Come avere capelli sani e splendidi per tutta l’estate? Abbiamo chiesto al team creativo TIGI | notino.it

Come avere capelli sani e splendidi per tutta l’estate? Abbiamo chiesto al team creativo TIGI

L’estate è per la maggior parte di noi il periodo più bello dell’anno. Ma non per i nostri capelli, che soffrono per i bagni costanti in acqua salata o clorata, lavaggi frequenti e una maggiore dose di raggi UV. Lanciate loro un salvagente in forma di un trattamento scelto correttamente.

Portate il berretto

I vostri capelli, proprio come la vostra pelle, non riescono a difendersi da soli dagli insidiosi raggi UV, che danneggiano la proteina di base della struttura dei capelli, la cheratina. I capelli diventano più secchi, tendono a spezzarsi e sono più fragili. I raggi del sole non alterano solo la qualità dei capelli, ma anche il colore. Per questo dopo un soggiorno prolungato al sole i capelli si schiariscono e perdono la loro lucentezza naturale. È bene dedicare una cura maggiore ai capelli in estate, e armarsi di cosmetici estivi per capelli, che creano sui capelli uno scudo difensivo impenetrabile che riflette i raggi UV. Provate lo shampoo e il balsamo TIGI BED HEAD SOME LIKE IT HOT. Ovviamente anche i copricapo sono un’arma efficace contro i raggi solari. Se preferite un cappello, un berretto o uno scialle la scelta è solo vostra, tuttavia dovrebbero essere realizzati in un materiale impermeabile di qualità, per evitare il riscaldamento del cuoio capelluto.

Tingere o non tingere?

Non dovete avere paura della tinta. Al contrario, la tinta fornisce una protezione in più contro gli agenti avversi. Ma vale la pena di affidarsi alla cura di un professionista e a una tinta di qualità. Una tintura fatta in casa e mal riuscita potrebbe essere letteralmente una catastrofe per i capelli, soprattutto d’estate. Questi poi si danneggiano con ancor più facilità. Siate consapevoli tuttavia del fatto che il vostro nuovo colore non durerà a lungo come al solito. Bagni di mare o in acqua clorata frequenti e il sole faranno il loro effetto. Ma se userete un trattamento specifico per preservare la tonalità e l’intensità del colore estenderete in modo significativo la vita del colore. Non lasciatevi sfuggire TIGI BED HEAD DUMB BLONDE per le bionde o TIGI BED HEAD COLOUR GODDESS per more e rosse, che offrono ai capelli tinti un trattamento creato con l’aiuto delle tecnologie più moderne.

Uso regolare di una maschera

Durante i mesi estivi i capelli hanno tante difficoltà, e non solo a causa dei raggi UV, ma anche a causa dei già menzionati bagni in piscina o al mare. Sono evidentemente più secchi ed è come se fossero senza vita. Per questo motivo regalate ai vostri capelli una dose di sostanze nutritive almeno una volta alla settimana applicando maschere intensive ristrutturanti, come la nuova maschera per capelli secchi e danneggiati TIGI CATWALK OATMEAL&HONEY. Grazie a una ricetta unica che contiene miele d’acacia, proteine di grano, vitamina E e ingredienti speciali che penetrano il fusto del capello, riesce a riparare i capelli secchi e danneggiati senza affaticarli. Grazie a ciò non dovrete più nascondere i vostri capelli sotto un cappello, ma potrete orgogliosamente metterli in mostra.

Un approccio più delicato

Se è possibile cercate di ridurre lo styling a caldo in estate. In caso non vogliate rinunciare a capelli perfettamente lisci adottate uno styling moderno, che non solo difende i vostri capelli dal calore, ma facilita anche la stiratura e riesce a prolungare l’effetto finale fino a 48 ore. Non dovrete quindi sottoporvi, il secondo giorno, allo stesso lungo rituale di lisciamento. Tutto questo e molto di più riesce a fare la crema lisciante TIGI BED HEAD STRAIGHTEN OUT. Inoltre è consigliato utilizzare un pettine con i denti più larghi per non affaticare troppo i capelli.

Sempre pronte

Non è nulla d’insolito che qualcuno vi inviti inaspettatamente a una festa o a un barbecue. Ma cosa fare con i capelli, se non fate più in tempo a lavarli o sistemarli nell’acconciatura desiderata? In questi casi è bene dotarsi di un utile supporto come lo sampoo secco. Scegliete con attenzione però! Alcuni prodotti non funzionano come ci aspettiamo. Possono lasciare delle scie bianche, in particolare sui capelli scuri. Cercate pertanto un prodotto di qualità. Provate lo shampoo secco trasparente extra fine in polvere TIGI Bed Head OH BEE HIVE! Matte Dry Shampoo, grazie al quale i capelli otterranno pienezza, volume e stile. Potete applicarlo senza timore su qualsiasi tonalità di capelli, rimarrà sempre invisibile. Assorbe perfettamente il sebo in eccesso, e in più regala volume e opacizza i capelli. Sposa quindi le proprietà di uno shampoo secco e di un prodotto volumizzante.

 

capelli sani prodotti TIGI

 

 

Menu