Cosa fare contro le rughe del contorno occhi? Suggerimenti e trucchi

rimedio rughe occhi

Fanno la loro comparsa relativamente presto senza farsi notare, ma poi un giorno ti accorgi della loro presenza e non se ne vanno più via. Per questo sarebbe meglio pensare alle rughe sotto gli occhi ancora prima che queste riescano a creare le famigerate zampe di gallina. Il trattamento migliore per la pelle delicata e sensibile del contorno occhi sono le creme per gli occhi di qualità. Quali sono le migliori e cos’altro ti aiuterà a ritardarne la comparsa o a ridurle?

 

Quando e perché compaiono le rughe del contorno occhi

Per noi le rughe sotto gli occhi in gioventù sono qualcosa di incredibile come quella borsetta esageratamente cara su Instagram. Sappiamo che esiste ma finora l’abbiamo vista indossare solo dalle altre signore, spesso più mature. Ma tutte, prima o poi, passiamo quel confine superato il quale la pelle inizia a invecchiare.

Con il tempo si riduce la formazione naturale di collagene, cosa che provoca la sua perdita di compattezza ed elasticità. Contemporaneamente peggiora anche la formazione di acido ialuronico, che riesce a legare l’acqua mantenendo la pelle idratata. E anche se le rughe compaiono solo quando ridiamo, ormai sono sul viso e ci resteranno. La cosa fondamentale, quindi, è iniziare a prendersi cura degli occhi preventivamente. Prima comincerai, e prima scoprirai come sbarazzarti delle rughe del contorno occhi.

 

Cosa funziona contro le rughe del contorno occhi?

Se vuoi ritardare l’arrivo delle rughe, oltre che sui prodotti cosmetici concentrati anche sul tuo stile di vita. Quali sono le cose che ti aiuteranno a tenere alla larga le zampe di gallina?

  • Sonno – da qui non si scappa, il sonno deve essere sufficiente e di qualità.
  • Idratati sia esternamente che internamente, e bevi a sufficienza.
  • Anche una dieta sana ed equilibrata dovrebbe essere nel tuo mirino.
  • Cerca di tenere a freno lo stress e vedrai che ne varrà la pena non solo per le rughe!
  • Sii davvero attenta nei confronti del contorno occhi, e ricordati di questa regola soprattutto quando ti strucchi. Non strofinare la pelle troppo e inutilmente, piuttosto tieni lo struccante a contatto con la pelle e aspetta che il fondotinta si rimuova da solo.
  • Prova a non accigliarti e a non ammiccare troppo – può sembrare una banalità, ma anche questo incide sul momento in cui sarai attaccata dalle prime rughe.
  • Cerca nella composizione della crema occhi antirughe riportata sulla confezione il collagene, l’acido ialuronico o per esempio il retinolo.

 

Trova la crema migliore contro le rughe del contorno occhi

La pelle del contorno occhi è molto sottile e più secca rispetto al resto del viso – per questo è più sensibile e dovrai tenerne conto. Concentrati sulla composizione e cerca una crema speciale contro le rughe del contorno occhi.

Grazie all’acido ialuronico la crema contro le rughe sotto gli occhi Estée Lauder Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex si prende cura dell’idratazione e contribuisce a restituire elasticità alla pelle. Sarai grata per questo piccolo miracolo anche grazie alla riduzione delle occhiaie. È ora di dire basta a strati infiniti di correttore!

Se vuoi davvero coccolare il tuo contorno occhi, prova la crema Shiseido Vital Perfection Uplifting and Firming Eye Cream che si assorbe perfettamente e può essere abbinata anche alle altre cure liftanti della stessa linea.

Anche le creme contro le rughe Payot Roselift Collagène e Clinique All About Eyes Rich ti assicureranno un trattamento rigenerante di qualità e un assorbimento perfetto.

 

Come combattere le rughe sotto gli occhi senza usare creme

Se non hai ancora trovato la crema migliore contro le rughe, prova un altro tipo di prodotto come per esempio un siero, un gel o magari delle capsule. Abbiamo tutti esigenze diverse e devi esplorare più opzioni per scoprire cosa è più adatto a te. 

Dopo una notte faticosa ti sarà sicuramente utile il balsamo contro le rughe del contorno occhi Lancôme Visionnaire Yeux Eye On Correction™ che è capace di contrastare visibilmente i gonfiori subito dopo l’applicazione. Se usato a lungo è perfetto anche per rimuovere le rughe del contorno occhi e in più, grazie all’estratto di gelsomino, illumina il viso.

Anche il gel idratante effetto rinfrescante Collistar Idro-Attiva Eye Hydro-Gel vanta un’eccellente azione refrigerante. Vale la pena averlo nel tuo corredo non solo per combattere le rughe, ma anche semplicemente come pronto soccorso al mattino.

Il siero contro le rughe del contorno occhi Elemis Anti-Ageing Pro-Collagen è incredibilmente leggero e si assorbe immediatamente. Lo apprezzerai sicuramente tutte quelle mattine quando sei di fretta e hai solo dieci minuti per la skin care e il trucco.

Nel siero Biotherm Blue Therapy troverai davvero delle componenti speciali che risveglieranno quasi istantaneamente la tua pelle. Basta applicare qualche goccia e lasciare agire il principio attivo Life Plankton™ sul tuo contorno occhi.

Se vuoi provare il trattamento in capsule, allora sicuramente scegli le Elizabeth Arden Ceramide Advanced Capsules che contengono ceramidi e retinolo in combinazione con l’acido palmitico , ovvero palmitato di retinile. Il retinolo è noto per essere un acerrimo nemico delle rughe, riesce a rassodare la pelle e ad alleviare così i segni dell’invecchiamento. Le ceramidi, invece, si prendono cura di assicurarti un’idratazione perfetta. Grazie alla composizione davvero completa quello che ti regaleranno queste capsule sarà nientemeno che un trattamento degno di una regina.

 

Come e quando applicare la crema occhi contro le rughe?

  • Prima di tutto assicurati di avere il viso perfettamente struccato e pulito.
  • La pelle delicata richiede un’applicazione delicata – applica una piccola quantità di crema sotto gli occhi picchiettando con attenzione.
  • Procedi dall’angolo esterno verso quello interno,poi passa alla palpebra superiore per tornare infine all’angolo esterno.
  • Evita la zona più vicina al contorno occhi – non temere, i principi attivi arriveranno là dove serve.
  • Puoi applicare la crema sia al mattino che alla sera, ma non dimenticarti di usarlo con regolarità.

 

SUGGERIMENTO: Puoi rendere l’applicazione della crema occhi davvero piacevole con un massaggio del contorno occhi. Basta applicare una piccola quantità del prodotto sulla pelle e preparare le dita. Con due dita esegui dei movimenti circolari partendo dalla radice del naso, passando per l’arcata sopraccigliare e gli zigomi fino a tornare alla radice del naso. Puoi goderti questo massaggio rilassante sia nel salone di bellezza che a casa, ma ti consigliamo di visitare uno specialista per avere la certezza di usare la tecnica giusta.

 

Ti prendi cura regolarmente del tuo contorno occhi o solo adesso stai scegliendo cosa usare contro le rughe sotto gli occhi?