I migliori shampoo e sieri per la crescita dei capelli

migliori shampoo capelli

Tutte noi vogliamo avere bei capelli lunghi, folti e sani. Sono sexy e attirano l’attenzione. Ma cosa si può fare se la natura non ce li ha donati? Cerca gli shampoo e i sieri che favoriscono la crescita dei capelli!

I tuoi capelli dovrebbero crescere 1 cm al mese, ma se ciò accade davvero dipende principalmente da fattori genetici. Ci sono però anche altri elementi che tu puoi influenzare, come la dieta, l’apporto di liquidi o lo stress. Punta anche su una maggiore assunzione di vitamine del gruppo B, di silicio, zinco e ferro. Un trattamento regolare dal parrucchiere, un colore e uno styling delicato sono fondamentali. Funzionano anche i massaggi regolari al cuoio capelluto.

E poi non devono mancarti degli shampoo, attivatori o sieri speciali per la crescita dei capelli. Si tratta di prodotti esclusivi, sviluppati da esperti, che si prendono cura del cuoio capelluto, lo nutrono, stimolano la circolazione sanguigna e attivano e rinforzano le radici o stimolano la crescita dei follicoli piliferi. Tutto questo è importante per la crescita più veloce dei capelli!

I migliori shampoo per la crescita dei capelli

Kérastase Résistance Bain Extentioniste è uno shampoo profumato per favorire la crescita e rinforzare i capelli. La sua formula comprende creatina, che rinforza i capelli dall’interno, e il complesso Creatin R, che li rende più elastici e resistenti. Si occupa però anche del cuoio capelluto; per questo contiene lipidi, che provvedono a rigenerarlo, e taurina, un amminoacido con funzione protettiva! Nella stessa linea sono disponibili anche balsamo, maschera e siero.

Rene Furterer Forticea è definito uno shampoo energizzante per la crescita dei capelli ed è esattamente quello che è capace di fare: dona loro nuova energia e ne favorisce la crescita. Tutto grazie a ingredienti naturali come il guaranà (stimola i bulbi piliferi), olio essenziale di arancia (favorisce la microcircolazione nell’epidermide), lavanda (con proprietà antisettiche e rilassanti) e rosmarino (può contrastare la caduta dei capelli).

Schwarzkopf Professional BC Bonacure Scalp Genesis fa parte della prima linea in assoluto di prodotti olistici per capelli presentati da questo marchio. E sa davvero come accelerare la crescita dei capelli. Infatti, disintossica il cuoio capelluto e, grazie al complesso brevettato StemCode™ e alle vitamine, BC Scalp Genesis contrasta i fattori di stress e attiva le radici nei capelli diradati, favorendo la ricrescita.

all sampony

I migliori sieri per la crescita dei capelli

Wella Professionals SP Balance Scalp prolunga letteralmente la vita di ogni tuo singolo capello. Grazie allo zinco piritone, li rinforza, mentre il complesso Energising risveglia il cuoio capelluto e stimola la circolazione alle radici. I capelli risultano non solo più vitali e più forti, ma anche più resistenti alla caduta.

Curapil Hair Care non è un siero, è un balsamo. Un balsamo tutto nuovo e tutto naturale per favorire la crescita dei capelli. Senza siliconi, solfati o parabeni. Grazie al contenuto di caffeina stimolante, di cheratina nutriente e D-Pantenolo, riesce ad assicurare una chioma perfettamente folta!

all sampony

E se vuoi continuare a scegliere, puoi farlo nella sezione prodotti per la crescita dei capelli. Ne abbiamo a centinaia! Li puoi cercare non solo in base al marchio; i prodotti di qualità per rinforzare la crescita dei capelli puoi riconoscerli anche in base alla composizione.

Gli ingredienti top per stimolare la crescita dei capelli:

·       Caffeina o guaranà – stimolano la crescita dei follicoli piliferi e la circolazione nel cuoio capelluto

·       Estratti di menta – forniscono energia ai capelli, ravvivandoli

·       Cheratina – una proteina indispensabile per la nutrizione dei capelli (di cui è anche la principale componente strutturale) nella loro fase di crescita

·       Zinco + silicio – il primo lega le molecole di cheratina, il secondo le nutre. Insieme favoriscono la base di ogni fibra capillare

·       Vitamine del gruppo B – nutrono e favoriscono la crescita stabile dei capelli

·       Stimoxidina – in genere in una concentrazione del 5%, che attiva anche i follicoli inattivi.

·       Lipidi – per la rigenerazione del cuoio capelluto

Sandra Lingotti