Deodoranti senza alluminio?

deodoranti senza alluminio

Gli antitraspiranti e i deodoranti fanno assolutamente parte della nostra routine quotidiana, esattamente come la pulizia dei denti o la cura della pelle. Con questi prodotti trascorriamo giornate intere e per questo ci dovrebbe interessare la loro composizione per sapere quali sono i più adatti a noi. Abbiamo deciso di esaminare come funzionano gli antitraspiranti e i deodoranti senza alluminio. Per farlo abbiamo provato letteralmente sulla nostra pelle alcuni prodotti più popolari e adesso sappiamo quali valgono davvero la pena. Perché utilizzare un deodorante o un antitraspirante senza alluminio

 

La sudorazione è un processo assolutamente naturale attraverso il quale il corpo si libera delle tossine e mantiene la temperatura giusta. Ma, in combinazione con i batteri presenti sulla pelle, provoca cattivi odori. Per non parlare del fatto che alcuni di noi sudano semplicemente di più e, nella lotta contro i cattivi odori e gli aloni sui vestiti, è naturale cercare come difendersi nel migliore dei modi.

Se non sudi troppo, un deodorante di qualità ti aiuterà sicuramente a mascherare il cattivo odore. Se vuoi ridurre la sudorazione stessa, scegli un antitraspirante che per lottare contro il sudore si fa aiutare dai sali di alluminino – questi in poche parole ostruiscono le nostre ghiandole sudoripare impedendo così al sudore di uscire fuori.

I sali di alluminio sono molto efficaci, ma sono anche criticati proprio perché ostruiscono le ghiandole sudoripare, e sono addirittura sospettati di provocare il tumore al seno o l’Alzheimer. Va però detto che gli studi tecnici non hanno confermato la correlazione con queste malattie.

Ciò nonostante molti di noi preferiscono scegliere antitraspiranti e deodoranti privi di alluminio che saranno apprezzati soprattutto da chi ha la pelle più sensibile e da chi preferisce composizioni con un maggior contenuto di sostanze naturali. O più semplicemente da chi ama i cosmetici naturali.

 

Qual è il miglior deodorante o antitraspirante senza alluminio?

Naturalmente siamo curiosi di sapere come se la cavano i prodotti “senza alluminio” nel confronto con quelli comuni. Per scoprirlo abbiamo provato in modo oggettivo i migliori deodoranti e antitraspiranti senza sali di alluminio e abbiamo scritto una recensione sincera per voi. Il nostro test ha un vincitore indiscusso?

 

Dove Original

Ho ricevuto da testare il deodorante senza alluminio e alcol Dove Original. Sono contenta di aver ricevuto proprio un deodorante spray perché non mi piacciono troppo quelli in stick e roll-on. Al primo fiuto mi ha subito colpito il suo buonissimo profumo cipriato, caratteristico per il marchio e che secondo me è tra i meglio riusciti. Mi ha anche piacevolmente stupito che ha resistito nell’afa più grande eliminando davvero il cattivo odore. Inoltre, non lascia nessuna macchia sui vestiti, cosa che reputo davvero importante. In poche parole Dove è la scelta giusta a un prezzo onesto.

Susanna C.

 

Schmidt’s Charcoal + Magnesium

Il deodorante in stick senza alluminio Schmidt's Charcoal + Magnesium è un’ottima soluzione per tutti quelli che cercano una composizione naturale che funziona davvero. Il profumo è neutro, ma secondo me è più adatto agli uomini. Ci sento soprattutto gli agrumi, ma penso che non coprirà un profumo da donna e nemmeno da uomo. È gradevole da applicare e da indossare.

Anna B.

 

Uriage Hygiène Gentle Deodorant

Mi sono già innamorata della marca Uriage circa tre anni fa e da allora non mi ha mai delusa, per questo ero contenta di poter provare il loro Hygiène Gentle Deodorant. Non mi piacciono troppo gli applicatori roll-on, ma alla fine mi sono abbastanza abituata. Sicuramente sono più pratici in viaggio o da tenere nella borsetta. Per quanto riguarda il prodotto, devo dire di essere molto soddisfatta. Ho la pelle sensibile ed eczematosa, e questo deodorante è davvero delicato sulla pelle e si può applicare senza problemi anche dopo la depilazione. In più ha un ottimo profumo fresco.

Francesca C.

 

Vichy Deodorant

I deodoranti di questo marchio sono garanzia di qualità e Vichy Deodorant senza sali di alluminio non fa certo eccezione. In più, questo non contiene alcol né parabeni, pertanto non dovrebbe dare nessun problema alla pelle. Anche se non ha nessuna profumazione, dopo l’applicazione lascia davvero la pelle priva di cattivi odori e secondo me questa sensazione dura abbastanza a lungo. Non credo che resista 48 ore, ma d’altra parte non ho avuto modo di provarlo visto che mi faccio la doccia ogni giorno.😊 Quindi, la mia recensione di questo deodorante minerale è decisamente positiva.

Antonio S.

 

Avène Body

Mi piace molto la dermocosmesi e quasi non uso altro, per questo ero molto contenta di poter testare il deodorante Avène Body. Il profumo è delicato e poco invadente. Di per sé il deodorante è molto delicato, il che piacerà soprattutto alle persone con la pelle sensibile come me. Ho trovato ottima anche la confezione pratica che entra facilmente nella borsetta, e davvero non lascia nessuna macchia sui vestiti.

Anna C.

 

Eisenberg Classique

Ero davvero molto curiosa di provare il deodorante Classique della marca Eisenberg, soprattutto per il suo prezzo. L’ho provato per una settimana circa e devo dire che vale la pena e che è un ottimo candidato a diventare il miglior deodorante senza alluminio. Ma è qualcosa di completamente diverso rispetto ai classici deodoranti ai quali ero abituata. Prima di tutto la spruzzata è un po’ diversa. Mi ricorda piuttosto uno spray fissante. Secondo, il deodorante non ha nessun profumo, il che sembra un po’ strano, ma funziona davvero. Elimina i cattivi odori e direi anche un po’ la sudorazione. Penso comunque che l’assenza di profumazione sia ottima soprattutto perché così non si scontrerà con il tuo profumo. Se per te investire qualcosa di più non è un problema, allora te lo consiglio vivamente – ma attenzione, potrebbe succederti che te lo ruberà il tuo compagno, proprio come è successo a me. 😊

Susanna C.

 

Collistar Special Perfect Body Multi-Active Deodorant 24 Hours

Profumo fresco e non invadente, composizione delicata sulla pelle – non irrita, non brucia, non contiene alluminio. L’applicazione del deodorante Collistar mi ha stupito un po’, non è un aerosol, è uno spray e il deodorante è molto liquido. Dopo averlo spruzzato ci vuole un po’ perché si asciughi e si appiccica abbastanza. Ma in generale sono soddisfatta, da usare tutti i giorni a casa o in ufficio è sufficiente, ma non ho provato se funziona anche sudando di più.

Anna B.

 

Nivea Fresh Pure

Sono rimasta abbastanza sorpresa, ma per il momento Nivea Fresh Pure è il miglior deodorante da donna senza sali di alluminio che abbia mai provato. Il profumo è gradevole e non invadente, si applica bene, non lascia macchie bianche e dura davvero tutto il giorno. Lo consiglio caldamente! 😊

Sonia B.

 

Weleda Citrus

Mi piace il marchio Weleda, anche se non sono particolarmente appassionato dei cosmetici naturali. Ma tutto quello che ho provato finora si meritava il massimo dei voti. Per questo ero curioso di provare il deodorante Weleda Citrus. Dopo tutto non ero poi così sicuro che gli ingredienti esclusivamente naturali riuscissero a ridurre la sudorazione o a eliminare i cattivi odori, e volevo vedere quale recensione avrei dato a questo deodorante naturale. Contro il sudore e il cattivo odore ha fatto un ottimo lavoro, ma il profumo non mi piaceva troppo, ma è una questione di gusti. Per chiudere una critica – se ne mettete più del necessario lascia una leggera macchia scura sul vestito.  

Antonio S.

 

Allora, i risultati dei test ti hanno sorpreso o invece ci avevi preso con le tue scommesse segrete? In entrambi i casi siamo sicuri che valga la pena provare i deodoranti senza alluminio.