Puntini anziché linee: il trend del dot make-up | Notino.it

La scuola di bellezza presenta: il dot eye-liner

Dot make-up cover

Risveglia la dea dell'eleganza che è in te con questa nuova tendenza del make-up! Quest'anno le solite linee di eye-liner non vanno più: la moda del dot eye-liner è apparsa di recente sulle passerelle di guru della moda come Valentino, Fendi e Gucci. Il puntino sotto l'occhio combina il "tribal style" al trucco occhi intenso che in questi mesi freddi va per la maggiore.

Come riprodurre questo look originale? Sii creativa! Non esistono regole né limiti. Esprimiti dunque a modo tuo.

Dot Make-up 1

Comincia con una base che uniformi perfettamente il tono della pelle. A noi piace molto Lumi Magique, la base primer illuminante di L'Oréal Paris. Inoltre, non dimenticare di preparare le sopracciglia e le ciglia utilizzando il Mascara Clear Lash di Artdeco per fissare meglio.

Dot Make-up 2

La base degli ombretti dovrebbe essere piuttosto neutra o di un dorato opaco. In questo caso vale il principio secondo il quale la forza risiede nella semplicità. Nella palette di ombretti Artdeco Most Wanted palette troverai tutte le tonalità di moda quest'anno. Comincia applicando quella più chiara nell'angolo interno della palpebra e continua poi via via fino a quella più scura, da utilizzare per l'angolo esterno. Il risultato sarà uno sguardo più profondo. Per questo stile di trucco conviene abbinare anche il rossetto agli ombretti, di modo che le labbra non catturino troppo l'attenzione, privando gli occhi del loro meritato momento di gloria 😊. Il rossetto Iconic Matte Nude di Makeup Revolution ti assicura una lunga tenuta.

Dot Make-up 4

Voilà! Adesso che la base ad effetto naturale è pronta, arriva il momento della creatività: è ora di disegnare un puntino o due (o anche tre 😊). Per un risultato perfetto prova l'eyeliner L'Oréal Paris Super Liner Blackbuster. Sta a te decidere dove mettere esattamente i puntini. Per cominciare, prova a disegnarne uno al centro della palpebra superiore e inferiore.

Dot make-up 3

Infine, è bene utilizzare il mascara giusto, che separi le ciglia e le rinforzi. Le ciglia separate e messe in risalto sono di tendenza in questa stagione e ciascuna di esse ha la possibilità di brillare. Noi consigliamo il mascara Volume Glamour di Bourjois per dare volume e infoltire le ciglia.

Dot Make-up 5

Ecco fatto. Ora è tutto pronto e puoi uscire e brillare come una stella. Non dimenticare però di applicare anche uno spray fissante, come quello di Artdeco, per non far sbavare il capolavoro che hai creato e perché i due puntini non diventino dieci 😊.

Mostraci le tue creazioni sulla nostra pagina Facebook: ti aspettiamo.

Menu