Dolce & Gabbana incontrano il Trono di spade | Notino.it

Quando Dolce & Gabbana incontrano il Trono di spade

Trono di Spade1

I volti delle celebrità sono associati alle campagne dei profumi di marca da decenni. Nel caso della campagna "The One", recentemente lanciata da Dolce & Gabbana, i due stilisti hanno puntato sul sicuro. Nell'ambito della campagna pubblicitaria autunnale di quest'anno, Kit Harington ed Emilia Clarke, due delle più importanti stelle della serie "Il Trono di spade", prodotta dalla stazione televisiva HBO, si mostrano in tutto il loro splendore in una serie di spot per il marchio Dolce & Gabbana. Gli spot sono gioiosi e pieni di vita, come del resto è tradizione di questo famoso marchio della moda. 

Tuttavia, grazie alla tempistica perfetta, questa campagna è del tutto straordinaria. I cuori di molti fan hanno sussultato quando, nell'ultima puntata della settima stagione della serie "Il Trono di spade" (trasmessa nel mese di agosto del 2017), hanno assistito alla tanto attesa scena appassionata e romantica di avvicinamento di due personaggi noti come Jon Snow e Daenerys Targaryen. Questa scena ha suscitato la curiosità dei fan della serie in tutto il mondo, sono nate diverse teorie e tutti i telespettatori attendono impazienti la prossima serie, che però apparirà sul piccolo schermo alla fine del 2018 o all'inizio del 2019. Questa campagna pubblicitaria ha reso felici i fan e poco dopo la fine della settima stagione hanno potuto vedere i due personaggi preferiti fianco a fianco. Queste due stelle sono gli attori più popolari del momento e il nome della fragranza, "The One" ("il prescelto/la prescelta"), è perfetto per il ruolo che i due personaggi recitano nella serie. 

In base al romanzo originale, qualcuno ipotizza che per uno dei due personaggi interpretati da Kit Harington e Emilia Clarke dovrebbe valere l'antica profezia del "prescelto". Nella serie si dice che verrà un principe o una principessa a salvare il mondo. Poiché, col tempo, l'importanza di questa antica lingua è caduta nell'oblio, non è chiaro chi di loro sia realmente il "prescelto". Tuttavia, la prossima stagione sarà l'ultima, quindi i fan scopriranno finalmente chi è "il prescelto". Ma, prima che ciò accada, vedremo questi due noti attori nella campagna pubblicitaria per i profumi del marchio Dolce & Gabbana. E, chissà, forse anche dopo! Al momento, non è chiaro che cosa abbia ancora in serbo la campagna, ma nei primi due spot i due attori compaiono separati. Mentre Kit Harington è il testimonial della campagna per l'eau de parfum da uomo "The One for Men", Emilia Clarke promuove l'eau de toilette da donna della stessa serie. Entrambi gli spot sono stati girati nello stile contemporaneo di Dolce & Gabbana. Nell'ambito delle proprie campagne degli ultimi anni, questo marchio ha sempre cercato di evocare l'atmosfera dell'Italia, delle famiglie e delle comunità, non solo nel caso dei profumi, ma anche della moda. 

Gli spot con i due attori si svolgono per le strade di Napoli, dove cantano, ballano e mangiano con la gente del luogo. Circondati dalla musica e avvolti dalla luce del sole, si godono l'atmosfera giocosa di un tardo pomeriggio italiano. È evidente che l'obiettivo della campagna è quello di creare l'impressione che la gente locale cerca di conquistare i due attori momentaneamente separati. Anche se l'ambiente è diverso, l'idea è la stessa della serie: i due attori hanno il ruolo centrale di "prescelti". 

Dolce & Gabbana hanno dimostrato di saper girare spot pubblicitari indovinati e intramontabili. Nel 2001, i due stilisti hanno introdotto sul mercato una serie di fragranze chiare e scintillanti chiamate "Light Blue", insieme alla versione da uomo nota come acqua di colonia per lui, lanciata sul mercato nel 2008. Ancora oggi risulta tra le fragranze più popolari e più vendute. Questa serie deve il suo successo soprattutto alla campagna pubblicitaria sexy con due modelle abbronzate su una spiaggia di Capri, vestite solo con un minuscolo bikini bianco. Proprio allo spirito mediterraneo del profumo e della relativa campagna viene attribuito il successo senza precedenti di questa fragranza. 

La serie "The One" ha tutte le carte in regola per avere un destino simile. L'unione tra una serie di profumi già molto popolare e attori famosi rappresenta un grande potenziale. Poiché la collaborazione è ancora agli inizi, i fan discutono con passione di come potrebbe proseguire la campagna e se gli attori compariranno in uno spot congiunto.

Profumo da uomo "The One for Men"

Trono di Spade 2

Immergiti nel mondo del profumo "The One for Men" e lasciati affascinare dal complesso profilo aromatico di questa popolare acqua di colonia. All'inizio ci sono sentori di pompelmo, coriandolo e basilico, che si trasformano gradualmente in un aroma speziato di cardamomo e zenzero. La base della fragranza è costituita dall'aroma del legno di cedro e di tabacco.

Profumo da donna "The One"

Il profumo da donna "The One" è una miscela di toni ricchi che consiste in bergamotto e mandarino, con litchi succoso e pesca; in seguito si sviluppa l'aroma del giglio bianco. Il cuore e la base sono permeati dal ricco profumo di vaniglia e ambra e, alla fine, da un tocco di muschio.

Trono di Spade 3

Il periodo natalizio si sta avvicinando inesorabilmente, ma ogni anno la scelta del regalo per i tuoi cari è più difficile. Perché non rendere felici i fan del Trono di spade con il set da regalo "The One"? Questo set da regalo per lui comprende acqua di colonia, balsamo dopobarba e gel doccia. Alla tua dolce metà che ama il "Trono di spade" farà certamente piacere ricevere il set da regalo per lei, che contiene la fragranza "The One", la lozione per il corpo e il gel doccia.

Foto: pagina Facebook di Dolce & Gabbana

Menu