Il carnevale come festa piena di bellezza…

Carnevale notino.it 1

Il carnevale di Rio è forse il più grande, ma certamente non l’unico. L’allegria del carnevale sta per arrivare in Europa! Parteciperai? Basta dotarsi di costume e di un trucco perfetto!

Venezia festeggia ufficialmente il carnevale già dal XIII secolo, ma ufficiosamente dal secolo precedente. È uno dei carnevali che offre maschere davvero fantastiche con trucchi perfetti, ogni colore e ogni componente del travestimento ha un proprio significato.

Puoi vivere un carnevale simile con una lunga tradizione anche a Nizza, in Francia, dove ogni anno rappresenta l’evento invernale più importante della Costa Azzurra. In Spagna, il carnevale migliore è nella città di Cadice; in Belgio, invece, il carnevale domina la città di Binche e grandi celebrazioni si svolgono anche in Portogallo e Olanda.

In generale, la festa di carnevale si svolge prima dell'inizio del digiuno di 40 giorni precedente la Pasqua (Quaresima). Un tempo era l’ultima occasione per divertirsi prima che iniziasse il digiuno. Oggi, il carnevale è soprattutto un modo per dimenticare le preoccupazioni di tutti i giorni. Vi parteciperai? Allora hai bisogno del trucco giusto!

Trucco di base

Come ogni altro trucco, anche quello di carnevale richiede una buona base. Prendi la dose necessaria di crema e ti diremo cosa fare. Per rendere duraturo il trucco e far apparire fresca la pelle durante tutti i festeggiamenti del carnevale, usa la base illuminante Yves Saint Laurent Touche Éclat Blur Primer. Non è comedogena, quindi non ottura i pori, mentre i punti problematici vengono coperti da un correttore liquido con un pennello applicatore perfetto: Touche Éclat Yves Saint Laurent.

Scegli un fondotinta a copertura media e, se è anche impermeabile (non cola), allora è perfetto! Se la tua pelle ha bisogno di un’altra dose di illuminante, usa anche L’Oréal Paris Wake Up & Glow Glow Mon Amour. È uno dei più venduti sul nostro sito!

Carnevale notino.it 2

Trucco per carnevale

Per quanto riguarda gli ombretti, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia. Makeup Revolution Pressed Glitter Palette offre colori brillanti e molto intensi, proprio come la palette ispirata ai “selvaggi” anni ’80 di I Heart Revolution. Anche la palette Ultimate Shadow di NYX Professional Cosmetics offre una vasta gamma di tonalità tra cui troverai quella adatta al tuo trucco di Carnevale.

Se vuoi essere solo una spettatrice e la tua maschera di carnevale richiede dunque un trucco più delicato, prova gli ombretti liquidi Artdeco Liquid Glitter Eyeshadow o scegli dalla palette Makeup Revolution by Petra, dove troverai tonalità per un look delicato o anche più marcato.

E' impoortantissimo che le ciglia siano lunghe. Il mascara Hypnôse Doll Eyes di Lancôme è in grado di allungarle e renderle più folte in modo affidabile. Tra le 19 tonalità offerte, sicuramente troverai quella giusta, rossa, viola o "nude". Un altro rossetto perfetto per la situazione è L’Absolu Rouge Drama Matte di Lancôme.

Ci vediamo a carnevale!

Giovanna

Carnevale notino.it 3