La pulizia del viso è importante: ecco alcuni consigli | notino.it

Devi davvero lavarti il viso una volta al giorno?

Per mantenere sana la tua pelle, è necessario lavare bene il viso, così come seguire una dieta sana e bere due litri di acqua al giorno per conservarla idratata. Talvolta però tutto questo non basta e allora sorge spontanea la domanda: quante volte al giorno dovremmo detergere o lavare il viso?

Lavarsi il viso 1

Quante volte dovresti lavarti il viso?

Secondo gli esperti e i dermatologi, dovremmo lavarci il viso due volte al giorno, più di tre volte sarebbe eccessivo e potrebbe compromettere l'equilibrio del ph e la naturale luminosità della pelle. Fallo solo in casi estremi, se la tua pelle è molto oleosa. Si raccomanda di lavare il viso al mattino e prima di andare a dormire. Rendere la pulizia del viso parte della routine nella cura della pelle renderà tutto più semplice!

E se non mi trucco?

Lava il viso anche se non hai usato il trucco durante il giorno perché la tua pelle produce oli che occludono i pori, causando imperfezioni e acne. Non aspettare di sentire una spiacevole sensazione sul viso, fallo anche se lo senti fresco e pulito.

Lavarsi il viso 2

Come fare?

Lava il viso con un sapone, massaggia fino a produrre la schiuma, risciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso con un asciugamano. Puoi poi applicare una protezione solare o una crema idratante con protezione UV. Puoi ripetere la procedura alla sera, cambiando però crema idratante (non hai bisogno di protezione solare quando stai per andare a dormire).

Lavarsi il viso 3

Quali prodotti dovrei utilizzare?

Per pelli oleose, raccomandiamo Klorane Dermo Pain Crème o Uriage Hyseac. Cetaphil Cleansers è un'ottima alternativa per pelli secche e sensibili. Se soffri di acne, dai un'occhiata a Jericho Body Care per detergere il tuo viso.

Menu