I nuovi freschi profumi primaverili!

profumi

La primavera è il momento giusto per rinnovare il guardaroba, rivitalizzare il colore dei capelli e regalarsi un nuovo profumo scelto tra le novità di Notino. Lo farai anche tu? Allora fa’ attenzione, perché i profumi primaverili di quest’anno sono particolarmente riusciti!

Se c’è qualcosa che amo, è il “profumo di novità” che si sente nell’aria ad ogni primavera. Anche se vivi nel centro della città, improvvisamente vedi più bellezza, noti gli alberi in fiore, ti godi il cinguettio degli uccelli e assorbi la crescente energia del risveglio della natura.

Lo stesso vale per l’energia che i profumi primaverili custodiscono in se stessi. È come se, dopo l'inverno pieno di profumi pesanti e speziati, arrivasse un vento fresco anche in profumeria dove già brulicano profumi primaverili.

I profumi primaverili fioriscono

Sì, i profumi primaverili fioriscono, tendono ad avere note floreali e giocano con essenze dolcemente intriganti, tra cui le più popolari di quest’anno, le rose. Un esempio è la novità tanto attesa di Lancôme, La Vie Est Belle En Rose, che rappresenta un nuovo capitolo di una storia favolosa piena di gioia e felicità. Nel suo cuore, oltre alla rosa si sentono anche le peonie magiche, che si integrano perfettamente con la testa fruttata e il fondo legnoso.

E se vuoi una fragranza al profumo di rosa davvero eccezionale, acquista il profumo di nicchia Darley Royal Essence Delina di Parfums De Marly. Insieme a peonie, petali, vaniglia, incenso e altri ingredienti di lusso, è dominato dalla rosa turca.

Profumi freschi pieni di frutti succosi

I profumi primaverili prendono vita anche con la freschezza della frutta. Calvin Klein Eternity Flame attrae per il succoso mandarino, incanta per il dolce pisello odoroso e sorprende per la resina labdanum. È un profumo primaverile sensuale, caldo ed energico. Proprio come la primavera (e, attenzione, esiste anche la versione maschile Calvin Klein Eternity Flame for Men!).

Molti marchi puntano sui cosiddetti profumi d’acqua, come Paco Rabanne Olympéa Aqua, che attira per le note introduttive di clementina, mentre nel cuore si nascondono note solari imponenti, il gelsomino e la ninfea, e nel fondo, in contrasto con la dolce vaniglia, il sale! L’impressione marina con l’atmosfera dell’estate che si avvicina è assolutamente perfetta.

Profumi primaverili da uomo sexy

Anche i profumi primaverili da uomo presentano novità interessanti. Una generosa dose di frutta (pompelmo, mandarino verde, mela verde) caratterizza la testa di Viktor & Rolf Spicebomb Night Vision, che poi si trasforma in un cuore a base di erbe (geranio, lavanda, salvia, rosmarino) e si poggia su mandorle e legno di cedro nel fondo.

L’amore e le sue storie ispirano - durante la primavera - Armani Emporio Stronger With You Intensely. All’inizio, si sviluppa la passione del pepe rosa con ginepro, il cuore batte di lavanda, cannella e salvia e il marron glacé o il tonka e la vaniglia del fondo rendono l’intero profumo una fragranza incredibilmente invitante per la primavera (e, per non invidiare gli uomini, questa fragranza primaverile è offerta in coppia con la versione femminile, la romanticissima Armani Emporio In Love With You!).

 

Manu