I migliori profumi da donna: la top 10 dei profumi femminili

10 migliori profumi da donna

Tempo fa, una delle più grandi icone del mondo della moda, la stilista Coco Chanel, ha dichiarato: “Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza". Dai un’occhiata insieme a noi ai migliori profumi da donna e lasciati ispirare!

Giorgio Armani Sì Passione

Un profumo al quale non potrai fare a meno di dire sempre SÌ. Fa sapere al mondo quanto sei sensuale e appassionata. Sì Passione è un profumo fruttato-floreale che sottolineerà alla perfezione il tuo charme naturale. Qui, le componenti fruttate come il ribes nero e la pera si uniscono alla calda vaniglia, ai delicati fiori di rosa, al gelsomino e all’originale eliotropio. Con questo profumo, incanterai chi ti circonda in ogni occasione. 

Lancôme Idôle

Alla nuova generazione di donne è destinato Idôle, una pura fragranza floreale con elementi chypre. Il suo flacone, che è il più sottile al mondo, si ispira all’iPhone ed è davvero trendy. Bisogna solo non sbagliarsi al momento di tirarlo fuori dalla borsa! La base della sinfonia di fiori è costituita da due tipi di rose e da un’essenza di rose. Il flacone è inoltre ricaricabile e quindi soddisfa anche i criteri di sostenibilità. 

Yves Saint Laurent Libre

Senti il profumo della libertà? È Libre, che è destinato alle ribelli che non hanno paura di andare contro corrente e di usare addirittura un profumo con un cuore di lavanda, un’essenza che in passato era considerata tipicamente maschile. È bastato solo aggiungere fiori d’arancio, vaniglia, mandarino, ambra con neroli et voilà! Un profumo molto femminile e seducente per le occasioni speciali.

Chloé Nomade

Chloé Nomade è un profumo che può accompagnare tutte le donne votate all’avventura, che non resistono un attimo nello stesso posto o si lasciano incantare dal trend del nomadismo digitale. Ogni esperienza sarà più piacevole se la vivrai portando un profumo piacevole! In questo fresco aroma, troviamo il caratteristico muschio di quercia con l’inebriante mirabella e la seducente fresia. Il flacone, a forma di borsetta da donna, dimostra ancora una volta che si tratta di un profumo destinato alle donne attratte dai viaggi.

10 migliori profumi da donna

Burberry Her

Il profumo da donna Burberry Her si ispira alla città di Londra. Ma niente paura, non profumerai di fish & chips, di metro o di Beefeater... Questa fragranza esprime lo spirito energico e cosmopolita della metropoli inglese. A un frutteto pieno di ribes nero, lamponi, more o agrumi, segue un cuore floreale con gelsomino e violetta. Il profumo si chiude con note calde di ambra e legno. La testimonial del profumo è la modella Cara Delevingne, che qui rappresenta la sua città natale. 

 

Calvin Klein Women

L’iconico flacone con l’occhio esprime il potere contenuto in un solo sguardo femminile. Gli uomini avrebbero tante cose da dire al riguardo. Calvin Klein Women parte dalla convinzione che tutte le donne siano belle, forti e uniche. Comunque, oltre a questo non fa mai male avere addosso anche un buon profumo! Dopo ingredienti rinfrescanti come l’eucalipto, gli agrumi e il pepe nero, arriva il cuore floreale. L’ambra e il legno di cedro conferiscono poi al profumo calore e profondità. Questa fragranza non può mancare tra i migliori profumi femminili del 2019.

Narciso Rodriguez For Her Pure Musc

La forza risiede nella semplicità. Dalla tua fragranza ti aspetti che si fonda piacevolmente con la tua pelle e ti offra un piacevole profumo per tutta la giornata. Il profumo da donna For Her Pure Musc diventerà la tua seconda pelle. Qui, gli inebrianti fiori bianchi agiscono accanto ad accordi caldi di patchouli e ambra. È anche così che può presentarsi il migliore profumo da donna. 

Juliette Has a Gun Not a Perfume

Se sei dell’idea che meno possa significare di più e non vuoi proprio avere lo stesso profumo che portano tutte, ecco la fragranza che fa per te! Con il suo profumo delicato, non invadente e addirittura ipoallergenico, non devi temere che, una volta che te ne sarai andata, i tuoi colleghi aprano subito le finestre dell’open space. Nella composizione di Not a Perfume trovi un unico ingrediente, il Cetalox, che ha un profumo simile all’ambra. Il risultato è essenziale, elegante e purissimo. 

Salvatore Ferragamo Amo Ferragamo Flowerful

L’autunno e l’inverno non sono certo i tuoi periodi preferiti e, non appena le temperature scendono sotto i 25°C, preferiresti volare via nei paesi caldi insieme alle cicogne? Con Amo Ferragamo Flowerful ti ritroverai su un prato estivo, pieno di fiori rigogliosi e circondato da alberi da frutta. Ingredienti come il ribes nero, il gelsomino, il fiore di prugna, la peonia o l’orchidea vaniglia risveglieranno la tua gioia di vivere e il tuo ottimismo, anche se per il caldo dovrai aspettare altri sei mesi. 

Carolina Herrera Good Girl

Allora, oggi sarai una bambina buona o cattiva? Dipende solo da te! Nell’iconico flacone a forma di décolleté con tacco a spillo dorato si nasconde una combinazione di ingredienti tradizionali e innovativi che sembrano riflettere gli aspetti positivi e più ombrosi di ogni donna. In Good Girl , il fresco gelsomino e la preziosa tuberosa sono avvolti da caldi toni gourmet di cacao e fava tonka.

Marc Jacobs Daisy Love 

Se appartieni alla generazione dei millennials o se almeno ti senti giovane, Marc Jacobs Daisy Love è il profumo giusto per te. È destinato alle ragazze e alle donne moderne dalle forti emozioni, il cui stile di vita cambia di minuto in minuto. La composizione floreale-fruttata con il gelso, le pratoline bianche e le margherite è molto succosa.

i 10 migliori profumi da donna

Qual è il tuo profumo femminile favorito? Condividi con noi i tuoi preferiti!

Autore: Cristiana Santini