I migliori profumi estivi: come scegliere il proprio?

Profumi estivi Notino.it

I nuovi profumi primaverili erano principalmente fragranze floreali dominate dalle rose, presenti anche nei profumi estivi, che però sono un po’ diversi: succosi, fruttati e freschi come una brezza. Perciò, vieni a scegliere tra i profumi collaudati e le novità. Per lei e per lui!

Se stai cercando un profumo, forse potresti anche cambiare idea, durante l’estate si consiglia spesso l’eau de toilette. Mentre per i profumi la concentrazione delle essenze è di circa il 15-20%, per le eau de toilette è compresa tra il 5 e il 15%. Sono quindi più leggere, ma non molto meno durature, anche grazie alla loro composizione.

Nell’eau de toilette prevalgono soprattutto le note di testa (fruttate o alle erbe), mentre nei profumi ti godi principalmente il cuore e le note di fondo (spezie, note legnose). Ecco perché succede che, se testate il profumo e l’eau de toilette di un’unica fragranza, saranno simili, ma non uguali... Ecco perché è chiaro il motivo per cui in estate sono migliori le eau de toilette e i profumi unisex!

PROFUMI ESTIVI DA DONNA E UNISEX

Dalla spiaggia

Già nel 2001, Dolce & Gabbana Light Blue incarnava l’atmosfera della costa mediterranea. È rinfrescante, inebriante e molto leggero. E ancora uno dei più venduti! Lo stesso vale per l’evergreen Davidoff Cool Water Woman...

Dolcemente floreale

Rispetto ad esso, Marc Jacobs Daisy Love Eau So Sweet è completamente nuovo e perfetto per le giornate calde. Lamponi o more mature, margherite... femminilità dappertutto! Oppure vuoi provare un’altra novità floreale come Armani Light di Gioia?

PROFUMI ESTIVI DA UOMO E UNISEX

L’agrumeto

Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia di Capri è il profumo più fresco che tu possa immaginare. Arance succose, mandarini e limoni ti prenderanno e non ti lasceranno andare. E attenzione, è UNISEX!!! Come il buon vecchio Calvin Klein CK One e Tom Ford Neroli Portofino della categoria Nicchia.

Leggermente speziato

CK One Summer 2019 è stato progettato appositamente per questa estate ed è molto ben riuscito! Coriandolo e ginepro sono piacevolmente leggeri insieme a bergamotto e mandarino... E gli agrumi con le erbe si fondono anche in Lacoste Eau de Lacoste L.12.12 Blanc.

Brezza di mare e profumo della natura selvaggia

Paco Rabanne Invictus è gradevolissimo e ha una lunga durata. E quando lo senti, ti porta in mare, nelle profondità degli oceani. E se il tuo uomo preferisce qualcosa di completamente diverso, prova a mostrargli Davidoff Run Wild! Un’eccellente strada profumata verso la natura selvaggia!

P.S.: puoi trovare ispirazioni ancora più profumate, i consigli per i profumi estivi e le eau de toilette nella categoria Profumi estivi!