Come combattere la cellulite: consigli per avere una pelle liscia

come combattere cellulite

Qualsiasi donna di ogni età e costituzione fisica si trova a dover affrontare la questione su “come combattere la cellulite”. La cellulite è il prodotto di un insieme di fattori, tra cui l’ereditarietà, la mancanza di movimento fisico, l’alimentazione scorretta, la ritenzione idrica nel corpo e i cambiamenti ormonali. Sia che la cellulite sia comparsa sulle tue cosce, sulla pancia o magari sulle mani, saprai sicuramente che è una questione che richiede molto tempo e che i risultati potrebbero non corrispondere allo sforzo compiuto. Cosa funziona contro la cellulite e come preparare un trattamento completo per ottenere il risultato sperato?

Le cause di questi piccoli noduli irregolari sono la circolazione scorretta della linfa e la crescita di cellule adipose sottocutanee. Detto così forse potrebbe sembrarti una cosa grave, ma in realtà si tratta di un problema prevalentemente estetico che non richiede l’intervento di un medico. Nonostante molte donne non riescano a sbarazzarsi del tutto della pelle a buccia d’arancia, puoi influenzare in modo sostanziale la sua comparsa e visibilità con un’alimentazione corretta, il movimento fisico e una cura cosmetica. I nostri suggerimenti ti aiuteranno a ridurre i segni della cellulite e funzioneranno anche da prevenzione nel caso in cui tu sia una di quelle donne in cui questi noduli non spariscono. E quali sono i migliori prodotti contro la cellulite?

Istruzioni: come liberarsi della cellulite.

La prevenzione è la base

Forse sei una di quelle donne fortunate che non hanno problemi di cellulite. Affinché ciò sia tale anche negli anni a venire, vale la pena adottare delle misure preventive come un’alimentazione sana ed equilibrata. In questo modo, conserverai cosce e fondoschiena lisci anche in caso di cambiamenti ormonali o variazioni di peso. Puoi trovare un aiuto eccellente soprattutto nelle bacche che contengono una grande quantità di antiossidanti e favoriscono i processi rigeneranti nel corpo. Non dimenticare di mangiare anche molto pesce, in particolare il salmone e il tonno, perché contengono acidi grassi omega-3 e vitamina B, che aiuta a rigenerare e ringiovanire.

Massaggi per risultati più veloci

La cosiddetta spazzolatura a secco è un vero toccasana per la pelle; strofina tutto il corpo con guanti per massaggi a secco o con una spazzola. In questo modo, attiverai il sistema linfatico. Effettua la spazzolatura preferibilmente al mattino, quando puoi sfruttare al meglio la circolazione dell’energia che la procedura riattiverà. Prima di fare esercizio fisico, invece, concediti un massaggio con un gel, un olio o eventualmente del latte; così facendo favorirai l’efficacia delle sostanze contenute. Uno degli ingredienti popolari contro la pelle a buccia d’arancia è la cannella, che favorisce l’eliminazione del grasso – il gel anticellulite alla cannella Oranjito Anti-Cellulite riscalda la pelle e accelera l’eliminazione del grasso.

L’acqua è un elisir

Neanche la miglior crema anticellulite ti sarà di aiuto se non sarai sufficientemente idratata dentro. Al mattino, bevi a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda con limone; in questo modo, dopo il riposo notturno “avvierai” la digestione e l’espulsione delle impurità dal corpo e dalla pelle. Fai attenzione al consumo di caffè! Visto che disidrata, non dovresti bere più di due tazzine al giorno. Vedrai che, rispettando le regole di una corretta idratazione, il corpo ti ricompenserà con una pelle più morbida e liscia. Vuoi “pompare” ancora di più la pelle? Per un’epidermide ben distesa è utile anche l’esfoliazione: prova il peeling corpo al caffè BodyBoom Coconut, che non solo nutre e rivitalizza, ma combatte anche la cellulite.

Impossibile senza movimento fisico

Per farla breve, senza attività fisica non riuscirai ad eliminare i noduli sulle cosce e sul fondoschiena. La soluzione più efficace è combinare un movimento cardio regolare (corsa, bicicletta) con il rafforzamento delle zone problematiche. Purtroppo, neanche lo sport è sufficiente per far sparire completamente la cellulite, anche se, su delle cosce sode, questa appare decisamente meglio!

La migliore crema anticellulite

Non ti racconteremo frottole: la verità è che non esistono prodotti miracolosi che ti puoi spalmare la sera per poi alzarti la mattina con un bel fondoschiena disteso e liscio. Abbiamo scelto i tre prodotti più efficaci che, insieme ai punti elencati in precedenza, aiuteranno il tuo corpo ad avere la pelle che sogni. Il latte per massaggi anticellulite RYOR Ivy Gel accelera l’eliminazione delle cellule adipose e conferisce resistenza ed elasticità alla pelle. Se nei prodotti cosmetici stai attenta alla composizione, allora sarà di tuo gradimento l’olio dimagrante anticellulite Nuxe Body, che contiene il 96% di ingredienti di origine naturale. La lussuosa crema anticellulite Collistar Special Perfect Body riduce la comparsa della pelle a buccia d’arancia grazie all’estratto di edera e caffè.

Allora, qual è secondo te il miglior aiuto per combattere la cellulite?