Come impedire la caduta dei capelli negli uomini

evitare caduta capelli

La perdita di capelli è in grado di far davvero girare la testa. I motivi per cui i capelli cadono possono essere svariati. Non è il caso di stressarsi immediatamente, noi abbiamo un paio di soluzioni eccezionali.

 

Cos’è ancora nella norma?

La caduta dei capelli è un normale processo rigenerativo del corpo. Ogni giorno, ne perdiamo in modo naturale all’incirca 60-100. A seconda della stagione (in primavera e in autunno), la perdita dei capelli è maggiore per un periodo limitato, ma non dovrebbe comunque durare più di quattro-sei settimane. Se continua, bisogna intervenire. Infatti, soprattutto infatti possono soffrire di un’eccessiva caduta di capelli.

 

Individua la causa

Il modo per impedire la caduta dei capelli negli uomini lo puoi scoprire solo nel momento in cui ne individui la causa, da solo o con l’aiuto di un esperto (tricologo). Negli uomini, la calvizie è dovuta più frequentemente a fattori ereditari che purtroppo non si possono aggirare. Spesso però è influenzata anche dall’eccessivo stress, dall’insufficienza di vitamine e minerali, da una cura inadeguata dei capelli e da uno squilibrio ormonale.

 

Proprio in relazione agli ormoni, un veloce diradamento della capigliatura si può manifestare con intensità variabile già a un’età precoce, tra i venti e i trent’anni, quando il livello di testosterone nel corpo è più alto. Un’elevata produzione di ormoni e la successiva trasformazione in diidrotestosteroni, che sono più attivi dal punto di vista metabolico, può infatti far in modo che i bulbi piliferi si indeboliscano, i capelli perdano forza e cadano in misura sproporzionata. Le sacche dei follicoli in realtà non muoiono, ma rimangono inattive.

 

 

Come bloccare la caduta dei capelli?

Se sulla capigliatura non influisce solo l’aspetto genetico, allora generalmente si consiglia di ridurre il livello di stress, iniziare con una dieta sana ed equilibrata e utilizzare prodotti specializzati contro la caduta dei capelli negli uomini e che favoriscono la crescita, affinché i follicoli si «sveglino» di nuovo. Noi abbiamo scelto per te alcuni prodotti efficaci e comprovati che permettono di tenere di nuovo sotto controllo la caduta dei capelli.

 

I sei migliori prodotti contro la caduta dei capelli negli uomini

 

  1. Gli shampoo contro la caduta dei capelli negli uomini contengono spesso un’alta concentrazione di caffeina che stimola la crescita direttamente nelle radici e agiscono persino anche contro la calvizie ereditaria. Oltre a ciò, Alpecin Double Effect elimina l’esfoliazione delle cellule morte, in modo da rimuovere dai capelli il grasso in eccesso e la forfora.

 

  1. La cura intensiva Kérastase Densifique Cure Densifique Homme è pensata per gli uomini che devono risolvere l’eccessivo diradamento dei capelli e il loro indebolimento. Applicandola regolarmente, infatti, «risveglia» i follicoli piliferi, aumenta la resistenza della capigliatura e accelera il rinnovamento della crescita.

 

  1. Grazie ad uno speciale applicatore, il trattamento mirato contro la caduta dei capelli Vichy Dercos Aminexil Clinical 5 arriva fino al cuoio capelluto allo scopo di rinforzarlo. Inoltre, fissa i capelli nelle sacche dei follicoli per un periodo più lungo. In solo sei settimane di utilizzo, la cute risulta più forte e resistente e i capelli cadono di meno.

 

  1. I prodotti rinforzanti con effetti antiossidanti aiutano contro il diradamento dei capelli negli uomini causato dallo stress o dagli sbalzi ormonali. Grazie alla molecola brevettata Stemoxydine, il siero L’Oréal Professionnel Serioxyl Denser Hair risveglia i follicoli dormienti e, con l’aiuto dell’antiossidante Resveratrol, protegge il cuoio capelluto, donando volume e densità ai capelli indeboliti.

 

  1. Goldwell Dualsenses For Men è uno shampoo anticaduta da uomo che è indicato per i capelli fini e che si diradano e che rinforza efficacemente una capigliatura senza volume. Il complesso energizzante con guaranà e caffeina, potenziato da una tecnologia microfluidica, non appesantisce i capelli, rinforza le fibre capillari e fa «respirare» l’acconciatura.

 

  1. Per un effetto ancora più efficace, prova ad applicare il tonico anticaduta senza risciacquo Collistar Anti-Hair Loss Redensifying Lotion, che lenisce immediatamente il cuoio capelluto creando una pellicola rinforzante invisibile. I suoi ingredienti attivano la crescita di nuovi capelli e agiscono come eccezionale prevenzione contro la caduta precoce.

 

Prova e sperimenta: è solo una questione di tempo prima di trovare la migliore soluzione per te. Siamo convinti che presto la smetterai di fasciarti la testa a causa della caduta dei capelli!