Come massaggiare il viso? Gli accessori TOP per un viso senza rughe

accessori massaggio viso

Cosmetici di qualità sono un alleato irrinunciabile nella lotta contro le rughe, ma non lasciare tutto il lavoro a loro. Nella tua skin care, infatti, non dovrebbe mancare il massaggio regolare del viso per il quale oggi sono reperibili molti accessori appositi. Il massaggio favorisce la circolazione del sangue e l’espulsione delle sostanze tossiche, riduce i gonfiori, migliora l’assorbimento nella pelle dei prodotti per il trattamento viso. I vantaggi che offre sono davvero tanti, tra cui la possibilità di “festeggiare” un po’ più avanti l’arrivo delle rughe. Qui ti consiglieremo come eseguire un massaggio facile ed efficace comodamente a casa tua!

 

Le regole principali del massaggio del viso

Se non hai nessuna esperienza con il massaggio, allora è consigliabile consultare un esperto – infatti dipende dal tipo di massaggio che vuoi fare. Ma un semplice lifting manuale del viso può essere fatto tranquillamente anche a casa.

La cosa fantastica è che per il massaggio ti bastano pochi minuti al giorno. La cosa importante è la regolarità, altrimenti non vedrai i risultati tanto facilmente! È anche necessario non “strofinare” la pelle a secco e usare invece un olio o un siero per il viso. Puoi provare per esempio il siero KORIKA Korean Heritage che ha eccezionali effetti anti-age grazie al contenuto di acido ialuronico.

Il momento ideale per il massaggio cosmetico è la sera dato che durante la notte la pelle si rigenera e la mattina dopo sarà meravigliosamente riposata. Ma se il tuo obiettivo principale è liberarti dai gonfiori, allora un bel massaggio mattutino del viso con l’accessorio refrigerato è proprio quello che ci vuole per risvegliare la tua pelle!

 

Gli effetti del massaggio del viso fatto a casa

  • Stimola la circolazione sanguigna – la pelle viene irrorata maggiormente di sangue e ha un aspetto generale più sano.
  • Favorisce l’espulsione delle tossine.
  • Allevia le tensioni nel viso.
  • Riduce i gonfiori.
  • Combatte contro le rughe.
  • Rassoda nel tempo i muscoli facciali.
  • Grazie al massaggio la pelle è meravigliosamente luminosa.

 

Come fare per scegliere l’accessorio per massaggi giusto?

Ti basta usare le dita oppure ti affidi a qualche attrezzo per massaggi? Il tipo di massaggio dipende anche da questa scelta. Questi massaggi infatti sono diversi tra loro e dipende solo da te scegliere quello che ti sembra più piacevole.

 Masaz obliceje inside

Gua Sha

Il massaggio Gua Sha proviene dalla medicina cinese tradizionale e nei saloni specializzati puoi concederti un massaggio profondo sia del viso che di tutto il corpo. Ma per un massaggio cosmetico leggero non hai bisogno di andare al salone.

Aiutati per esempio con la pietra gua sha Zoë Ayla Luxurious Jade Gua Sha Therapy Tool Gua Sha, applica sul viso il prodotto trattante e inizia a massaggiare. Passa con la piastra gua sha sopra il viso partendo dal naso e proseguendo verso i bordi del viso, poi dalle sopracciglia verso l’alto e verso i lati. Non dimenticarti della mandibola e del collo dove i movimenti dovrebbero essere indirizzati verso l’alto.

 

Rullo per massaggi del viso

Se invece stai cercando un rullo per massaggi del viso sappi che ne esistono di più tipi tra cui scegliere. Ma una cosa è sicura: tutti ti regaleranno un massaggio piacevole e un risultato ancor più piacevole.

Una delle più grandi stelle del mondo beauty è probabilmente il rullo per massaggi jade roller che a volte viene usato in combinazione con la pietra gua sha. Come si fa il massaggio con il Crystallove Rose Quartz Roller? Inizia dal collo e con il face roller esegui dei movimenti dal basso verso l’alto – non a caso stai lottando contro la gravità, per questo devi “tirar su” la pelle. Sul viso invece muoviti dal centro del viso verso l’esterno cercando sempre di indirizzare il roller verso l’alto in direzione delle tempie. Sulla fronte i movimenti devono essere dal naso verso i capelli. Puoi usare in modo simile anche il rullo per massaggi in quarzo rosa Crystallove 3D Rose Quartz Lift Massager.

Un accessorio fantastico per alleviare i gonfiori e stimolare perfettamente la circolazione sanguigna è il germanium roller della collezione KORIKA Tools con piccole pietrine. In più prima del massaggio puoi lasciarlo raffreddare in frigorifero per un effetto ancora più splendente. Passare con il rullo sulla fronte dall’alto al basso e proseguire allo stesso modo rullando sulle guance in entrambe le direzioni.

Se il tuo sogno è avere la pelle come quella di un bebè, allora prima applica sul viso la tua maschera in tessuto preferita, e goditi il massaggio con il roller mentre questa agirà sul viso. Gli effetti del rullo per massaggi e la maschera si uniranno e tu risplenderai ancora di più!

CONSIGLIO: Distruttori garantiti dei gonfiori (e non solo) sono anche i KORIKA Tools massage globes. Prima di usarli mettili a raffreddare per 90 minuti in frigorifero e poi usali per massaggiare il viso sempre verso l’alto e dal centro verso i bordi del viso.

 

 

Uno strumento high-tech per il viso

Se vuoi far fare ancora un altro salto di qualità al massaggio liftante del viso allora è arrivato il momento di provare FOREO Bear Fuchsia! Questo accessorio, infatti, vanta una tecnologia con microcorrente e impulsi T-Sonic che ti regalerà un viso meravigliosamente disteso – questo naturalmente se usato con regolarità.

Affinché la procedura sia davvero sicura ed efficace, prima del massaggio applica sulla pelle pulita il siero conduttore FOREO. Dopo basta accendere l’apparecchio, selezionare l’intensità della procedura e puoi iniziare a massaggiare il viso. Basterà accendere questo miracolo per tre minuti al giorno e i risultati non si faranno attendere a lungo!

 

Allora, quale degli accessori per il massaggio del viso diventerà il tuo alleato nella lotta per una pelle distesa e più splendente?