Prepararsi per San Valentino passo dopo passo | Notino.it

Prepararsi per San Valentino passo dopo passo

San Valentino 1

Per alcuni, la festa degli innamorati è solo un fenomeno commerciale. Per me, invece, è la festa della gentilezza umana e dell'amore, una festa basata su eventi reali accaduti al sacerdote cattolico Valentino. E anche se la storia fosse solo una leggenda, approfitto comunque di ogni opportunità per dimostrare ai miei cari quanto gli voglio bene.

A San Valentino, non comprare solo il regalo per il tuo partner, ma fai di tutto per sentirti alla grande tu stessa. Ti spiegherò i miei preparativi per San Valentino per sentirti al meglio per questo grande giorno.

San Valentino sarà fra tre settimane

Inizio a guardare i vari tutorial per trovare l'ispirazione per il mio look e l'outfit di San Valentino. Compro delle maschere detergenti e faccio degli scrub per il corpo avere la pelle più vellutata di tutti i tempi. Smetto di girare per casa con addosso una maglietta larga e sfodero la mia lingerie sexy preferita. Guardando allo specchio mi decido per un trattamento purificante a base di verdura. Renderà la mia pelle più luminosa e magari mi farà anche perdere un paio di chili.

Ancora due settimane e sarà già qui

Il periodo ideale per sfoderare un sorriso luminoso. Non ho la giusta pazienza per sbiancarmi regolarmente i denti, ma una o due volte all'anno posso farli brillare. Uso prodotti sbiancanti in combinazione con un dentifricio sbiancante. Uso sempre questa cura per non più di due settimane, senza dimenticare di evitare caffè e tè nero, che sono responsabili della colorazione dello smalto. Mi piace anche cogliere ogni occasione per acquistare una nuova fragranza per me. E, a San Valentino, l'ideale è un profumo sensuale. I miei preferiti sono i profumi di nicchia di alta qualità, che ogni volta hanno una fragranza diversa perché reagiscono al profumo naturale della pelle. Hai mai provato qualcosa di Serge Lutens o Robert Piguet?

Una settimana prima del giorno di San Valentino

Parrucchiere, manicure e trattamenti cosmetici sono perfetti una settimana prima di San Valentino. Poi saranno così affollati che non riuscirai neanche a tagliare le doppie punte. E quale migliore occasione per godersi un bel trattamento, un massaggio alla testa, delle maschere o una rivitalizzazione del colore? Se non posso andare dal parrucchiere, mi faccio un impacco a casa. La mia salvezza sono i prodotti che a casa mi fanno sentire come in un salone. Per le maschere per capelli professionali e lo stesso vale per le tinte professionali per capelli e lo styling da provare il giorno di San Valentino.

San Valentino 2

Mancano solo due giorni!

Compro delle candele e sali da bagno per creare la giusta atmosfera. I miei preferiti sono le rose solubili da bagno. Hanno un bell'aspetto e aggiungono un tocco festoso ai bagni. Se non riesco ad andare dall'estetista, posso comprare una cura domestica per i piedi e qualche smalto trendy per le unghie.

San Valentino 3

La sera prima

Prima di tutto, andare a letto presto. Una pelle rilassata è una bella pelle. Per la notte applico un trattamento esfoliante che rende la pelle luminosa. E non dimentico neanche la crema notte idratante. Dopo il bagno applico un burro corpo nutriente. Ho notato che la regolare esfoliazione e la verdura depurativa hanno fatto miracoli sulle mie cosce!

L'appuntamento è tra due ore!

Inspirare ed espirare, spruzzare per sicurezza un antitraspirante ed è il momento di truccarsi e vestirsi. Provo il look di San Valentino che ho trovato su Youtube e mi accorgo che nel video sembrava molto più facile. Almeno imparo qualcosa di nuovo, il che serve sempre. Sono un po' appassionata di prodotti bio, quindi ultimamente sto provando il bio make-up e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. La tappa successiva per me sono i mascara e gli ombretti bio. La base di tutto è comunque il rossetto indelebile, che "sopravvive" alle cene a lume di candela. 

E con chi ho un appuntamento? Con me stessa, naturalmente. Non ho bisogno di avere una relazione per farmi bella, prendermi cura di me stessa e rendermi felice! San Valentino è la festa dell'amore. E l'amore comincia da noi stesse. E allora, felice San Valentino a tutti, impegnati e non!

Menu