I migliori profumi estivi: per lei e per lui!

Migliori profumi estivi notino.it

L'estate profuma d'acqua, d'aria, di fiori o di frutta, come i profumi estivi scelti per te (e per lui). Riesci a metterli in bagno tutti o ne scegli solo uno?

PER LEI

AFFASCINANTE

Armani Sì Passione è nato nella primavera di quest'anno. Questa eau de parfum dal flacone affascinante offre un contenuto incantevole. La pera dolce si mescola al ribes nero per poi passare alla vaniglia, e alla fine si diffonde l’inconfondibile gelsomino. Il risultato è un profumo estivo perfetto per le donne per il lavoro o un appuntamento. Quest'anno è il mio preferito😊

INCANTEVOLE

Gucci Bloom Acqua di Fiori è come un giardino fiorito. Al mattino vi brillano gocce di rugiada e al pomeriggio profuma in modo inebriante e fa girare la testa. La “marea” di ribes nero, caprifoglio, petali di rosa, gelsomino e tuberosa della testa è arricchita da note legnose di sandalo e muschio, che rendono perfetta questa eau de toilette. Per me è un profumo estivo eccellente per l'uso quotidiano.

TROPICALE

Davidoff Cool Water Woman Sea Rose Caribbean (Summer Edition) ti porta direttamente ai Caraibi. Sotto sole cocente e alte palme, in luoghi dove i piedi sprofondano nella sabbia bianca e l’acqua del mare ti rinfresca le caviglie mentre cammini sulla spiaggia. Il mandarino con la pera, i petali di rosa e il legno di Cashmere. La fragranza ideale per un’estate piena di romanticismo, magari con un nuovo amore al tuo fianco...

SUCCOSO

Marc Jacobs Daisy Twinkle è una delle novità più calde tra i profumi dell'estate 2018. Un profumo fresco e cipriato, nato proprio per i giorni più caldi dell'anno. La testa è composta da succosi frutti di bosco, da inebrianti aromi di violetta e da note di legno leggero che si intonano perfettamente alle altre...

CIPRIATO

Secondo me, Jil Sander Softly diventerà il numero uno tra i profumi "cipriati" di quest'estate. Un profumo leggero pieno di morbidezza e sinuosità che si sviluppa dallo zenzero, dal cotone e dalla magnolia. Il suo cuore batte di gelsomino, eliotropio e arancio. E in coda? Vaniglia dolce supportata da legno di sandalo e patchouli.

PER LUI

MASCHILE

Armani Acqua di Giò Absolu è la nuova versione di Acqua di Giò. In testa profuma di mare, a cui si aggiungono gli agrumi, il cuore di lavanda, il rosmarino e il geranio, che ti permetteranno di conquistare molte ragazze..., e poi arrivano il patchouli, il cisto ladanifero e il tonka, che conferiscono mascolinità all'eau de parfum. Il miglior profumo estivo da uomo!

ENERGICO

Guerlain L'Homme Ideal Sport conquisterà sia lui che te. È una fragranza fresca ed estiva piena di avventura, energia e superamento di nuovi limiti. Il bergamotto con le mandorle, il cedro e le spezie attirano l’attenzione, il cuore con il neroli, la mela e i toni d'acqua dà la spinta giusta e la cumarina con il patchouli e il vetiver completano l'intransigenza di questo profumo.

ARIOSO

Calvin Klein Eternity Air for Men è uno dei cosiddetti fougère, ossia fragranze di felci, e appartiene di diritto ai profumi estivi, grazie agli accordi marini e ariosi a cui si aggiungono il mandarino e il ginepro. Nel cuore si nascondono la lavanda, la viola e la mela verde e, nel fondo, l’ambra, il patchouli e le alghe, che donano freschezza al profumo. 

Menu