Perché regalare alla pelle uno scrub allo zucchero e al caffè?

scrub zuccheor caffè

Quale donna non sogna una pelle perfettamente liscia. Cosa possiamo fare per mantenere la pelle liscia e dall’aspetto sano? Non bastano neanche le creme e gli oli costosi se non ci concediamo regolarmente uno scrub corpo con cui liberarci delle cellule cutanee morte. Lo scrub può avere composizioni diverse ma qui ci concentreremo su quello più delicato allo zucchero e al caffè. Sappiamo perché ti divertiranno e come ti aiuteranno.

 

Perché utilizzare uno scrub per il corpo

Così come ti dedichi alla cura del visto dovresti pensare anche alla pelle per tuo corpo. Anche lei infatti ha bisogno di essere periodicamente esfoliata per rimanere sempre sana, delicata e fresca. Con lo scrub corpo lo aiuti a sbarazzarsi delle cellule cutanee morte per sostituirle con quelle nuove, e questo si manifesta in vari modi che sicuramente apprezzerai. Quali sono allora i vantaggi dello scrub?

  • Leviga meravigliosamente la pelle e le dona un aspetto fresco e sano.
  • Pulisce accuratamente la pelle e riesce a trattare anche i pori dilatati che, a causa l’accumulo di cellule cutanee morte, hanno la tendenza ad ostruirsi e possono provocare l’acne.
  • Migliora la rigenerazione.
  • Aumenta l’afflusso di sangue verso la pelle.
  • Facilita l’assorbimento degli altri trattamenti per il corpo.
  • Previene efficacemente la comparsa di peli incarniti.
  • Grazie al massaggio periodico e alla migliore circolazione del sangue noterai gli effetti positivi dello scrub contro la cellulite.

 

SUGGERIMENTO: Lo scrub è ottimo da usare anche come trattamento prima e dopo l’abbronzatura. Grazie alla rimozione periodica della pelle morta la tua abbronzatura sarà meravigliosamente uniforme e senza nemmeno una macchietta!

 

 

 

Come eseguire lo scrub corpo

La procedura dello scrub non è niente di insidioso. Ma sicuramente non dimenticarti di applicarlo sulla pelle bagnata o umida. Decisamente “non strofinare” niente sulla pelle secca perché la irriteresti. Puoi applicare lo scrub con la mano oppure puoi aiutarti con una spugna, una delicata spazzola morbida o ad esempio una luffa.

Applica lo scrub su tutto il corpo ma concentrati un po’ più a lungo sulla zona delle cosce e dei glutei per prevenire la cellulite. Fai attenzione alle zone con più peli sottili come per esempio le mani. I granuli dello scrub, infatti, potrebbe avvinghiarsi ai peli e la procedura si trasformerebbe in una depilazione indesiderata.

 

Scrub allo zucchero

Perché ci piace proprio lo scrub allo zucchero? Il suo vantaggio è una quantità maggiore di ingredienti naturali, in più è adatto a tutti i tipi di pelle. Si sa che quelle di noi che hanno la pelle più secca o sensibile non tollerano troppo bene lo scrub. E appunto quello allo zucchero potrebbe essere una buona strada. Naturalmente è una questione individuale e dovresti sempre tenere conto delle condizioni della tua pelle. Lo scrub allo zucchero per il corpo è davvero uno dei più delicati.

A cosa fare attenzione? Anche se la nostra pelle è amica dello scrub allo zucchero, non ti basterà solo la zuccheriera e l’acqua. La magia degli scrub allo zucchero è proprio la combinazione di ingredienti quali lo zucchero, l’olio trattante e altre sostanze trattanti. I granuli irritano la pelle per liberarla delle cellule cutanee morte, ed è proprio per questo motivo che abbiamo bisogno di ingredienti che riescono a lenirla.

Se ti piace il profumo di frutta e vuoi avvolgerti in un umore estivo già durante il bagno o sotto la doccia, prova lo scrub allo zucchero Body Scrub Mango & Sugar o il Body Scrub Raspberry & Sugar del marchio Organic Shop. Con lo scrub allo zucchero Ziaja Jeju Young Skin, che si prenderà cura della pelle grazie agli oli di camelia del Giappone o per esempio al burro di karité, ti godrai una fragranza di frutta tropicale.

SUGGERIMENTO: Se lo scrub allo zucchero ti ha interessata e vuoi regalarlo non solo al corpo ma anche al viso, dai una chance anche allo scrub viso Saffee Cleansing Melting Jelly Scrub. Come ogni scrub di qualità pulisce perfettamente il viso facendolo in modo molto delicato grazie ai granuli di zucchero. In più il contenuto di squalano lascia la pelle ben idratata.

 

Scrub al caffè

Gli amanti del caffè probabilmente non usano altro, e gli altri dovrebbero dare una chance a questo scrub per il corpo. Ma fai attenzione, prima di correre in cucina e di versarti addosso le tue riserve di caffè, è importante sapere una cosa. Il caffè di per sé non è di grande aiuto per la tua pelle. Per questo lo scrub al caffè contiene anche zucchero e oli nutrienti.

Perché dovresti avere uno scrub al caffè a casa? Non soltanto il caffè previene l’inaridimento della pelle e ne favorisce la rigenerazione, ma il motivo è anche l’effetto della caffeina. Grazie ad essa aumenta la circolazione sanguigna della pelle, ne rimuovi le tossine e le altre sostanze nocive. In poche parole la caffeina è un antiossidante molto efficace. Contemporaneamente contiene minerali e vitamine, come per esempio alcune vitamine del gruppo B. Allo stesso tempo molte persone apprezzano gli effetti dello scrub al caffè contro la cellulite.

SUGGERIMENTO: Fai caso al tipo di caffè con cui è prodotto lo scrub. La varietà Robusta, infatti, contiene molta più caffeina e, per questo, da questo scrub puoi aspettarti effetti molto più intensi.

Sicuramente lo scrub Organic Shop Organic Coffee & Sugar, in cui troverai granuli di caffè, olio dei caffè e zucchero, ti renderà decisamente piacevole la procedura dello scrub. E invece non ci troverai solfati né siliconi.

Se stai cercando un alleato per la pelle extra secca, fatti aiutare in bagno dal BodyBoom Original. Oltre al caffè sulla pelle agiranno lo zucchero di canna, il sale dell’Himalaya e naturalmente gli oli naturali.

Se oltre al gradevole profumo di caffè vuoi goderti anche l’essenza delicata di vaniglia, allora non ti deluderà lo scrub allo zucchero con fave di cacao Dr. Feelgood BIO.

 

Hai già deciso qual è il migliore scrub per il corpo? Quello allo zucchero, al caffè o uno completamente diverso? Facci sapere!