I prodotti indispensabili per le tue borse estive

Cosmetici per la borsa per l'estate

Mancano solo poche settimane all'estate: sei pronta a modificare le tue abitudini per adattarle ai cambiamenti che la bella stagione impone? Il calore dell'estate ha un impatto su tutto, dai capelli alla pelle, e in particolare ti impone di cambiare i prodotti da portare sempre con te. Preparati perciò ad accogliere i cambiamenti piacevoli e talvolta spiacevoli che l'estate comporta preparando fin da adesso la tua "borsa estiva"!

Borsa da fitness

Cosmetici per la borsa da fitness

Con l'arrivo dell'estate potresti trovarti a intensificare i tuoi sforzi in palestra per arrivare in forma alla prova costume. Previeni i brufoli e combatti la sudorazione eccessiva mettendo in borsa una confezione di salviettine opacizzanti che aiutano a eliminare l'effetto lucido della pelle, nutrendola al tempo stesso e prevenendo gli accumuli di sebo e le impurità. Prova le salviette opacizzanti NYX, ora disponibili in 4 diverse varietà: opacizzante, acido salicilico, olio dell'albero di tè e tè verde. Ogni formula è adatta a un tipo di pelle diverso. Scegli quella che fa maggiormente al caso tuo.

Per ricostituire immediatamente il livello idrolipidico della pelle nel tragitto tra la palestra e casa, porta con te uno spray viso rigenerante e idratante come Body Care Relaxing di Naturativ per dare sollievo immediato alla pelle disidratata. La formula priva di olio, ricca di nutrienti idratanti, ristabilisce rapidamente il livello di idratazione della pelle, ne ripristina l'equilibrio e la rinfresca in un attimo.

Borsa per la spiaggia

Cosmetici per la borsa da spiaggia

Non so se capita anche a te, ma la mia borsa da spiaggia non sembra affatto mia! Perché? In primo luogo perché in spiaggia è fondamentale proteggere la pelle con un fattore di protezione solare alto. E poi perché prendersi cura dei capelli dopo una lunga nuotata richiede un piccolo esame chimico del prodotto. Anche i fan della tintarella devono utilizzare un fattore di protezione solare alto su tutto il corpo che mantenga la propria efficacia nonostante i bagni e il sudore. Noi raccomandiamo Anthelios XL di Laroche-Posay, SPF 50+: è ultra protettivo e non lascia residui sul bikini! Assicurati inoltre di avere con te una buona protezione per le labbra, dal momento che la pelle sensibile di questa zona potrebbe essere messa a dura prova nel corso di una giornata in spiaggia. Prova il balsamo protettivo per le labbra Avène Sun Sensitive SPF 30, con un alto fattore di protezione solare e una confezione di dimensioni ridotte.

Doma la tua criniera dopo un lungo ammollo nell'acqua del mare con lo spray modellante Tecni Art Wild Stylers di L'Oréal Professionnel. Questo tipico prodotto per i capelli è stato in cima alla nostra lista di must have per anni grazie al suo incredibile effetto texturizzante. Fissa il tuo look utilizzando questa formula ricca di sali marini che assicura un fissaggio leggero con finitura opaca.

Borsa per la sera

Cosmetici per la borsa da sera

Le notti d'estate sono fatte per chi ha un aspetto raggiante ed è baciato dal sole. Per mettere in evidenza la bocca non ti serve il rossetto rosso! Fai risaltare le labbra scegliendo una tonalità corallo come quella del rossetto Color Sensational Matte di Maybelline. La sensazionale radiosità dell'estate è a portata di mano se hai con te un bronzer luminoso, come il Bahama Mama bronzer di theBalm, ombretto e polvere da contouring in un solo prodotto.

Borsa da festival

Borsa da festival

Con l'approssimarsi dell'estate, la stagione dei festival raggiunge il suo culmine. Oltre a una bottiglia d'acqua, agli occhiali da sole e a un telo, assicurati di avere sempre con te alcuni prodotti di bellezza indispensabili e specialissimi, così da non trovarti impreparata in nessuna occasione. I glitter per il corpo non sono più solo un capriccio per preadolescenti. Completa il tuo look con un lucidalabbra brillantinato con glitter. Questo lucidalabbra brillantinato semplici da applicare ti renderà unica per tutto il giorno, qualsiasi cosa tu faccia! Abbina alle labbra una luminosa manicure utilizzando uno smalto brillantinato per unghie Glitter Medium Coverage di Rimmel.

Borsa per il lavoro

Borsa da lavoro

Se c'è una cosa che si combina male con l'estate, è l'abbigliamento da lavoro. Tra completi spesso pesanti, camicette eleganti e abbottonate fino al collo, giri in macchina, viaggi in treno e pausa pranzo, potresti finire in un bagno di sudore. Non lasciare che il calore dell'estate abbia la meglio su di te durante la tua giornata di lavoro! Se senti che la temperatura del tuo corpo comincia a salire, metti in borsa un ottimo deodorante o spray antitraspirante. Prova una delle formule Weleda: non solo hanno un profumo delizioso, ma la confezione è così bella da non sembrare un deodorante! Prova i deodoranti Weleda CitrusWeleda Rose.

Un altro trucco fantastico è mettere in borsa uno shampoo secco spray. Quando la temperatura del corpo sale, il cuoio capelluto è spesso il primo a cominciare a sudare, rovinando la tua messa in piega appena fatta e appiattendo i capelli nel giro di pochi minuti! Riduci il sebo e l'umidità in pochi secondi applicando un buono shampoo a secco. Le polveri aiuteranno ad asciugare immediatamente i capelli fino alla radice, mentre il profumo contribuirà a rinfrescarli subito. Prova lo shampoo secco profumato di Batiste.

Mentre il divertimento e il sole dell'estate sono alle porte, ricorda che la soluzione migliore per restare sulla cresta dell'onda è quella di essere pronta con pochi prodotti chiave che ti aiuteranno a proteggere la pelle, a combattere il calore e ad accentuare il tuo splendore!

Marisa