Il colore del 2020: blu classico. Sappiamo perché lo amerai!

colore blu classico 2020

Se fra i tuoi prodotti cosmetici manca questa tradizionale tonalità di blu, è tempo di correre ai ripari! Da 20 anni, la società Pantone Color Institute è la più grande autorità nel determinare le tendenze di colore che domineranno il mondo della moda, dei cosmetici e del design nel corso dell’anno in questione. Per il 2020, nominato colore dell’anno il blu classico. È sicuramente una buona notizia per le donne, perché sta bene praticamente a tutte: bionde, rosse e brune!

 

Il colore Pantone del 2020 è quindi il blu classico con la designazione esatta 19–4052 Classic Blue. E sai perché è eccellente? Perché ti farà brillare non solo alle feste, ma anche a lavoro o a scuola e starà bene non solo sulle unghie, ma anche su occhi e capelli. Goditi il blu cobalto al massimo, perché le tendenze dei colori vanno e vengono tanto velocemente quanto i filtri su Instagram.

colore blu classico 2020

Trucco blu

Il colore del 2020 può facilmente diventare parte del tuo rituale di makeup. Ad esempio, un blu classico ricco e intenso è offerto dall’eyeliner liquido colorato L’Oréal Paris Superliner Matte Signature; oppure puoi combinare ombretti blu con la palette Lancôme Hypnôse Palette 5 Couleurs. Durante il giorno, usa gli ombretti con tonalità di blu in modo discreto e in misura minore, mentre dal tramonto in poi puoi creare vari strati audaci di colore e non devi aver paura di truccarti in modo più marcato.

 

Rossetto blu

Il colore trendy del 2020 può anche rendere speciali le tue labbra in modo originale. Basta essere audaci e aperte alla creatività. Il rossetto NYX Professional Makeup Suede Matte Lipstick nella tonalità Ex’s Tears avvolge le tue labbra in una tonalità ricca e opaca che non ti farà passare inosservata! Puoi aggiungere anche lucentezza e brillantezza con NYX Professional Makeup Glitter Goals. Il tuo sorriso sarà mozzafiato e decisamente originale.

colore blu classico 2020

Unghie blu

Dallo smalto per unghie ci aspettiamo di solito che si asciughi rapidamente e duri a lungo; questi desideri possono diventare realtà grazie allo smalto iconico blu Yves Saint Laurent La Laque Couture nella tonalità Bleu Majorelle.

 

Capelli blu

Sia che tu voglia cambiare radicalmente la tua acconciatura o semplicemente provare un colore più audace per le feste, il blu è un’ottima scelta. È un colore elegante, anche se audace. I capelli blu ti faranno divertire!

Puoi iniziare leggermente e provare intanto il balayage: applica il blu leggermente su tutta la lunghezza dei capelli e più intensamente sulle punte. Non rischierai di sembrare un puffo, al contrario, il blu incornicerà elegantemente il tuo viso e otterrai un tocco francese. Scopri come questo stile ti si addice con la tinta per un giorno Colorista Hair Makeup.

 

Il blu non ti basta mai? Abbiamo scelto per te i profumi che quest’anno saranno trendy grazie al colore dei flaconi. Il profumo da uomo Lacoste Eau de Lacoste L.12.12 Magnetic renderà felici soprattutto i fan dei profumi con il famoso logo del coccodrillo, mentre la fragranza orientale da donna Yves Saint Laurent Black Opium Intense, dal flacone favolosamente luccicante, ti sorprenderà per l’accento di assenzio blu.

 

Se ti piace il colore dell’anno, ma non hai il coraggio di portare capelli, unghie e labbra blu, non preoccuparti. Puoi provare almeno una candela che illumini la tua casa come una stella della sera non solo con il blu classico: la delicata candela Bath & Body Works Flannel renderà accogliente tutta la casa con un profumo caldo di oli essenziali.

Autore: Giovanna Consoli