Ispirazione dal tappeto rosso: trucco e styling del 2017 | notino.it

Ispirazione dal tappeto rosso (the red carpet looks): trucco e styling del 2017

Tappeto rosso

Non crediamo sia necessario spiegare a lungo perché il trucco è così importante per chi sfila sul tappeto rosso. Ogni anno gli appassionati di moda e stile attendono con ansia la stagione dei festival cinematografici e degli altri premi per poter scoprire le ultime tendenze più popolari tra le celebrità. Sul tappeto rosso, le star e i loro stilisti presentano classici senza tempo e le ultime novità che diventeranno classici in futuro.

Lasciatevi ispirare dai trend del 2017 che abbiamo carpito finora durante gli eventi mondani dello show business. Vi suggeriremo anche alcuni prodotti specifici.

MAKE-UP

Sul tappeto rosso naturalmente non può mai mancare il colore rosso intenso e drammatico, che sta bene soprattutto addosso alle vamp con la pelle scura e alle regine eleganti. Quest'anno potete provare ad abbinare al rossetto rosso anche l'ombretto, basta usare per le labbra prodotti della collezione Iconic Pro di Makeup Revolution e truccare gli occhi con l'ombretto bordeaux New-Trals vs Neutrals della stessa marca. Per completare il trucco, utilizzate il mascara Mac Eyes.

Il nostro consiglio: l'uso di due diverse tonalità di mascara rende più profondo lo sguardo ed evidenzia il colore degli occhi, soprattutto se le ciglia inferiori sono intonate all'ombretto!

Che cosa fare se la vostra pelle è solo leggermente scura? Niente di più facile. Provate a immaginare: colori delicati, sexy e neutri tendenti al bronzo, magari con un fondo dorato che aggiunge ancora più lucentezza alla serata (o semplicemente vi tira su il morale). Vi aiutano a ottenere questo look i prodotti cosmetici per la pelle di Filorga e la collezione di make-up della stessa marca. Aggiungete seducenti riflessi color bronzo intorno agli occhi e agli zigomi e completate il look con un rossetto color carne.

La maggior parte delle star sceglie il classico per il tappeto rosso, ossia pelle perfetta, labbra nude e smokey eyes delicati. Abbiamo tuttavia notato con piacere che alcune celebrità hanno scelto di rischiare con ombretti più drammatici, soprattutto color lavanda. È possibile ottenere lo stesso effetto utilizzando Eye Enhancers Shadow di CoverGirl e gli ombretti Mermaid Forever di Makeup Revolution, che consentono di combinare diverse tonalità di viola.

Avete i capelli biondi luminosi? Desiderate far risaltare la loro bellezza? In tal caso, non esitate a sperimentare con i colori freschi. La vostra chioma bionda si può mettere in risalto con un rossetto rosso brillante, ad esempio della collezione Decorative Care Morello di Korres.

labbra rosse

PELLE

Nel 2017, nella categoria "pelle perfetta", al momento sono in netto vantaggio le attrici e le pop star di colore. Perché anche il vostro corpo sprizzi di salute, acquistate la crema per il corpo Intensive Care Cocoa Radiant Lotion di Vaseline, che contiene burro di cacao al 100% e conferisce alla vostra pelle una lucentezza unica.

Desiderate mettere in risalto l'abbronzatura? Il marchio St. Tropez è al vostro servizio con il suo eccezionale autoabbronzante "One Night Only". Per ottenere risultati perfetti, utilizzatelo in combinazione con altri prodotti di St. Tropez.

trucco per pelle scura

CAPELLI

Il tappeto rosso sembra ora dominato da capelli perfettamente ondulati. Provate a imitarli con un arricciacapelli e alcuni prodotti per lo styling che strutturano i vostri capelli e li fissano in modo che conservino forma ed elasticità per tutta la serata. La scelta migliore è rappresentata dai prodotti TIGI delle collezioni Foxy Curls e Curlesque.

Alcune celebrità hanno anche osato con frange dritte appariscenti mettendole addirittura in risalto con i prodotti volumizzanti di Moroccanoil. La nostra offerta include anche i prodotti per la cura dei capelli Moroccanoil.

Preferite invece lo stile classico hollywoodiano? Grazie a L'Oréal Paris ce l'avete a portata di mano. Applicate in primo luogo il volumizzante alle radici dei capelli, quindi asciugateli con l'asciugacapelli, ondulateli con l'arricciacapelli, pettinateli leggermente con le dita e terminate il tutto con una lacca per capelli. I prodotti L'Oréal Paris sono disponibili qui.

capelli mossi

Il marchio sotto i riflettori: NARS

Non si può trascurare il fatto che quest'anno un marchio abbia battuto tutti gli altri sul tappeto rosso. NARS è il marchio preferito dei migliori make-up artist, probabilmente perché offre tantissimi colori neutri meravigliosi. Con tale dotazione è facile ottenere un trucco pulito, affascinante e sobrio allo stesso tempo, con dettagli talvolta drammatici, ad esempio utilizzando NARS Seaside Sun Wash Diffusing bronzer.

Abbiamo potuto ammirare anche un trucco delle labbra più appariscente con l'uso dei rossetti NARS di colore rosso-arancio fuoco, bordeaux o rosso mattone della collezione Audacious. Il rossetto rosso mattone, in particolare, si intona perfettamente all'ombretto NARS Dual-Intensity color Himalia.

Altri prodotti NARS per ottenere un look perfetto sono disponibili qui.

Menu