La magia delle candele profumate | notino.it

La magia delle candele profumate

Le candele sono da tempo immemore un simbolo evocativo utilizzato in vari riti ed eventi importanti. Già in epoca pagana, la loro luce simboleggiava la vita e la sua fragilità. Al giorno d'oggi troviamo candele ovunque si desideri evocare un'atmosfera eccezionale; ad esempio, durante la recente Commemorazione dei defunti e l'imminente Avvento. Con le candele festeggiamo anche i compleanni, perché simboleggiano i desideri esauditi. Si crede infatti che il fumo delle candele spente trasporti i nostri desideri verso le stelle.

Candele profumate 1

Che profumo ha il Natale?

Uno dei modi per prepararsi alle feste più belle dell'anno è scegliere le piccole decorazioni e soprattutto le candele giuste. Piccole, grandi, rotonde o quadrate, profumate o inodori, di diversi colori, forme e dimensioni: in poche parole, le candele sono un accessorio decorativo insostituibile per tutte le occasioni di festa. Le candele ci fanno sentire a casa.

Al giorno d'oggi non è necessario affidarsi alle candele tradizionali per la corona dell'Avvento. Crea la tua corona in base alla tua fantasia e profuma l'intera casa in modo diverso ogni domenica dell'Avvento. Le candele profumate, oltre ad avere un "potere" purificante e calmante, hanno anche effetti terapeutici grazie alle essenze profumate.

Per creare la giusta atmosfera natalizia, prova le candele dell'azienda americana Bath & Body Works. Warm Vanilla Sugar  ti conquista per il profumo equilibrato di vaniglia, noce di cocco, riso e legno di sandalo con delicate sfumature floreali. La candela A Thousand Wishes, invece, ti seduce per la composizione di legno di sandalo, zucchero, ambra, muschio e mandorle. Nella sua essenza calda, è percepibile anche lo champagne e le mele cotogne. Entrambe le candele sono presentate in bellissimi vasi che comprendono anche un coperchio per facilitare la conservazione.

Le candele profumate sono il regalo perfetto qualunque sia il tuo budget. Sono disponibili anche candele di nicchia come decorazioni di lusso: ad esempio, le candele Byredo e Diptyque. Prova, ad esempio Muguet, una candela aromatica di prima classe al profumo di mughetto, o Oranger di Diptyque. Oranger ha un profumo meravigliosamente ricco di arance e foglie di arancio e ne apprezzerai non solo il modo in cui profuma tutta la casa, ma anche il design molto originale e minimalista.

Candele profumate 3

Se ti piace decorare la casa con più candele, circondati di Luminum Candle, candele di lusso ad un prezzo accessibile. Scopri un nuovo e dolce profumo natalizio di legno di sandalo con Premium Aromatic Sandalwood o Premium Aromatic Vanilla con un ricco e cremoso profumo di vaniglia. Queste candele bruciano a lungo in modo pulito e a lungo, in particolare grazie all'uso di ingredienti di qualità durante la loro produzione. Grazie al design semplice, possono essere combinate e integrate in qualsiasi decorazione secondo la tua fantasia.

Candele profumate 4

Un popolare classico del Natale sono anche le candele Yankee Candle, famose in tutto il mondo. L'aroma dei biscotti natalizi al burro e alla vaniglia è offerto dalle candele Christmas Cookie, mentre Red Apple Wreath profuma il soggiorno con un aroma festoso di mele dolci, cannella, noci e zenzero. L'azienda Yankee Candle offre anche cere per lampade aromatiche.

Candele profumate 5

Prova ad esempio il profumo magico di cannella e chiodi di garofano con Sparkling Cinnamon. Come alternativa più economica, Yankee Candle offre candele votive più piccole che bruciano fino a 15 ore. Ad esempio, la versione votiva della candela profumata di classe Winter Glow, che evoca l'atmosfera sognante di foglie congelate su alberi innevati all'aria fredda.

Se il nostro elenco non ti soddisfa del tutto, puoi trovare altre candele profumate a basso costo qui.

Le candele sono semplicemente una parte essenziale della serenità domestica e del Natale. Che profumo avranno le tue?

Menu