I migliori ingredienti anti-invecchiamento

Ingredienti anti-age

Oggigiorno, sul mercato è presente un'infinità di prodotti anti-invecchiamento che promettono di rendere la pelle bella, fresca e giovanile. Come possiamo verificare che proprio la "nostra" crema contenga davvero principi attivi efficaci che garantiscano il risultato desiderato? Ti presentiamo un elenco degli ingredienti più efficaci che rallentano l'invecchiamento delle cellule e ne promuovono la sintesi e che sono contenuti in prodotti certificati e consigliati dai dermatologi.

Per migliorare l'effetto, consigliamo di utilizzare il trattamento anti-invecchiamento della pelle per due volte al giorno. Durante la giornata, gli ingredienti ti proteggono dalle effetti dell’ambiente circostante, mentre di notte i principi attivi vengono assorbiti meglio e nutrono la pelle. 

Scutellaria baicalensis

È ricca di baicalina, che ha la capacità di proteggere la pelle dall'inquinamento, dai raggi UVA e dall'ossidazione. Cresce nella fredda regione cinese dello Shaanxi e la gamma di molecole antiossidanti è veramente impressionante. Viene utilizzata nella medicina tradizionale cinese, dove è soprannominata "la radice d'oro", soprattutto per la sua capacità di sopravvivere in condizioni estreme e per la forza e la resistenza. Prova, ad esempio, il trattamento giorno Vichy Slow Âge con SPF 25 contro i primi segni dell'invecchiamento.

Anti-age - Scutellaria baicalensis

Acido ialuronico: un aiuto veloce

L'acido ialuronico è presente naturalmente nella pelle come macromolecola in grado di creare un effetto liscio e pieno della pelle attraendo acqua negli strati interni della pelle. È quindi eccellente per l'idratazione e adatto al trattamento della pelle stanca e non uniforme con superficie ruvida e rughe. Si può ottenere un effetto soddisfacente, ad esempio, con Eucerin Hyaluron-Filler, un siero intensivo anti-rughe. 

Ginkgo biloba

Il Ginkgo biloba ha effetti notevoli sulla circolazione del sangue nella pelle. La corretta circolazione del sangue nella pelle consente una rigenerazione più facile e veloce, le ferite si rimarginano meglio e la pelle è flessibile e morbida. Migliorando la microcircolazione del sangue nei suoi strati superiori, la pelle si illumina, il colore si uniforma e migliora la rigenerazione e la vitalità della pelle. Come crema giorno puoi provare il trattamento occhi Vichy Slow Âge, ricco di questa sostanza che rallenta i segni dell'invecchiamento. Ginkgo è anche un aiuto ideale per la pelle problematica con brufoli.

Anti-age - Gingko biloba

Caffeina

La caffeina è probabilmente il più noto stimolante naturale del mondo ed è dimostrato che accelera il metabolismo. Se fornisci piccole quantità di caffeina a te stessa e alla tua pelle, si favorisce la circolazione del sangue e la pelle è pronta ad affrontare un'altra giornata impegnativa. La pelle è levigata, liscia e ringiovanita. Prova questo antiossidante naturale contenuto nel trattamento occhi Vichy Idéalia.

Vitamina C

Anche la vitamina C è un antiossidante molto importante. Non solo favorisce la formazione del collagene e protegge le cellule dalle rughe, ma fornisce anche una buona circolazione sanguigna nella pelle e la illumina. Ed è proprio la vitamina C che supporta l'esfoliazione naturale delle cellule morte. Se si soffre di problemi di pigmentazione, una crema di qualità con vitamina C è la tua arma efficace. Prova, ad esempio, Bioderma White Objective, una crema schiarente contro le macchie di pigmento.

Vitamina E

Uno degli effetti benefici di questa vitamina sulla pelle matura è quello di ridurre i danni alla struttura della pelle. Ad esempio, la vitamina E contenuta nella crema schiarente Bioderma White Objective riduce il rischio di formazione di rughe profonde, in quanto impedisce la formazione di melanina in eccesso. Riduce inoltre la probabilità che si formino cerchi scuri sotto gli occhi. La nostra pelle invecchia prematuramente anche a causa dell'azione delle radiazioni solari nocive e dei radicali liberi nell'ambiente. Questa vitamina è in grado di ovviare ai danni causati dai raggi UVB.

Tè nero

Il tè nero combatte lo stress. Le sostanze che contiene rallentano l'invecchiamento della pelle, in particolare riducendo la formazione di rughe e prevenendo la perdita di elasticità. Leviga la pelle e riduce il gonfiore. Il tè nero è ricco di tannini, che sono noti per avere proprietà antisettiche. La crema levigante e schiarente Vichy Idéalia è adatta a pelli da normali a miste e contiene un estratto di questo eccellente antiossidante. La versione fermentata si chiama Kombucha, la cui storia risale al 250 a.C., quando era chiamato l'elisir dell'eterna salute. Riesce ad illuminare anche le pelli più stanche.

Anti-age - The nero

Retinolo: cura in profondità

Anche il retinolo è presente naturalmente nella pelle come derivato della vitamina A. Questa sostanza viene persa dalla pelle col passare degli anni, pertanto è bene integrarla, ad esempio, con La Roche-Posay Redermic [R], una cura anti-rughe concentrata. Tuttavia, va tenuto presente che questa sostanza può provocare una maggiore sensibilità alla luce solare; pertanto, se usiamo prodotti con retinolo, dovremmo proteggerci almeno con un fattore SPF 15. Il retinolo rigenera le cellule negli strati inferiori della pelle e previene il rapido invecchiamento delle nuove cellule mentre "emergono" in superficie. Riempie le rughe e rallenta il tempo 😊.