco e denso tendente al viola. Se hai abbastanza coraggio da provare qualcosa di ancora più scuro, ecco i rossetti color mirtillo Makeup Revolution Vamp Collection nella tonalità 100% Vamp e Maybelline Color Sensational nella tonalità Midnight Plum. Ed infine, per labbra da vampira irresistibili, c'è la fantastica sfumatura vinaccia Grand Cru del rossetto liquido Rouge Edition Velvet di Bourjois.

Halloween 5