Il colore del 2018: l'Ultra Violet dominerà moda, make-up e mondo dei profumi

Colore del 2018

Mistico, visionario, originale e drammaticamente provocatorio. Dopo il giovane Greenery dell'anno scorso, il colore di quest'anno sarà l'appariscente Ultra Violet. Quest'anno incontreremo questa tonalità di viola in tutte le tendenze della moda: dal design per interni e abbigliamento fino al make-up, agli smalti per unghie e ai profumi viola misterioso.

Colore del 2018 2

Il nuovo colore Pantone dell'anno preannuncia chiaramente 12 mesi tutt'altro che noiosi nel mondo della bellezza. Il viola è il colore dei grandi cambiamenti ed inoltre rende speciale qualsiasi look. Un rossetto, un paio di scarpe o un paio di orecchini viola attirano sicuramente l'attenzione. Come indossare correttamente l'Ultra Violet?

Il colore dell'anno e la moda

Il colore dello scorso anno non era certamente per tutti, l'Ultra Violet, invece, può permetterselo davvero chiunque. In particolare, le donne con la carnagione scura possono indossare senza problemi vestiti, cappotti o maglioni viola. Se ritieni che sia troppo audace e ti attieni al motto "il meno è più", prova a portare una borsetta, un paio di scarpe, una sciarpa o un berretto viola. Un accessorio eccellente può essere un paio di occhiali o di orecchini viola, che ti conferirà il giusto slancio.

La magia dell'Ultra Violet consiste anche nella giusta combinazione con gli altri colori. Si intona perfettamente, ad esempio, con il grigio, insieme al quale dona un aspetto molto sofisticato. Con le tonalità metallizzate, il viola crea un impatto davvero di lusso. La combinazione con il verde darà al tuo look profondità e leggerezza. E se desideri attirare subito l’attenzione, e quindi provocare un po', aggiungi al viola un po’ di giallo contrastante. Non passerai inosservata.

Colore del 2018 3

L'Ultra Violet e il make-up

Il viola è perfetto per un make-up seducente ed appariscente. Gli occhi verdi, e non solo, avranno un aspetto perfetto con gli ombretti viola. Tutto quello che serve è abbinare il viola a tonalità più neutre e certamente non passerai inosservata. Prova, ad esempio, la combinazione con il marrone della palette Makeup Revolution Pro HD, tonalità Dynamic.

L'ombretto viola non fa per te? Prova a sostituire la classica linea nera per gli occhi con una linea viola e osserva l'effetto che fa. Quest'anno, gli stilisti lavorano anche con il mascara viola. Non devi applicarlo su tutte le ciglia, basta solo creare l'effetto sulle estremità.

Puoi anche usare un rossetto o un lucidalabbra viola, che saranno molto trendy principalmente nei mesi autunnali. Ha un ottimo aspetto, ad esempio, anche il rossetto lucido L'Oréal Paris Infallible nella tonalità Violet Parfait. A differenza del trucco viola per gli occhi, il rossetto viola è adatto anche alla carnagione scura. Non dobbiamo dimenticare neanche le mani. Lo smalto per unghie viola ha un aspetto eccellente in qualsiasi occasione.

Colore del 2018 4

Profumi viola

Il 2018 sarà chiaramente dominato dai profumi viola intenso. Per essere "in", utilizza profumi con i toni intensi dei fiori viola. La violetta, l'iris, la salvia e la lavanda saranno molto popolari quest'anno. Che ne dici di provare, ad esempio, il profumo Bvlgari Omnia Amethyste con l'iris elegante e il flacone raffinato color ametista?

Un'altra essenza profumata numero uno per quest'anno è il gelsomino, che è un ingrediente popolare dei sensuali profumi orientali. Quest'anno saranno di moda proprio questi profumi, spesso confezionati in splendidi flaconi viola.

Il nostro suggerimento: Se vuoi che il colore dell'anno domini il tuo look fino in fondo, prova ad aggiungere tonalità viola anche ai capelli, ad esempio con lo spray L'Oréal Paris Colorista Spray, tonalità Lavender. Secondo noi, il viola nei capelli è stupendo. E a te piace il colore del 2018?