Ciglia lunghe? Ecco i trucchi migliori!

ciglia lunghe trucchi

Tutte noi vorremmo sicuramente avere ciglia lunghe e folte ma solo poche hanno la fortuna di poter uscire di casa come una bambolina sexy dopo averle solo sfiorate leggermente con il mascara. Ma non farti prendere dal panico. Esistono molti trucchi per avere ciglia più lunghe attirando l’attenzione di tutti. Favorisci la crescita delle ciglia in modo da mantenerle lunghe e folte il più a lungo possibile! Abbiamo per te dei suggerimenti per i migliori sieri per le ciglia e il trattamento più adeguato.

 

Struccarsi correttamente è fondamentale

Questa volta iniziamo dalla fine. Non è una novità che prendersi cura della pelle e del contorno occhi è più importante di qualsiasi fondotinta. Nella tua routine quotidiana non dovrebbe mancare anche la cura delle ciglia che non dovresti trascurare quando ti trucchi, e soprattutto quando ti strucchi. Come comportarsi allora con le ciglia?

Struccare il viso, e in particolare gli occhi, dovrebbe essere un processo il più delicato possibile. Struccare aggressivamente, infatti, può causare la caduta o la rottura delle tue ciglia. Appoggia il dischetto con il prodotto struccante in modo tale che il mascara semplicemente si sciolga e tu possa strofinarlo via senza irritare inutilmente gli occhi.

Per una cura delicata e uno scioglimento perfetto del trucco i prodotti migliori sono quelli a base di olio come per esempio lo struccante bifasico Uriage Hygiène: un vero e proprio toccasana per gli occhi sensibili.

Completa la pulizia di tutto il viso con l’olio struccante Saffee Cleansing che, grazie alla speciale tecnologia “oil-to-milk” si trasforma in un latte corpo. Controlla se non sono rimasti dei residui di mascara e solo dopo buttati sui prodotti trattanti.

SUGGERIMENTO: Per rimuovere qualsiasi trucco è praticissimo il kit struccante Notino Spa nel quale troverai i dischetti struccanti per gli occhi, ma anche un guanto struccante per tutta la superficie del viso. Il vantaggio è che dopo l’uso puoi lavare tutto e utilizzarlo di nuovo!

Dlouhe rasy inside

Scegli il siero TOP per le ciglia

Se hai deciso di allungare le ciglia in modo naturale, allora fallo fino in fondo! Per questo è arrivato il momento di scegliere un siero per la crescita delle ciglia che da adesso diventerà il tuo inseparabile alleato. I sieri offrono i primi risultati visibili nel giro di qualche settimana, ma occorre applicarli regolarmente e correttamente. Segui con precisione la frequenza e la modalità di applicazione riportata nelle istruzioni del prodotto. Cosa riesce a fare un siero del genere?

  • Stimola la crescita delle ciglia.
  • Idrata.
  • Le irrobustisce.
  • Ripristina la struttura delle ciglia.
  • Nutre.

 

Se preferisci usare i prodotti naturali, prova il siero per la crescita delle ciglia FacEvolution Nuvega. Applica il siero sulle radici delle ciglia, come fosse un eyeliner. Basta applicarlo sulle ciglia superiori perché su quelle inferiori ci arriverà da solo quando chiuderai gli occhi. Nel giro di 4 massimo 6 settimane dovresti vedere i primi risultati. Finalmente anche tu vanterai ciglia più lunghe e folte!

 

Con il suo contenuto di bio-peptidi il siero per la crescita di ciglia e sopracciglia Tolure Cosmetics Hairplus rafforza la crescita e in più le irrobustisce meravigliosamente rendendole meno fragili. Prova sicuramente ad applicare il siero anche sulle sopracciglia per donare più volume come alle ciglia. I risultati dovrebbero essere già visibili nel giro di 3 settimane, sia che tu lo applichi sulle ciglia che sulle sopracciglia.

 

Troverai un eccellente aiuto alla crescita anche con il prodotto Prevage Brow Enhancing Serum di Elizabeth Arden con il quale dovresti notare i primi risultati addirittura dopo sole due settimane. Grazie all’originale complesso di peptidi contenuto rafforza il ciclo naturale di crescita delle ciglia rendendo presto il tuo sguardo più sensuale che mai.

Stai cercando una variante di qualità ma che sia un po’ più economica? Allora prova il siero L’Oréal Paris Clinically Proven – non solo favorisce la crescita delle nuove ciglia, ma ne previene anche la caduta.

 

Olio di ricino per le ciglia? Assolutamente sì!

Vuoi provare la versione naturale del siero per le ciglia? Allora prova l’olio di ricino. Questo nutrimento per le ciglia favorisce la loro crescita rafforzandole al tempo stesso. Basta applicare una piccola quantità di olio sulle radici – proprio come un siero classico – oppure applicalo su uno scovolino pulito come un mascara.

SUGGERIMENTO: Un altro “consiglio della nonna” – e naturalmente ancora più economico – per la crescita delle ciglia è la comune vasellina! Proprio come il siero o l’olio dovrebbe rafforzare le ciglia riducendone la rottura. Una volta che ti sei struccata applica uno strato spesso di vasellina sulle ciglia superiori e inferiori, lascia agire qualche minuto e poi risciacqua attentamente con acqua tiepida.

 

Ciglia più lunghe con la giusta alimentazione

Qualsiasi cura del nostro corpo e della nostra pelle non può prescindere dallo stile di vita complessivo e dalla dieta. Quello che assumiamo all’interno si manifesta anche all’esterno. Se stai ancora cercando un modo per avere ciglia più lunghe, questa è sicuramente una delle cose su cui ti dovresti concentrare.

Per favorire la formazione della pietra fondante delle ciglia, la cheratina, dobbiamo partire dall’alimentazione. Assicurati quindi di seguire una dieta ricca di proteine e grassi sani. Concentrati sulla biotina (vitamina B7), contenuta nei tuorli d’uovo, nel fegato e nei funghi.

E per concludere un mascara allungante

Se stai cercando di avere ciglia lunghe e perfettamente folte, favorisci l’effetto già con il trucco stesso. Il risultato sarà ancora più visibile! Come nel caso del trattamento, è anche importante scegliere il mascara giusto e la modalità di applicazione. Come fare? 

Per ottenere un effetto ciglia ancora più lunghe avvolgile con il piegaciglia e prima del mascara stesso applica il primer Lancôme Cils Booster XL. Così facendo avvolgerai le ciglia in uno strato protettivo che in più fisserà il mascara colorato molto più a lungo.

Poi prendi il mascara per allungare le ciglia Mascara Volume Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent che le separerà perfettamente donando loro ancora più volume.

Se vuoi un colore davvero nerissimo, scegli il mascara Bobbi Brown Smokey Eye Mascara. Non solo allunga e infoltisce le ciglia, ma resiste anche all’umidità e al sudore, cosa che ne fa l’alleato perfetto per qualsiasi serata o per una comune giornata di lavoro.

 

SUGGERIMENTO: Per applicare il prodotto appoggia lo scovolino alle radici delle ciglia superiori e chiudi gli occhi facendo attenzione. Passa il mascara sulle ciglia inferiori in modo ancora più delicato. Non dimenticarti di fare sempre dei movimenti perpendicolari, mai verso i lati, altrimenti le ciglia si appiccicheranno tra di loro. Per ottenere un vero effetto wow applica un altro strato dopo che si sarà asciugato il primo.

 

Hai già scelto il miglior siero per le ciglia e sai cosa fare per avere ciglia lunghe? Ti consigliamo di fare una foto prima e dopo per confrontare i risultati!