Easy hacks, ovvero segreti di bellezza per tutta l’estate

in viaggio

L’estate mette a dura prova la nostra pazienza: sudiamo, il sole secca i capelli e la pelle, le labbra si screpolano...Che fare? Ti possono aiutare gli easy hacks, i segreti di bellezza. Alcuni sono fatti in casa, altri da noi di Notino.

Rinfrescati in qualsiasi momento e dovunque tu sia

L’invenzione estiva più divina per le giornate calde è l’acqua idratante in spray. Come crearla? Metti cetriolo, menta e acqua in un flacone spray. Una versione più sofisticata combina gel di aloe vera, acqua e acqua di rose. In alternativa, prova lo spray rinfrescante viso contro la pelle lucida LA ROCHE-POSAY Anthelios. Puoi usarlo al mattino e durante il giorno sul fondotinta. Grazie al fattore SPF 50, ti protegge anche dal sole.

Abbronzati in un istante

Alcuni giurano che è sufficiente preparare il caffè nero e applicarlo sulla pelle con dei tamponi di cotone finché è caldo. Più affidabile, invece, è lo spray illuminante Makeup Revolution Glow Revolution per corpo e viso, il quale è disponibile in due tonalità rinfrescanti, illuminanti e in grado di donare alla pelle un aspetto sano e fresco.  

Salva i capelli fragili

I capelli diventano molto fragili in estate a causa del sole e dell’acqua di mare, ma la soluzione può essere semplice. L’olio di cocco funziona con gli impacchi. E a chi non bastasse, consigliamo di acquistare il kit da viaggio Schwarzkopf Professional BC Bonacure Sun Protect, che include shampoo, balsamo e olio scintillante appositamente formulato per capelli indeboliti dal sole.

prodotti

Ammorbidisci le labbra screpolate

Anche tu soffri spesso di labbra secche e screpolate? Allora applica uno scrub a base di miele, zucchero e un pizzico di curcuma. Oppure acquista il kit NYX Professional Makeup #thisiseverything. Esso include uno scrub, un olio e un balsamo per proteggere le labbra dal sole. Può davvero fare miracoli!

Di’ addio alla pelle squamosa

Squame dappertutto? Prova a tagliare longitudinalmente una foglia di aloe vera e a porre il lato "gelatinoso" sul viso e sul corpo. Vuoi una soluzione più semplice? Allora acquista Weleda Skin Food Light. È una versione leggera della crema iconica Skin Food a cui è stata aggiunta la serie light. Altrettanto utile, ma più facile da assorbire!

Autrice: Gianna