Creme depilatorie: Goditi una pelle vellutata

depilacni kremy

Sì, la rimozione dei peli può essere efficace, indolore e comoda. Basta “chiamare alle armi” delle speciali creme depilatorie. Grazie a loro la tua pelle sarà morbida già dopo pochi minuti, in più non la irriterai così tanto come succede con la classica depilazione con la lametta.

 

Come funziona la crema depilatoria

Le creme per eliminare i peli, pensate sia per le donne che per gli uomini, contengono sostanze chimiche che riescono a indebolire il pelo sulla superficie della pelle così tanto da poterlo poi “tirare via” facilmente con una speciale spatola. Questa soluzione molto confortevole è indolore ed estremamente veloce. Le creme depilatorie migliori hanno bisogno di agire solo per pochi minuti!

 

Scegliamo la crema per rimuovere i peli

Scegli la tua crema depilatoria in base al tipo di pelle. Sulla pelle sensibile usa prodotti speciali, come per esempio le creme Veet Silk & Fresh oppure Veet Natural Inspirations con principi attivi come aloe vera e vitamina E che proteggono dalle irritazioni, idratano e aiutano a lenire la pelle sensibile.

 

Fai la tua scelta anche tenendo conto del punto dove vuoi eliminare i peli. I cosmetici specifici, come le creme depilatorie per il viso, le creme depilatorie per i baffetti oppure le creme depilatorie per le parti intime sanno prendersi cura della zona interessata in modo molto più delicato. Ad esempio, grazie alla crema Eveline Cosmetics Active Epil potrai liberarti molto più efficacemente dei peli sulle mani, sotto le ascelle o intorno all’inguine. La sua composizione estremamente delicata con aloe vera dona l’idratazione necessaria e non causa irritazioni né arrossamenti alle parti sensibili.

 

Dato che anche gli uomini si confrontano con questo problema, per loro sono state progettate delle creme specifiche per rimuovere i peli come Veet Men Silk & Fresh. I suoi componenti aggrediscono in modo più mirato i peli maschili più robusti senza però irritare la pelle.

 

Come usare correttamente la crema depilatoria

  1. Prima di lanciarti nella depilazione applica un po’ della crema per la rimozione dei peli su una piccola parte della pelle per vedere se non ti provoca reazioni allergiche.

 

  1. Se va tutto bene, spalma uno strato adeguato di crema sulla zona interessata e lascia agire secondo le istruzioni del produttore. Non superare mai la durata indicata sulla confezione! Le sostanze chimiche contenute nel prodotto potrebbero causare irritazioni alla pelle.
  2. Scaduto il tempo previsto con l’apposita spatola rimuovi i peli e la crema. Lava accuratamente la zona depilata e usa un prodotto lenitivo adatto.

 

Il nostro suggerimento: Stop ai peli incarniti

Poiché la depilazione ripetuta nel tempo indebolisce la ricrescita dei peli, può succedere che dopo non abbiano più la forza di attraversare la superficie della pelle e potrebbero incarnirsi. Per evitarlo ungi abbondantemente la pelle, ad esempio usando delle creme contro la ricrescita dei peli ed esegui con regolarità uno scrub o un massaggio con una spugna di luffa che favorisce una “germinazione” liscia.

 

Allora, hai deciso di sostituire la lametta con la crema depilatoria? Condividi con noi le tue esperienze con le varie creme per rimuovere i peli. Qual è secondo te quella più efficace?