Le migliori 5 acconciature da sposa per il 2018 | Notino.it

Le migliori 5 acconciature da sposa per il 2018

Acconciature da sposa

Continua la tendenza dei matrimoni sui prati, nelle fattorie o nei boschi, a cui corrispondono le acconciature "boho" per le spose, trendy anche quest'anno con un tocco retrò anni '30...Qual è il vantaggio? Non serve il parrucchiere. Puoi creare la tua acconciatura "boho" da sola (o con l'aiuto di un'amica).

1) Capelli sciolti

L'acconciatura da sposa può essere costituita semplicemente dai capelli sciolti. Basta curarsi dell'aspetto sano dei capelli (utilizzando ad esempio lo spray pre-styling di Schwarzkopf), pettinarli bene con una spazzola, ad esempio quella di Olivia Garden (ionizza) o di Ikoo (in resine naturali e gomma). A questo punto si possono volumizzare con l'asciugacapelli.

Il siero SCHWARZKOPF PROFESSIONAL ti abbrevia il lavoro con l'asciugacapelli. Infine, utilizza una crema per definire e creare ciocche ondulate e decora i capelli con una ghirlanda. Se hai i capelli lisci e vuoi ondularli un po', usa l'arricciacapelli e lo spray termo-fissante tecni.art. In ogni caso, l'acconciatura da sposa con ghirlanda è adatta anche ai capelli lisci.

Capelli sciolti

2) Treccia a spiga di grano

Un'eccellente acconciatura da sposa per capelli lunghi è la treccia a spiga di grano. Lo stile "boho" per le acconciature da sposa è molto semplice. La treccia si può quindi creare asimmetrica o solo per la parte inferiore dei capelli. All'inizio, pettina i capelli e spruzza un po' di lacca. Se sono sottili, è opportuno applicare la crema contro l'effetto crespo di Redken o la crema lucida per lisciare di Tigi. È ottima soprattutto per brune e rosse. Dividi i capelli a metà, magari aiutandoti con i fermagli per capelli di Tigi. Afferra una piccola ciocca di capelli del lato destro, tirala verso l'alto e passala sopra il lato destro, spostala quindi verso sinistra infilandola sotto la parte sinistra. Continua in senso inverso dall'altra parte. Quando la treccia è pronta, puoi lasciare qualche ciocca libera. Mentre intrecci i capelli, puoi facilmente decorarli con dei fiori.

Treccia

3) Chignon alto

Si tratta di un'ottima acconciatura da sposa per capelli di media lunghezza. Per cominciare, bagna le dita con la cera di fissaggio e massaggia i capelli. Prendi quindi delle semplici forcine per capelli e fissa le ciocche in alto. Se lo chignon è irregolare, è un perfetto esempio di stile "boho". Fissa l'acconciatura da sposa affinché duri per tutto il giorno. Puoi usare, ad esempio, lo spray Caviar Style di finitura dello styling.

Chignon Alto

4) Chignon basso

Lo chignon basso è adatto ai capelli lunghi e di media lunghezza. Si tratta solo di ottenere un buon volume. Ti puoi aiutare con dei bigodini grandi, come quelli autoreggenti di Chromwell. Quando li togli, arrotola le ciocche con le dita e intrecciale. Spesso si realizza la cosiddetta treccia larga, uno chignon meno intrecciato. Delle semplici forcine per capelli  e un po' di lacca ti aiuteranno a far durare lo chignon per tutta la giornata. E, ovviamente, non possono mancare i fiori!

Chignon basso

5) Glamour anni '30

Le acconciature da sposa per i capelli corti sono ispirate al look anni '30. Puoi creare onde o arricciare i capelli con i bigodini. Hanno solo bisogno di una buona dose di lacca lucida di fissaggio. Puoi fissarli perfettamente con una lacca indurente, come Vavoom di Matrix, e un cerchietto decorativo. Il grande pregio di questa acconciatura è che sta bene anche a chi ha il taglio alla "garçonne". Inoltre, ti renderà più romantica per il grande giorno...

Capelli corti

Menu