Combatti la cellulite con i prodotti più efficaci!

prodotti contro cellulite

La cellulite, popolarmente chiamata pelle a buccia d’arancia, si forma nello strato sottocutaneo a causa di un peggioramento della funzione del sistema linfatico, in conseguenza del quale viene trattenuta l’acqua nelle cellule adipose e nel corpo iniziano ad accumularsi le tossine. Tutto questo si manifesta con una pelle ruvida, di solito nella zona dei glutei, delle cosce e della pancia. Ma non c’è motivo di disperarsi, la cellulite è un problema che affligge la maggioranza delle donne, indipendentemente dall’età e dal peso. Ma seguendo una dieta corretta, facendo abbastanza movimento e usando i prodotti giusti, la potrai tenere facilmente sotto controllo.

 

 

In che modo e perché si forma la cellulite?

La vita è ingiusta. Gli uomini sostanzialmente non ne soffrono, mentre noi donne ne siamo affette quasi senza eccezioni. Il motivo è da cercarsi in vari fattori. Tra i colpevoli ci sono gli ormoni femminili; rispetto agli uomini, abbiamo il doppio di cellule adipose, che, purtroppo, riescono a depositare più grasso. Inoltre, le nostre fibre di collagene ed elastina sono disposte verticalmente e sono parallele (mentre negli uomini sono orizzontali e possono incrociarsi); grazie a questo, avremo una pelle più flessibile, il che è un vantaggio ad esempio durante la gravidanza, ma il grasso si deposita più facilmente nei lobuli adiposi, formando le fossette. Oltre che con una dieta corretta, di queste potrai sbarazzartene anche con prodotti efficaci ricchi di principi attivi che sono in grado di contrastare la pelle a buccia d’arancia.

 

 

Prova:

 

1. Elemis Body Performance Cellutox Body Active Oil

Olio detossinante anticellulite Elemis Body Performance Cellutox Body Active Oil. Contiene olio di jojoba e olio essenziale di limone e olivello spinoso, grazie ai quali combatte l’accumulo di tossine nel corpo causate da una cattiva alimentazione, dallo stress e dalla mancanza di esercizio fisico.

 

2. Biotherm Celluli Eraser

Grazie all’estratto di alghe marine e caffeina, il gel rassodante anticellulite Biotherm Celluli Eraser combatte contro le fossette inestetiche e riduce in modo dimostrabile la visibilità della cellulite già in 14 giorni.

 

3. Shiseido Global Body Care Advance Body Creator

Il gel lisciante anticellulite Shiseido Global Body Care Advance Body Creator è in grado di combattere la cellulite, bruciare i grassi e contrastare la pelle cadente. L’applicazione rinfresca in modo delicato e lascia la pelle soda, liscia e tonificata.

 

4. Elancyl My Coach!

Elancyl My Coach! è un trattamento rassodante corpo anticellulite che riesce ad eliminare fino al 60% delle fossette sulla pelle, aumentando fino a 4 volte l’efficacia di qualsiasi attività fisica. Grazie al contenuto di caffeina, accelera la combustione dei grassi.

 

5. Esthederm Intensive Glauscine Cream

Institut Esthederm Intensive Glauscine Cream è una crema concentrata lipolitica anticellulite dalla consistenza in gel piacevolmente cremosa che rassoda e leviga la pelle e, grazie alla sostanza glauscine, aiuta a rimuovere i depositi adiposi.

 

6. Thalgo Defí Cellulite

La crema corpo contro cellulite e smagliature Thalgo Defí Cellulite leviga la pelle a buccia d’arancia e aiuta a combattere anche le smagliature.

 

7. Payot Herboriste Détox Concentré Anti-capitons

Grazie alla sua gradevole consistenza oleosa, il siero all’olio Payot Herboriste Détox Concentré Anti-capitons per alleviare i sintomi della cellulite allieterà la pelle secca, rendendola soda, levigata e idratata.

 

 

Bilancia la tua dieta

Una cosa è sicura: essere in sovrappeso non aiuta la cellulite. Ma non aiuta nemmeno il digiuno e la perdita rapida di peso, perché le oscillazioni repentine di peso tendono la pelle. Punta quindi su una dieta bilanciata ricca di frutta, verdura, proteine e fibre. Limita i cibi fritti, lo zucchero raffinato, la quantità di sale e anche le limonate frizzanti e zuccherate. Se vuoi ottenere un effetto più rapido, puoi provare un breve detox durante il quale per tutto il giorno berrai soltanto succhi di frutta e di verdura.

 

 

Accelera la circolazione della linfa

Fai movimento fisico; il migliore è l’allenamento aerobico, il ballo e lo yoga. Rinforzati sempre in combinazione con esercizio fisico aerobico  Se possibile, vai in sauna, fatti fare un massaggio linfatico oppure prova un massaggio contro la cellulite. Quando ti fai la doccia alterna

l’acqua calda a quella fredda. In questo modo, favorirai la circolazione sanguigna e la pelle si rassoderà.

 

 

Concediti un massaggio a casa

Il massaggio anticellulite favorisce la circolazione sanguigna della pelle, favorisce il flusso linfatico e aiuta a rilasciare le tossine. Massaggiare sempre il prodotto sulla pelle con movimenti circolari in direzione dalle ginocchia attraverso le cosce e i glutei fino alla pancia e non aver paura di premere un po’. Alla fine, puoi anche fare dei leggeri pizzicotti per migliorare la circolazione sanguigna e il tono della pelle e per far assorbire meglio il prodotto. Utilizza regolarmente i prodotti anticellulite sempre al mattino e alla sera. Concediti un massaggio almeno due volte alla settimana.

 

 

Non sottovalutare l’assunzione di liquidi

Bere quantità sufficienti di acqua è indispensabile per il corretto funzionamento del nostro corpo. Per questo, bevi ogni giorno almeno due litri di acqua liscia per garantire il corretto funzionamento della rigenerazione dei tessuti e del sistema linfatico. Tutti questi aspetti hanno un impatto positivo sulla lotta contro la cellulite. Sono indicate anche le tisane alle erbe e detossinanti. Bevi solo poco caffè. Una quantità eccessiva di caffeina ha un effetto drenante, con relativo peggioramento dei sintomi della cellulite. La caffeina contenuta nei prodotti per la cellulite, invece, ha un effetto benefico, perché accelera la combustione dei grassi.

 

 

Sebbene la cellulite sia il terrore di molte donne, rientra in una categoria di problemi a cui noi stesse diamo molta più importanza di quella che realmente merita. La verità, infatti, è che, per la maggior parte degli uomini, la cellulite nelle donne non è affatto un problema, a meno che non sia eccessiva. Prendila con filosofia, cerca di vivere in modo salutare e sereno, prenditi cura di te stessa e delle persone a te care e stai sicura che saranno ben contente di perdonarti qualche fossetta sulla pelle.