Il colore del 2019: corallo. Sappiamo come indossarlo!

Colore Pantone 2019 Corallo Notino.it

Ormai è chiaro da settimane: il colore Pantone del 2019 sarà il “Living Coral”, il corallo vivo, in bilico tra rosso, arancione e rosa, che porterà nella nostra vita energia, ottimismo, comfort e buon umore. “Dovrà” essere presente nel tuo guardaroba, vivacizzare i tuoi interni e, naturalmente, farti più bella!

Il colore corallo è un’ottima scelta per le brune, che sono letteralmente illuminate da questa tonalità adatta anche alle bionde, specialmente con sfumature calde, ma, nel loro caso, più il corallo è saturo, meglio è. Questa tonalità è probabilmente poco adatta alle rosse, in particolare se indossata; tuttavia, basta che il colore dell’anno compaia negli accessori o nel trucco.

Il corallo per lo smalto

Puoi iniziare a “flirtare” con il corallo colorando le unghie. Quest’anno sarà sicuramente offerto da tutti i marchi, come ad esempio Rimmel. Inoltre, il suo 60 seconds Flip Flop (tonalità Coral Blush) si asciuga molto rapidamente e l’esperienza insegna che dura anche a lungo. La tonalità Art Coral è offerta anche da Yves Saint Laurent La Laque Couture, che vanta una lucentezza molto elevata e la capacità di nutrire e rafforzare le unghie.

Il corallo per le labbra

Il colore dell’anno può anche portare le labbra alla perfezione. Ma attenzione: ha bisogno che i denti siano bianchi come perle. Tende infatti ad evidenziare l’eventuale ingiallimento. Contatta quindi il tuo specialista per l’igiene orale, fai la pulizia dei denti e poi prova il colore corallo. È fantastico, ad esempio, il rossetto liquido Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Slim tonalità Original Coral. Le labbra appaiono più grandi ed è adatto al trucco di giorno e di notte. Un altro ottimo rossetto è Lip Color di Tom Ford nella tonalità True Coral.

Colore Pantone 2019 Corallo Notino.it 2

Living Coral su occhi e guance

Il colore Pantone di quest’anno è perfetto anche per il trucco degli occhi. Makeup Revolution dispone della palette di ombretti Life on The Dance Floor, in particolare le tonalità Guest List, adatti a tutte. E naturalmente può essere color corallo anche il blush (ad es. Coral Temptation Blush di Bourjois) o l’illuminante.

Il colore dell’anno nei capelli

Cerchi un cambio di acconciatura? Il colore corallo ravviva anche il taglio più comune e, soprattutto per l’estate, sarà un colore da sogno! Inoltre, non è necessario usare una tintura permanente, esistono anche quelle per un giorno L’Oréal Paris Colorista Hair Makeup e Colorista Washout, che dura da 5 a 15 lavaggi in base alla sfumatura scelta.

Il corallo negli accessori

Ti sembra ancora poco per il colore del 2019? Un profumo ottimista come Bvlgari Omnia Coral dai toni fruttati e floreali con un fondo di muschio e cedro, si presenta in un bellissimo flacone color corallo. Inoltre, puoi dare un’occhiata al gel rinfrescante Dragon's Blood di Rodial. La confezione color corallo custodisce un tesoro che idrata, leviga le rughe sottili e illumina la pelle.

E allora, lascia che il corallo ti doni tanta energia e bellezza per tutto l’anno!