Festeggia la festa della donna sicura di sè

Festa della donna_sicurezza_Notinoit

Se la festa della donna non ti entusiasma, lega l’8 marzo a qualcosa di eccezionale, percepiscilo come celebrazione della femminilità, come giornata internazionale della donna sicure di sé. Noi di Notino festeggiamo proprio così!

La bellezza e l’autostima sono temi molto delicati. Siamo ormai abituate a considerare belle solo le modelle che vediamo in splendide foto su Instagram o nelle pubblicità. È diventata un’abitudine dubitare di sé, pensare di essere grasse...A me, invece, piacerebbe che ci abituassimo a vedere la nostra vera bellezza e ad amarla. Ad amarCI!

Bellezza senza abbellimenti

La bellezza non è perfezione. La bellezza è unicità e autostima, che fortunatamente possiamo avere tutte noi. Forse sembra che io stia esagerando, ma... proviamo ad analizzare la parola “autostima”: l’auto-stima è la stima di sé, di quello in cui siamo brave, di quello che sappiamo fare, di ciò di cui possiamo essere orgogliose. L’autostima è la capacità di percepirci, di apprezzare ciò che percepiamo. L’autostima è amore puro, per noi stesse, per ciò che siamo qui e in questo momento. Indipendentemente dalle foto ritoccate delle riviste e dai filtri magici per smartphone... Perché la bellezza più pura è sempre stata, e sempre sarà, dentro di noi.

Essere se stesse…

So che sembra incredibile su un blog che tratta cosmetici, ma... la bellezza non ha bisogno di abbellimenti, ma solo di sostenere e sottolineare ciò che siamo e come vogliamo essere, di mostrare ogni giorno un altro lato di noi stesse in base all’umore, perché ognuna di noi ha molte facce. Una più bella dell’altra! Rimane solo una domanda: quale faccia prevale oggi e quale look sfoderare? Abbiamo alcune idee per te:

Business Woman Look

Se ami il tuo lavoro e il successo è un ingrediente importante per te... celebra il tuo lato professionale con un bel look adeguato. Hai solo bisogno di alcuni prodotti di comprovata qualità per affrontare anche i giorni più impegnativi.

Una bella stretta di mano e il contatto visivo fanno sempre una buona impressione all'inizio di ogni riunione. Puoi aiutarti con uno smalto per unghie di buona qualità come  The Nutcracker and The Four Realms  di OPI. Ti farà fare una buona prima impressione anche un profumo; ad esempio, Bottega Veneta del marchio omonimo è molto elegante!

Dopo una notte trascorsa su un nuovo progetto, apprezzerai il siero ringiovanente Lancôme Génifique Advanced. E se ti attendono trattative complicate? Aiutati con il correttore Touche Éclat di Yves Saint Laurent e il fondotinta resistente Lancôme Teint Idole Ultra Wear, che offre 35 sfumature e il fattore SPF 15! Ovviamente non può mancare il meraviglioso rossetto idratante YSL: Rouge Volupté Shine Oil-In-Stick. Dura a lungo e trasforma le labbra in un morbido velluto...

Festa della donna_Sicurezza_Notinoit

Look sportivo

Ti vedi piuttosto all’aperto, a correre o a fare yoga? O magari non fai sport ma ti piace il trucco leggero e naturale che metta in risalto al 100% la tua bellezza naturale? Per un look così esistono diversi prodotti con un denominatore comune: la leggerezza. 

Se fai la doccia con il gel doccia Nuxe Body, sperimenterai la leggerezza sulla tua pelle. Un partner importante per le giornate piene di sport è sicuramente un buon antitraspirante. Biotherm Deo Pure Invisible garantisce una durata di 48 ore ed è privo di parabeni. E l’eau de parfum DKNY Women Energizing ti assicura che, anche dopo una lunghissima corsa in salita, sarai ancora una donna a tutti gli effetti...

Coccola regolarmente la tua pelle con l’acqua Nuxe Aquabella, adatta a tutte le età. E se cerchi un fondotinta adatto alla tua anima sportiva? Cerca invece una crema BB, come L’Oréal Paris Wake Up & Glow Bonjour Nudista. E sostituisci il rossetto con un balsamo trattante per le labbra come Bioderma Atoderm. Non hai mai avuto labbra più morbide!

Festa della donna_Sicurezza_Notinoit

Look ribelle

Andare contro corrente ed essere se stesse? Se questo è il tuo mantra quotidiano, benvenuta nel mondo delle ribelli. Per te e la tua bellezza non bastano i prodotti ordinari. Vuoi essere diversa, vuoi essere interessante. Come?

Se sono visibili anche da lontano grazie al colore dei loro capelli, le ribelli sono felici. Più originale e insolito è il colore, meglio è. Come nel caso della tinta lavabile L’Oréal Paris Colorista Washout, sfumatura Aqua. Ti piace cambiare acconciatura da un giorno all’altro? Ti può aiutare la piastra Remington PROluxe S9100.

Urla al mondo la tua autostima con il profumo Burberry Her, che incarna perfettamente la spontaneità. La sua ambasciatrice è, infatti, la controversa modella Cara Delevingne. Mentre ti trucchi, gioca con le sfumature piccanti di Makeup Revolution Life On The Dance Floor, schiarisci le guance con la palette di illuminanti Pro HD Brighter Than My Future e non dimenticare le labbra rosse ribelli come te, magari usando Lancôme Matte Shaker.             

Festa della donna_Sicurezza_Notinoit

Manu