Il trucco perfetto per l’estate: scegli il fondotinta con fattore SPF!

sorriso

Quando il sole diventa sempre più forte, usiamo meno il fondotinta e puntiamo di più sul look “no fondotinta”. Amiamo tutto ciò che brilla e splende, scegliamo illuminanti e bronzer. E dimentichiamo che il trucco estivo perfetto deve anche offrire un’efficace protezione solare! Già adesso, prima che inizi il grande caldo...

La crema abbronzante non è l’unica soluzione

Odi le creme abbronzanti dense? Puoi acquistare una crema per la pelle con fattore SPF, mentre per la città puoi scegliere il fattore SPF 15 o 20 e creme più leggere o creme gel con effetto idratante (il sole secca la pelle).

Un’altra opzione è il fondotinta con fattore SPF. Anche se in estate prevale il trucco leggero “no fondotinta” o il bronze goodness look con tanti glitter ed effetto bronzo, non puoi fare a meno del fondotinta.

foundation

I migliori fondotinta con fattore SPF

Teint Idole Ultra Wear od Lancôme è presente sul mercato dal 1997 e, grazie ad una vasta gamma di ben 45 sfumature adatte ai vari sottotoni, puoi davvero scegliere la giusta sfumatura. Offre una lunga tenuta, una buona copertura, un fattore SPF 15 e un aspetto naturale. È unico ed adatto a tutti i giorni e alle lunghe notti estive. Shiseido Future Solution LX Total Radiance Foundation ha una copertura leggera/media, è meravigliosamente cremoso e non solo corregge il colore della pelle, ma, grazie al fattore SPF 15, la idrata in profondità e la protegge. Inoltre, applicandolo una volta, aderisce alla pelle e non si muove più, prendendosi cura del suo aspetto naturalmente fresco per ore.

È fantastico anche l’opacizzante Yves Saint Laurent Le Teint Encre de Peau con capacità coprente media, che rilascia istantaneamente una pigmentazione ricca che si fonde naturalmente con la pelle. Vanta una consistenza leggera, opacizza (eviterai di usare la cipria) e dura a lungo. Il fattore SPF 18 lo rende il fondotinta perfetto per l’inizio dell’estate. Ami il look estivo brillante? Dr Irena Eris ProVoke è quello che fa per te. Grazie ai pigmenti che riflettono la luce, questo fondotinta con fattore SPF e texture ultraleggera è illuminante e dona vitalità anche ai visi più stanchi.  Come suggerisce il nome, Max Factor Healthy Skin Harmony ha un’unica missione: mantenere la pelle sana, con un aspetto sano, naturalmente radiosa. Inoltre, aggiunge un fattore SPF 20 e una copertura media. Ottimo!

foundation

No make-up look vs. bronze goodness look

Quale tipo di trucco scegli per l’estate? Il “no make-up” look ha bisogno di una buona crema idratante e di un fondotinta più leggero che puoi fissare con una base. Il “no make-up look” non crea un contouring del viso. E, se sì, questo sarà molto leggero. E la cipria? Con un fondotinta opacizzante, non ne avrai nemmeno bisogno. Gli ombretti colorati e le ciglia appariscenti sono superati. Utilizzerai piuttosto le palette nude.

Il bronze goodness look è costituito da una base o fondotinta illuminante. Per il contouring utilizza tocchi leggeri di bronzer appena sotto lo zigomo e un illuminante appena sopra di esso. Le sfumature di bronzo, brillanti, dorate e rame sono adatte per il trucco degli occhi. Preferibilmente con un po’ di glitter. E la bocca? Beh, magari un lucidalabbra dal colore del 2019, coral living. Anche il rossetto nude non è male!

P.S.: anche i fondotinta e le ciprie minerali con fattore SPF naturale sono ottimi per l’estate e non li sentirai sulla pelle. Non ne sai nulla? Dai un’occhiata all'articolo del blog!

Manu