Il trucco migliore per gli occhi marroni? Hai infinite possibilità!

Occhi marrono notino.it

La maggior parte delle persone ha gli occhi marroni... si possono considerare ordinari? Neanche per sbaglio. A differenza degli altri colori degli occhi, infatti, puoi permetterti di utilizzare la più vasta gamma di ombretti adatti al tuo trucco.

Il trucco per gli occhi marroni consente... di utilizzare praticamente tutte le sfumature. Hai solo bisogno di sapere quale permette di ottenere un determinato look. Per il trucco diurno, al lavoro o al primo appuntamento, puoi utilizzare le tonalità chiare come il beige, l'albicocca, il rosa o il verde. In questo modo, gli occhi marroni sono messi in risalto, ma non provocano. Makeup Essentialist Eye Palette di Shiseido offre quattro colori fantastici nella sua variante Namiki Street Nature, che consente di scegliere sfumature comprese tra l’oro e il verde senza commettere errori.

Ombretti per carnagioni chiare e abbronzate

Per il giorno è eccellente anche il trucco tono su tono, perché gli occhi marroni non escludono affatto l’uso di tonalità nude e marroni (ad esempio, Max Factor e la sua palette Smokey Eye Matte Drama Kit). C’è solo un piccolo “ma”. Se hai la pelle chiara, non utilizzare il marrone scuro, torrone, e il grigio scuro, perché questi colori danno l’impressione che tu sia stanca.

Ochhi Marroni notino.it 1

Al contrario, la combinazione di occhi marroni, capelli castani e carnagione dorata si abbina perfettamente alle tonalità drammatiche di marrone scuro. Puoi anche vederlo sulla nostra modella, che ha scelto le tonalità calde della palette Maybelline The Nudes. Ha applicato un colore chiaro sulla palpebra, ha disegnato l’arcata con una sfumatura più scura dalla metà verso l’esterno e ha aggiunto l’eyeliner L’Oréal Paris Super Liner per l’effetto “occhi di gatto”.

Occhi marroni notino.it 2

Giocosa e audace

Visto che si parla di eyeliner: non deve essere necessariamente scuro. Prova il provocante color oro! Per gli occhi marroni, le tonalità dorate sono come un bacio del sole, li illumina, e l’eyeliner dello stesso colore è offerto, ad esempio, da Rimmel con Ink Me Eye & Body Liner.

Trucco occhi marrono prodotti notino.it

Se hai voglia di provocare, prova gli ombretti arancioni, gialli, turchesi o blu brillante. Soprattutto in estate è un eccellente gioco di colori perché si abbinano bene alla pelle abbronzata. Se in questo momento non sei abbronzata, aiutati con una polvere abbronzante! In questo modo potrai goderti le tonalità brillanti anche in inverno. E dove trovare gli ombretti giusti? Nella palette I Heart Revolution: Mermaids Heart o Makeup Revolution by Petra, che include anche le sfumature smokey che ti faranno abbandonare quelle brillanti.

Manca solo il mascara. Quale? Marrone, blu, viola o il classico nero? L’importante è che sia addensante, in modo che il trucco per gli occhi marroni ottenga la profondità finale perfetta. Prova, ad esempio, Mascara Volume Effet Faux Cils di YSL!

Giovanna