I migliori profumi da uomo: i migliori 10 profumi da uomo

top 10 profumi da uomo

Anche se molti di loro pensano che “L'uomo vero deve puzzare”, noi donne preferiamo decisamente quelli profumati! Quale potrebbe essere il profumo di tuo marito questo autunno? Quali sono i migliori profumi attuali da uomo?

Yves Saint Laurent Y

Yves Saint Laurent Y ha sbalordito già nel 2017, ha guadagnato slancio lo scorso anno ed è arrivato come variante più intensa dello stesso profumo da uomo per la generazione Y. La testa rinfrescante con bergamotto, mela e zenzero, il cuore speziato con salvia, ginepro, lavanda e geranio, e infine un fondo legnoso con fave di tonka, vetiver e legno di ambra. Una composizione incredibile. Non invano, il cantante Adam Levine dei Maroon 5 è diventato il testimonial di questo profumo!

Armani Emporio Stronger With You

Orientale e aromatica. Così è l’eau de toilette da uomo Armani Emporio Stronger With You. Gli uomini che la usano non passano certamente inosservati nella folla. Ti conquista con i petali di rosa, viola, pepe e cardamomo, quindi arriva un’esplosione di melone e ananas con un pizzico di salvia. Infine, ti sciogli tra le braccia della dolce vaniglia, della castagna terrosa e del cedro. A proposito, esiste anche la versione femminile di Armani Emporio Because It’s You ed entrambe sono state create per completarsi a vicenda.

Paco Rabbane Invictus Legend

Le ambizioni al primo posto. Il desiderio di essere i primi. In questo riconosci tuo marito? Lo stesso messaggio viene trasmesso anche dal profumo Paco Rabbane Invictus Legend, una fragranza maschile molto ambiziosa di quest’anno che ha nel cuore le foglie di alloro destinate ai vincitori. E per il resto? Il naso è catturato dal pompelmo amaro e dal profumo arioso del mare, che attraverso le foglie di alloro si riversa su spezie e geranio e infine indugia nella lussuosa ambra rossa e nel legno di quajak.

Calvin Klein Eternity for Men

L'originale Calvin Klein Eternity, fondata nel 1988, è adorata dalle donne di tutto il mondo. Il nuovo Calvin Klein Eternity for Men è stato creato per ogni tipo di uomo - incarna perfettamente un amante, marito, papà o anche semplicemente un ragazzo carismatico. La composizione legnosa combinato con un caratteristico profumo di salvia, completato da un cipresso e una rara ambra grigia, che conferisce all'aroma una calma e una serenità speciali.

Lalique Encre Noire for Men

Lalique Encre Noire for Men. Questo profumo da uomo ha già attirato l’attenzione nel 2006 e la attira ancora. È forte, ma morbido e vellutato. È il profumo per l’uomo con cui ti lasceresti volentieri andare. Sotto il velo dell’oscurità, avvolto in un po’ di mistero... evoca forti emozioni. E la composizione? Legno, cipresso, tre tipi di vetiver, legno di cashmere e, infine, il più importante: il muschio, che non ti farà dormire.

10 top profumi uomo

Versace Eros Flame

Tra i migliori profumi maschili del 2019 c'è sicuramente Versace Eros Flame. L’uomo che lo usa è un amante del lusso ostentato. È dissoluto. È capace di conquistarti subito, ma allo stesso tempo è pieno di amore ed emozioni... A ciò corrisponde la combinazione provocante di agrumi e pepe nero, note legnose e patchouli. Magari tutti gli uomini fossero così!

Hugo Boss BOSS The Scent Absolute

Hugo Boss BOSS The Scent Absolute è un maschio alfa profumato. Aumenta l’autostima di chi lo usa e spezza il cuore delle donne all’istante. Come potrebbe essere diversamente, è piccante grazie allo zenzero, tenero grazie al frutto di maninka, virile grazie al vetiver. È un potente afrodisiaco ed è certamente degno del suo predecessore più delicato, BOSS The Scent...

JOOP! Homme Absolute

Immagina una biblioteca rivestita di legno, la luce abbagliante del giorno che entra nella stanza attraverso la finestra e lì, dietro un tavolo, con un libro aperto, siede LUI, che alza la testa e fa girare la tua. Ti guarda come se fossi l’unica nell’universo. E nell’aria si diffonde lentamente l’aroma di incenso, pepe e ylang ylang orientale. Benvenuto nella galassia del profumo da uomo JOOP! Homme Absolute.

Jean Paul Gaultier Le Male

Questa è una fragranza della “vecchia scuola”. Tra i profumi maschili, anzi tra le eau de toilette, splende Jean Paul Gaultier Le Male già da quasi un quarto di secolo! È pieno di avventura e profumi lontani che hanno ispirato la sua composizione... Nella testa contiene bergamotto, cardamomo, lavanda, menta e assenzio, il cuore è dolce come i fiori d’arancio e la cannella e il fondo è solido e legnoso, con fave di tonka, legno di sandalo, ambra esotica e vaniglia.

Tom Ford Oud Wood

E se entrambi amate i profumi unisex e volete provarne uno davvero fantastico, vi suggeriamo una specialità. Tom Ford Oud Wood è pieno di prezioso legno di agar, nonché palissandro, sandalo, vetiver, un tocco di vaniglia, fave di tonka, cardamomo e pepe del Sichuan. Inoltre, è uno dei cosiddetti profumi di nicchia ed è tra i migliori profumi di oggi. Meritate entrambi solo il meglio!

top 10 profumi uomo

E qual è il tuo profumo maschile preferito? Condividilo con noi commentando l’articolo.

Autore: Emy Mariotti