Quale profumo scegliere per la stagione dei party | Notino.it

Quale profumo scegliere per la stagione dei party

Miglior profumo - vestito nero 1

La stagione invernale porta con sé tutta una serie di avvenimenti, celebrazioni e party che si svolgono al chiuso. È quindi ora di rispolverare i nostri abiti da sera e di conseguenza di sostituire i profumi leggeri con altri più misteriosi e seducenti. Siamo sicuri che, preparandoci con cura, si eviterà il classico panico da "non ho nulla da mettermi" e si godrà pienamente della stagione delle feste. Nella nostra lista di profumi pieni di carattere e ideali per l'atmosfera e l'eleganza proprie delle feste sceglierai facilmente la fragranza che fa per te. 

I migliori profumi da abbinare al tubino nero

Il tubino nero, ovvero il little black dress, si è affermato già ai tempi di Coco Chanel. Chanel ne ha fatto una componente indispensabile del nostro guardaroba e una parte imprescindibile della vita sociale di ogni donna elegante. Che opti per un'eleganza minimalista o che tu abbia pronti nell'armadio dei merletti elaborati, un bel profumo intrigante concorrerà a rendere perfetto il tuo look.

Abbiamo preparato per te 7 suggerimenti per profumi che ti faranno sentire la regina della serata. 

Suggerimento n. 1: Non aver timore di essere decadente

Soffermiamoci a contemplare l'elegante flacone del nuovissimo profumo da donna di Marc Jacobs, Decadence. Un prodotto da collezione a forma di borsetta con catenella dorata sarebbe di per sé un motivo sufficiente per desiderare quest'eau de parfum, ma di certo non è l'unico. La bella e duratura composizione del profumo ti avvolgerà per tutta la serata. La base ambrata è dolciastra ed esotica, il cuore contiene note di rosa bulgara con un pizzico di prugna e zafferano. Ideale per una donna tentatrice. 

Suggerimento n. 2: Esaudisci i tuoi desideri

Per una donna che ama vivere esperienze fuori dal comune, il profumo Chopard Wish sarà la scelta giusta. Una serata di desideri realizzati attende chi indosserà questa magica composizione profumata di acacia, violetta e rosa di Gerico. Una semplicità che intriga e che farà la gioia di tutti quelli intorno ai quali danzerai nel corso di una serata speciale.

Decadence Chopard Wish

Suggerimento n. 3: Vestiti di diamanti

Già Marylin Monroe cantava che i diamanti sono i migliori amici delle donne. Il profumo La Nuit Tresor di Lancôme, ispirato al diamante nero, ti avvolgerà in una nube sensuale, sfavillante e speziata. L'esclusivo flacone levigato racchiude una base di affascinante papiro, incenso, vaniglia e patchouli. La base si schiude una volta evaporato il più dolce bergamotto e la pera con un cuore di rosa, orchidea e frutta esotica. Un profumo da indossare di sera, fatto apposta per una donna matura e sicura di sé.

Suggerimento n. 4: Punta su un elisir di sensualità

Yves Saint Laurent ha presentato un cocktail di essenze unico pieno di ingredienti scelti con cura. Si chiama Manifesto L'Elixir ed è davvero incantevole. Contiene infatti legno di cachemire, vaniglia e inebriante ambroxan, arricchito con tuberosa, eliotropio, gelsomino e bergamotto. Già da qualche anno è un profumo molto amato da indossare nelle umide giornate invernali: ha già fatto girare centinaia di teste e attirato migliaia di sguardi. Scegliendo Manifesto L'Elixir, sii pronta a destare l'attenzione di chi ti circonda.

Agent Provocateur Fatale 

Suggerimento n. 5: Provoca in maniera raffinata

Le donne raffinate apprezzeranno di certo il profumo Agent Provocateur Fatale del famoso marchio di biancheria intima. L'eau de parfum Fatale è tanto sensuale, seducente e sicura di sé quanto la biancheria che indosserai sotto il tubino nero e di cui sarai la sola a sapere. Il profumo è dominato da note di cacao, gardenia e mango con cioccolato, patchouli e pepe rosa. Fatto su misura per una donna che ama provocare. 

Suggerimento n. 6: Sii scandalosamente irresistibile

Dimentica gli angioletti delle sfilate Victoria Secret. Perché indossando il profumo Scandalous Dare, il nuovo nato di questa famiglia di profumi sensuali, non ti sentirai di certo tale. Sarai piuttosto una regina dal fascino diabolico. Il bel flacone con decorazioni floreali nasconde un aroma semplice ma di grande effetto, con note di prugna, tuberosa e gelsomino rosa. Adatto a tutte le donne estroverse e che amano giocare.

Serge Lutens + Scandalous dare

Suggerimento n. 7: A volte meno è meglio

Il marchio francese di profumi di nicchia Serge Lutens ha creato una maestosa essenza, regina tra i profumi speziati, legnosi e fruttati da indossare la sera. L'eau de parfum unisex Féminité du Bois ha un flacone dall'aspetto essenziale che racchiude però un ricco cocktail di componenti profumati assemblati in maniera complessa. Il risultato è un profumo morbido, mite e accattivante dalla durata eccezionale. Nella composizione di Féminité du Bois non mancano chiodi di garofano, ylang-ylang, rosa, violetta, cedro o benzoino. Un'elegante purezza che diventerà il tuo segno distintivo. 

Sii te stessa ovunque tu vada. E non dimenticare di goderti ogni singolo minuto!

Menu