I migliori cosmetici vegani per la tua bellezza

cosmetici vegani migliori

PERCHÉ SCEGLIERE I COSMETICI VEGANI?

I cosmetici vegani non sono soltanto una questione etica e filosofica. Innanzitutto i cosmetici vegani sono molto delicati sulla pelle e i capelli, pur essendo straordinariamente nutrienti e di alta qualità. Gli ingredienti usati provengono da aziende agricole, piantagioni e manifatture certificate. In questo modo si favorisce la produzione rispettosa dell’ambiente in cui lavorano più persone. Spesso la produzione è manuale. Hanno origine in collaborazione con le piccole manifatture a conduzione familiare e supportano il commercio Fair Trade che cerca di sostenere i produttori dei paesi del Terzo mondo, la sostenibilità e prezzi equi. Per questo i cosmetici vegani non rispettano solo il tuo corpo ma anche l’ambiente.

 

VALE LA PENA SCEGLIERE UN FONDOTINTA VEGANO

Il fondotinta vegano rende perfettamente bella la tua pelle prendendosene cura e idratandola al tempo stesso. Prova il fondotinta e primer vegano per ridurre i pori Smashbox Photo Finish Pore Minimizing Primer, che opacizza e leviga perfettamente la pelle ancora prima di applicare il fondotinta. Grazie a questa coppia di prodotti la tua pelle sembrerà uscita direttamente da photoshop.

 

I COSMETICI VEGANI DECORATIVI BRILLANO DI COLORI

Il mito che i cosmetici decorativi vegani sono noiosi è stato sfatato. Al contrario, oggi offrono una varietà di colori splendidi e in più hanno composizioni delicate e trattanti. Per mettere in risalto le guance fatti aiutare dall’illuminante  Physicians Formula Murumuru Butter, che con la sua ricca pigmentazione regalerà loro una lieve e sana sfumatura perlata mentre il burro di murumuru se ne prenderà meravigliosamente cura idratandole.

 

LA CURA DEI CAPELLI VEGANA È MOLTO DELICATA

Ultimamente sono diventati molto popolari i saponi solidi per capelli. Forse non faranno tutta la schiuma che fa solitamente uno shampoo comune, ma in compenso sono delicati sui capelli e in più rimuovono perfettamente le impurità e il grasso in eccesso. Prova lo shampoo solido organico vegan per capelli voluminosi Foamie You’re Adorabowl e non dimenticare anche del balsamo vegano della stessa linea Foamie You’re Adorabowl . Ma non è necessario abbandonare completamente gli shampoo classici, in questo caso prova lo shampoo rinfrescante N.A.E. Equilibrio, particolarmente indicato per i capelli grassi. Una volta alla settimana i tuoi capelli si meritano un trattamento extra.

 

I TRUCCHI VEGANI CHE VALE LA PENA CONOSCERE

Il trattamento vegano ha davvero molto da offrire nei più svariati prodotti. Per esempiol a sera, invece, per rimuovere il fondotinta ti sarà utile l’acqua micellare vegana N.A.E. Purezza, che rimuove delicatamente il fondotinta e le impurità ed è ben tollerata anche dalle pelli sensibili. Per rinfrescare la pelle al mattino usa la saponetta detergente per il viso Foamie Aloe You Vera Much che rimuove perfettamente i resti del trattamento notte e rinfresca la pelle senza seccarla o irritarla. E non dimenticarti nemmeno del deodorante – N.A.E. Freschezza ha una composizione vegana e una formula vegetale, lascia la pelle respirare liberamente rinfrescandola ed eliminando gli odori sgradevoli.

 

Se finora avevi dei dubbi sui vantaggi dei cosmetici vegani, ora vedi che erano inutili. Oggi i cosmetici vegani offrono una quantità enorme di prodotti dalla cura per la pelle passando per i cosmetici decorativi fino alla cura per i capelli e il corpo. Ti insegneranno a prenderti cura di te in modo delicato, efficace e con amore.